Filtro carboni attivi...

Lele80

TCI Advanced Member
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
133
Località
Roma
Ciao! qualcuno sa dirmi se il filtro dei carboni attivi yaris 1.0 benzina va cambiato e a quanti km? e il filtro della benzina?
grazie!!
 
Ultima modifica:
Il filtro a carboni attivi è il filtro per lo sfiato dei vapori del serbatoio carburante. nella ts è messo vicino al piantone dello sterzo.
Questi "filtra i vapori" anche se più propriamente ha funzione di unità condensatrice quindi trasforma i vapori in liquidi e li fa bruciare nel motore per rispettare le norma anti inquinamento. La sua modifica o ostituzione non comporta alcun vantaggio in termini di prestazioni e penso che non vada cambiato mai (anche se i carboni attivi si esauriscono in breve tempo) comunque nel manuale non è riportato un tempo (potrebbe comunque esemi sfuggito) casomai al tagliandi chiedi in toyota.
Facci sapere se hai ulteriori notizie :63:
 
quando la evap si apre per aspirare gli hc condensati e rigenerare i
carboni-attivi per ventilazione, hai un calo delle prestazioni, in quanto il collettore di aspirazione perde depressione: come effetto collaterale si ha anche una riduzione della disponibilita' di depressione per ricaricare il depressore del servofreno: da quano ho rimosso evap e pcv anche la frenata é diventata piu' forte perche' il servofreno lavora meglio ..............

ciao
 
alexts ha scritto:
quando la evap si apre per aspirare gli hc condensati e rigenerare i
carboni-attivi per ventilazione, hai un calo delle prestazioni, in quanto il collettore di aspirazione perde depressione: come effetto collaterale si ha anche una riduzione della disponibilita' di depressione per ricaricare il depressore del servofreno: da quano ho rimosso evap e pcv anche la frenata é diventata piu' forte perche' il servofreno lavora meglio ..............

ciao
Io non l'ho notato anche perchè è colegata direttamente alla testata senza alcuna valvola... l'ho aperta proprio venerdì per controllare la valvola dei freni :63:
Aggiungo che ho telefonato alla toyota..i filtri ai carboni attivi sono rigenerabili ed anzichè durare 2 mesi durano circa 3 anni ma, loro non la sostituiscono mai in quantol a parte a carboni attivi non rappresenta l'intero filtro dell'unità condensatrice...
alex... cosa intendi per pcv?
io comunque l'evaporatore non l'ho tolto l'ho solo spostato... altrimenti mettendo una pompa seria ci sono state persone che hanno distrutto il tappo della benzina :_))))
 
Ultima modifica:
Ragazzi, Volevo Sapere Anche Ogni Quanto Va Cambiato Il Filtro Della Benzina Della Yaris 1.0.....sapete Pure Quanto Costa?
Grazie Mille!
 
Il filtro benzina nella ts va cambiato ogni 6 anni e controllato ogni due...
comunque è un filtro che praticamente in europa no seve a molto in quanto i carburanti sono molto molto raffinati a maggior ragione che si parla di un benzina... comunque andrebbe controllato ad ogni tagliando dei 60k km.
Nel manuale manutenzione (quello dove la concessionaria mette il timbro ad ogni tagliando) trovi tutto :63: .
Controlla sempre lì. Io ha la 1500 e potrebbe esservi qualche cosa di diverso.
Comunque il filtro è messo in una posizione scomodissima... :cray:
 
Indietro
Alto