Info Features attivabili via OBD?

Dicoluc

TCI Junior Member
Registrato
4 Aprile 2015
Messaggi
6
Località
Altrove
Ciao,

da pochi giorni abbiamo in famiglia una Yaris 1.0 Active presa nuova per mia sorella neopatentata e l'ho provata anche io per un centinaio di km per fargliela un po' slegare, quindi nel mentre ho potuto constatare qualche mancanza a cui mi chiedevo se si potesse porre rimedio.

Premetto che faccio la domanda poichè io possiedo da 3 anni una Seat Ibiza FR a cui, tramite il software VCDS (programma per la gestione software delle auto del gruppo VAG fornito assieme al cavo specifico di collegamento) su OBD II, ho attivato delle features "nascoste" o modificato quelle già attive, tutto perfettamente previsto già nel software tramite menù a tendina che mostrano i valori che posso impostare (es. durata delle luci del Coming Home piuttosto che attivare/disattivare il cornering dei fendinebbia).

Insomma detto in modo breve un modo per fare quello che sul touch Toyota si fa dalle impostazioni/personalizzazione vettura, ma andando però a vedere altre impostazioni che non compaiono.

Nello specifico, siccome non ho trovato informazioni sul libretto di istruzioni, volevo chiedervi se c'era il modo (magari andando in concessionaria) di attivare queste cose:

- Chiusura automatica delle porte con auto in movimento

- Lampeggio frecce direzionali modalità "comfort" cioè se tocco la leva, senza farle fare lo scatto e bloccare in posizione, l'indicatore di direzione corrispondente lampeggia per un numero di volte predefinito senza bisogno ogni volta di sbloccare manualmente la leva (tipo durante i sorpassi è utilissimo).

- Apertura/Chiusura dei vetri tenendo premuto il pulsante di Apertura/Chiusura portiere sulla chiave dell'auto

- Cambiare l'unità di misura del consumo da L/100 km a Km/L

- Attivare il Cornering dei fendinebbia

Per adesso queste cose farebbero comodo, specie la chiusura automatica in particolar modo.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!