Fate molta attenzione a dove parcheggiate

ronca 220

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Quello che sto per dirvi ha dell'impossibile ,ma mi è capitato personalmente ieri.
Dopo aver parcheggiato e chiuso la mia Rav 2016 2wd per andare a prendere mia nipote a scuola nel rientro l'apertura automatica (avendo l'avvio intelligente) non mi ha riconosciuto e ho dovuto aprire la portiera con la chiave d'emergenza ,ma dopo essere entrato l'auto non dava più segno di vita ,perciò dopo vari tentativi ho chiamato l'assistenza Toy che dopo circa 30 minuti è arrivato il carro attrezzi e la prima cosa che ha fatto ha controllato la batteria ,tutto ok ,anche lui ha provato e riprovato,così si decideva di caricare l'auto.
A questo punto al meccanico gli è venuto in mente di fare una prova; ha girato con la chiave tutto attorno alla radio e ai comandi del riscaldamento e, dopo un Bip ........miracolo ,il quadrante dell'auto si è riacceso e spinto il bottone ,è partita. Tutti felici abbiamo provato a spegnerla..............tutto da capo ,tutto spento ,altro giro della radio,altro Bip e riparte ,a questo punto lascio accesa l'auto ,firmo l'intervento e vado in concessionaria.
Fermata l'auto e fatta ripartire più volte ....tutto Ok.Attaccano il computer ma non da nessun guasto se non un mancato collegamento chiave.
A questo punto siamo arrivati a una conclusione che nei dintorni del parcheggio vi sia una frequenza o un tentato furto :bleh: che ha disabilitato la chiave,altro non ci è venuto in mente.
Ora tutto OK
Perciò se dovesse capitarvi ,prima di cominciare con le Ave Marie fate il giro della radio con la sua chiave fino a quando non sentite un BIIIIPPPP :cheers:
 
Aimhè ormai è risaputo. Utilizzano delle piccole radioline che con meno di 5w di potenza, sfruttando la stessa frequenza di trasmissione dei telecomandi delle auto, disturbano il segnale della chiave e le probabilità di non accorgersi di non aver chiuso l'auto aumentano, come aumenta la possibilità di rubarle senza dover forzare le serrature

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non serve fare il giro della radio, il trucco dovrebbe essere quello di appoggiare il telecomando sopra al tasto di accensione, almeno questo è quello che dice il manuale anche in caso di batteria del telecomando scarica
probabile che ci sia qualcosa tipo rfeed per "sbloccare" la macchina
 
non serve fare il giro della radio, il trucco dovrebbe essere quello di appoggiare il telecomando sopra al tasto di accensione, almeno questo è quello che dice il manuale anche in caso di batteria del telecomando scarica
probabile che ci sia qualcosa tipo rfeed per "sbloccare" la macchina


E'la prima cosa che ho fatto (come da libretto istruzioni) e anche il conducente del carro attrezzi ma non è successo niente.
Si è ripristinato solo nel modo che ho spiegato.
 
Ultima modifica:
Quello che sto per dirvi ha dell'impossibile ,ma mi è capitato personalmente ieri.
Dopo aver parcheggiato e chiuso la mia Rav 2016 2wd per andare a prendere mia nipote a scuola nel rientro l'apertura automatica (avendo l'avvio intelligente) non mi ha riconosciuto e ho dovuto aprire la portiera con la chiave d'emergenza ,ma dopo essere entrato l'auto non dava più segno di vita ,perciò dopo vari tentativi ho chiamato l'assistenza Toy che dopo circa 30 minuti è arrivato il carro attrezzi e la prima cosa che ha fatto ha controllato la batteria ,tutto ok ,anche lui ha provato e riprovato,così si decideva di caricare l'auto.
A questo punto al meccanico gli è venuto in mente di fare una prova; ha girato con la chiave tutto attorno alla radio e ai comandi del riscaldamento e, dopo un Bip ........miracolo ,il quadrante dell'auto si è riacceso e spinto il bottone ,è partita. Tutti felici abbiamo provato a spegnerla..............tutto da capo ,tutto spento ,altro giro della radio,altro Bip e riparte ,a questo punto lascio accesa l'auto ,firmo l'intervento e vado in concessionaria.
Fermata l'auto e fatta ripartire più volte ....tutto Ok.Attaccano il computer ma non da nessun guasto se non un mancato collegamento chiave.
A questo punto siamo arrivati a una conclusione che nei dintorni del parcheggio vi sia una frequenza o un tentato furto :bleh: che ha disabilitato la chiave,altro non ci è venuto in mente.
Ora tutto OK
Perciò se dovesse capitarvi ,prima di cominciare con le Ave Marie fate il giro della radio con la sua chiave fino a quando non sentite un BIIIIPPPP :cheers:

Hai cambiato auto?????


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A questo punto al meccanico gli è venuto in mente di fare una prova; ha girato con la chiave tutto attorno alla radio e ai comandi del riscaldamento e, dopo un Bip ........miracolo ,il quadrante dell'auto si è riacceso e spinto il bottone ,è partita.
Quindi con un paio di giri intorno alla zona navi/clima si accende il quadro e quindi l'intero sistema elettrico senza bisogno di premere il pulsante di avviamento, che normalmente esegue questi comandi rispettivamente dopo la prima e seconda pressione. Miracoli o capricci dell'elettronica?
 
Mi sono spiegato male,dopo il giro attorno ai pulsanti riscaldamento e autoradio,si accende il quadro con simbolo della chiave ,poi spingi il pulsante e si avvia.e tutto torna alla normalità.
Ai miracoli non ci credo ,ma nei casini dell'elettronica sì.
 
Hai cambiato auto?????


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Si una 2wd Diesel Activ motore 2.0 D_4D in pronta consegna,odio aspettare mesi e se devo dire la verità sono sempre del parere che quello che non c'è non si rompe,per esempio sensori parcheggio anteriori e posteriori ,sempre parcheggiato con gli specchietti. per quanto riguarda il Safty Sense,quando guidi devi guardare quello che fai e non fidarti dell'elettronica,tant'evvero che con la "vecchia"chiave,mai avuto problemi e è sempre partita.
Per ora con 3000 Km sono passato dai 9,5 Km/l in città con la vecchia Rav4 III ai 15/3 con l'attuale.
Per ora ho trovato solo alcuni difetti; la prima marcia un po troppo corta, è facilissimo pattinare in partenza e con neve forse toccherà partire in seconda,la scarsità dei fari Halogeni sostituiti subito con lampade allo xeno.
 
Si una 2wd Diesel Activ motore 2.0 D_4D in pronta consegna,odio aspettare mesi e se devo dire la verità sono sempre del parere che quello che non c'è non si rompe,per esempio sensori parcheggio anteriori e posteriori ,sempre parcheggiato con gli specchietti. per quanto riguarda il Safty Sense,quando guidi devi guardare quello che fai e non fidarti dell'elettronica,tant'evvero che con la "vecchia"chiave,mai avuto problemi e è sempre partita.
Per ora con 3000 Km sono passato dai 9,5 Km/l in città con la vecchia Rav4 III ai 15/3 con l'attuale.
Per ora ho trovato solo alcuni difetti; la prima marcia un po troppo corta, è facilissimo pattinare in partenza e con neve forse toccherà partire in seconda,la scarsità dei fari Halogeni sostituiti subito con lampade allo xeno.

E bravo il nonno. Auguri per il nuovo "mezzo".


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Si una 2wd Diesel Activ motore 2.0 D_4D in pronta consegna,odio aspettare mesi e se devo dire la verità sono sempre del parere che quello che non c'è non si rompe,per esempio sensori parcheggio anteriori e posteriori ,sempre parcheggiato con gli specchietti. per quanto riguarda il Safty Sense,quando guidi devi guardare quello che fai e non fidarti dell'elettronica,tant'evvero che con la "vecchia"chiave,mai avuto problemi e è sempre partita.
Per ora con 3000 Km sono passato dai 9,5 Km/l in città con la vecchia Rav4 III ai 15/3 con l'attuale.
Per ora ho trovato solo alcuni difetti; la prima marcia un po troppo corta, è facilissimo pattinare in partenza e con neve forse toccherà partire in seconda,la scarsità dei fari Halogeni sostituiti subito con lampade allo xeno.
Complimenti nonno Gian;
Vero....ma perchè le Toyota sono scarse a luci?
 
Complimenti nonno Gian;
Vero....ma perchè le Toyota sono scarse a luci?


Direi che non sono "scarse" a luci,ma essendo abituato con lampadine xeno anche nella precedente Rav 4 perciò la prima cosa che ho fatto ho messo due lampade nuove e visto che i lenticolari della nuova hanno il passaggio da anabbaglianti a abbaglianti "a tendina",perciò anche gli abbaglianti sono xeno con una stessa lampadina.
 
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