Fari

zano

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
61
Località
Legnano
Ciao ragazzi
Basta ho deciso che monterò dei fari più potenti, non si vede una mazza.
Cosa consigliate, xenon, led o che altro? Auris my15 ibrida active.
Ps: da chi li faccio montare?
Grazie mille
 
Ti segnalo quest' azienda xenonvisionitalia prodotti costruiti in Korea affidabili con kit specifici x la tua auto monta lampade hir2 9012

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
anche io ho notato il problema.... specie nelle curve a gomito...
stavo pensando di segnalare la problematica alla concessionaria visto che l'anno scorso hanno fatto dei richiami per i fari...
nessuno lo ha fatto?
 
Sull auris active My 2015 ci sono 2 soluzioni o installare delle lampadine da 60 euro sempre con l attacco originali più efficienti(le trovate in concessionario. Toyota) o convertire l impianti allo xenon 109 euro ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Il richiamo fari migliora veramente tanto. Ora la visibilità può dirsi normale e sono reduce da una vacanza in abruzzo (nei parchi) senza alcun problema. Il problema è che se non sbaglio il richiamo è applicabile al MY2013 e MY2014.
Per scoprirlo non ti resta che andare in officina e lamentarti dei fari come ho fatto io. Se il VIN rientra nel bollettino ti ordinano i fari e te li cambiano senza problemi (toyota paga al concessionario la manodopera per cui ci guadagnano tutti: Toyota che si sta veramente meritando la mia stima incondizionata per la qualità dell'assistenza post vendita, il concessionaria che becca qualche soldo ed io che ho risolto il problema). Occhio che gli Xenon aftermarket sono illegali ed inficiano l'omologazione di tutta l'auto. Potresti non passare il collaudo e/o avere il sequestro del mezzo se ti ferma la Polizia e controlla.
 
La mia auris è una versione auris mod.2015 ....ho fatto presente all assistenza post.vendita al controllo dei 3.000 km me le hanno sostituite in garanzie con lampade hir2 9012 da 60 euro ho risolto il problema di scarsa illuminazione causa lampadine "difettose "

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Poi non capisco xche la toyota non offra la possibilità di scegliere i fari anteriori a led come optional .....x le versioni non lounge


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Poi non capisco xche la toyota non offra la possibilità di scegliere i fari anteriori a led come optional .....x le versioni non lounge


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non è Toyota che non offre la possibilità se guardi fuori dall' italia sono optional da 1000 euro, il problema è Toyota italia che fa ste scelte assurde. In Spagna Portogallo Inghilterra ecc... si possono avere come optional anche sull allestimento intermedio.
Tant è vero che se guardate le immagini dell auris sulle brochure o anche sul sito quando andate nella sezione auris, c è una active con stylepach e bi led, che sono gli allestimenti europei e fatalità non italiani.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
se ti puo essere utile io ho montato un kit led ed ho risolto tutti i problemi. luce bianchissima più degli xenon e lampeggio immediato
 
La mia auris è una versione auris mod.2015 ....ho fatto presente all assistenza post.vendita al controllo dei 3.000 km me le hanno sostituite in garanzie con lampade hir2 9012 da 60 euro ho risolto il problema di scarsa illuminazione causa lampadine "difettose "

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


anche io ho riscontrato lo stesso problema e mi sono recato presso la mia concessionaria. Loro però mi hanno detto che non si può sostituire nulla in garanzia ed hanno anche interpellato il loro ispettore di zona. Comunque apriranno una richiesta.. Ma a te come hanno fatto la sostituzione?
 
Hanno controllato con lo strumento x illuminazione e per il centraggio hanno visto che l intensità era insufficiente hanno chiuso un occhio e me le hanno cambiate in garanzia ...nel tuo caso se riscontrano il difetto delle lampadine devono cambiartele. ..con altre più efficienti .


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sono stato stamattina in concessionaria per alcuni lavoretti da fare alla mia auris, ho fatto presente del problema dei fari chiedendo la sostituzione con i HIR2 9012, mi è stato detto che, se li hanno, non sono in garanzia perchè non c'è un richiamo ufficiale toyota anche se conoscono il problema.
che fare?
io aspetto che mi dicano qualcosa, sul costo ecc...poi che fare? se fossero fuori garanzia passare agli xenon?
quali? per non incorrere in problemi ecc...

grazie mille
 
Le lampadine di serie non illuminano bene la strada devono x forza sostituirle in garanzia con quelle più efficienti
Se no vai di xenon così risolvi definitivamente il problema di scarsa visibilità notturna
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Allora, ho ritirato la macchina e i fari non me li hanno cambiati, non hanno riscontrato problemi.
Ho sentito toyota la quale mi ha detto di inviare una richiesta via mail e aprire la segnalazione del problema.
Il capo officina mi ha detto che sconsiglia i fari a led, xenon perchè ci sarebbe da fare l'omologazione, ad esempio la lounge, che li ha di serie, ha un sensore che si alza o abbassa a seconda di come va la strada.....
Cazzate? verità?
che faccio, mi tengo i fari che non illuminano secondo le mie esigenze?
Illuminatemi :smile:
 
Vai di xenon specifici x la tua auto ....se l auto la tieni x alcuni anni risolvi definitivamente il problema ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
I fari allo xeno sulle auto per normativa devono avere la regolazione autolivellante dell'altezza ed i lavafari.... è soprattutto da questa normativa che nasce la problematica dall'installazione degli xeno aftermarket

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Confermo che i fari led della my16 si autoregolano sicuramente ad ogni avvio (vedi proprio che il fascio si alza e si abbassa finché non si assesta). È confermo anche che hanno una luminosità e temperatura colore ottimale in ogni condizione, non mi sono mai trovato in difficoltà.

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@filippo camillo

quindi mi stai dicendo che posso mettere i fari a led anche sulla mia o che altro??
 
Indietro
Alto