Esperienze tagliando presso centri Midas

den23

TCI Member
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
21
Località
barbarano
Ciao ragazzi
Volevo sapere avete qualche esperienza di tagliandi auto presso la rete Midas ??
Oppure avete suggerimenti di qualche altro marchio di centri assistenza ?
Grazie
 
Se fuori garanzia farei da solo.
Oppure fai cambiare olio e filtro olio dal meccanico generico e cambi filtro abitacolo e filtro aria da solo.
Puoi portare anche il filtro olio e l'olio che preferisci e pagare solo manodopera.
Il filtro prenderei originale toyota, l'olio basta che ha le specifiche da libretto.
Risparmieresti.
Io ho anche una Verso-s diesel e tranne filtro gasolio ho fatto tutto da solo.
Filtro gasolio per ora non lo cambio ma al momento del bisogno proverò, non mi sembra difficile, và rimossa la batteria.
Tu che Verso-s hai?
 
Verso s benzina comunque eseguito regolare tagliando da Midas centro di Vicenza (VI) e mi sono trovato bene.
 
Per curiosità/info quanto hai speso e che lavori/sostituzioni sono stati fatti?
In particolare sai che olio hanno messo per quanto riguarda viscosità e specifiche?
 
Ho speso 109 euro iva inclusa
Cambiato olio, filtro olio, controlli dettati da casa madre Toyota, diagnosi elettronica
Per le specifiche dell'olio devo leggere nella fattura perché non mi ricordo comunque è indicato nella fattura
 
Se fuori garanzia farei da solo.
Oppure fai cambiare olio e filtro olio dal meccanico generico e cambi filtro abitacolo e filtro aria da solo.
Puoi portare anche il filtro olio e l'olio che preferisci e pagare solo manodopera.
Il filtro prenderei originale toyota, l'olio basta che ha le specifiche da libretto.
Risparmieresti.
Io ho anche una Verso-s diesel e tranne filtro gasolio ho fatto tutto da solo.
Filtro gasolio per ora non lo cambio ma al momento del bisogno proverò, non mi sembra difficile, và rimossa la batteria.
Tu che Verso-s hai?
Filtro gasolio cambiato, è stato un bel lavoro, c'è da smontare la batteria e lavorare male con tanti tubi nel mezzo.
Alla fine si fà tribolando un pò, la prima volta è sempre la più ostica.
Comunque quello che mi preoccupava non è successo, l'auto è ripartita subito, con la pompetta ho riempito il filtro, ricollegato i tubi e tutto ok.
Ho messo un Valeo, mi sembra di marca buona.
Nella foto quello vecchio era un Denso ma made in Hungary?
Forse era già stato cambiato, o usano ricambi di globalizzazione anche in giappone?
IMG_20210228_100257.jpg
 
Indietro
Alto