Elettroattuatore Corolla mmt - delicato?!?

mmt_cercasi

TCI Junior Member
Registrato
26 Maggio 2005
Messaggi
9
Età
55
Località
torino
:ranting2: Eccomi sono Erminio… mi sono sentito chiamato in causa…
Io credevo e credo profondamente nella Toyota ed a maggior ragione nella Corolla. Son convinto che anche in una buona famiglia può esserci la pecora nera! Oppure ho avuto la sfiga di beccare l’auto assemblata il lunedì mattina, quando il britannico, buontempone, ubriacone di turno si è destato dal lungo torpore del week-end!!!
Continuo comunque a fidarmi del marchio; è certo però che se mi ricapita un problema al cambio chiederò, come previsto per legge, l’annullamento del contratto ed il rimborso di quanto elargito. Non tollererò un altro viaggio sul carro attrezzi! Considerate che ho rottamato la mia precedente auto (una coreana di 10 anni) solo perchà© ha lasciato me e la mia famiglia, al rientro dalle ferie natalizie, a piedi sull’autostrada. Questo succedeva a Gennaio, ho atteso la Corolla 5 mesi, durante i quali ho girato in scooter, e dopo 20 giorni di possesso mi ritrovo sempre con la famiglia sul carro attrezzi!!!
Le balle mi girano ancora solo a pensarci.
Per ciò che riguarda il caso isolato, mi permetto di dubitarne. Sono sicuro che altri casi si siano verificati ma, queste persone non frequentano alcun forum oppure si vergognano talmente tanto della loro scelta (Corolla mmt) da evitare di condividere con altri l’esperienza.
Comunque ridiamoci sopra e speriamo che tale inconveniente sia l’unico nella storia di quest’auto.
Mi piacciono le cose esclusive……
Buona Corolla.
 
Spero nessuno mi picchi, ma a Gennaio esce la nuova Honda Civic.
Ci hai pensato?
Io sì , e non mi vergogno di dirlo.
Anche a me mi ha lasciato a piedi ......, quindi siamo in due.
Ma io non'ho l'MMT-I !
 
Euro - bruscolini!

Sono un servitore dello Stato, mutuo in corso, finanziamento per la Corolla, due bambini a scuola e tu pensi che io mi possa permettere di valutare il cambio dell'auto a 45 giorni dal suo acquisto?
Io non so come te la passi finanziariamente ma, io ho acquistato la qualità  Corolla perchè questa potesse restare nelle mie mani per almeno 10 anni!
Buona Corolla :rm_shifty
 
mmt_cercasi ha scritto:
Per ciò che riguarda il caso isolato, mi permetto di dubitarne. Sono sicuro che altri casi si siano verificati ma, queste persone non frequentano alcun forum oppure si vergognano talmente tanto della loro scelta (Corolla mmt) da evitare di condividere con altri l’esperienza.
Buona Corolla.

io ho la MMT da poco più di 10 giorni e l'ho usata solo per tratti relativamente brevi... quindi non posso ancora gettarmi in un giudizio affidabile.

devo dire che qualche giorno fà , andando al lavoro ed incontrando un semaforo rosso, ho messo il cambio sulla posizione neutra e poi, quando si è trattato di ripartire, ho messo su E e la macchina non ha voluto saperne di muoversi :shock:

tentare di passare da una modalità  di guida all'altra non aveva alcun esito... ho dovuto spegnerla e riaccenderla.... e fortunamente in questo modo è ripartita! però, vista la mia inesperienza con questo particolare cambio, VOGLIO PENSARE (E SPERARE) che si sia trattato di un mio errore, non vorrei aver premuto il freno troppo frettolosamente e quindi non aver dato il tempo alla marcia di "innestarsi"... ovvio che questo fatto un pò di paura addosso me l'ha messa ...e poi arriva il tuo post a metterci il carico da 90 :mf_popean

vabbà© dai, per ora preferisco pensare positivo, vi terrò comunque aggiornati in caso di ulteriori malfunzionamenti
(SGRAT SGRAT - GRATTATIO PALLORUM :crazy: )
 
mmt_cercasi ha scritto:
Sono un servitore dello Stato, mutuo in corso, finanziamento per la Corolla, due bambini a scuola e tu pensi che io mi possa permettere di valutare il cambio dell'auto a 45 giorni dal suo acquisto?
Io non so come te la passi finanziariamente ma, io ho acquistato la qualità  Corolla perchè questa potesse restare nelle mie mani per almeno 10 anni!
Buona Corolla :rm_shifty

Era proprio questa reazione che volevo provocare.
Trovami un'altra macchina, MAZDA e Lexus escluse di pari valore che ti offre 5 Anni di Garanzia.
Allora di cosa ti preoccupi?
Anche altre macchine possono lasciare per strada ma tutta questa "frustrazione" non'è giustificata visto che non spenderai nulla per ben 5 ANNI!!!!

BUONA COROLLA :cheers:
 
si pero' scusa capisco tutto, ma se uno punta sulla durata non va a prendersi una macchina con il cambio mmt che per quante garanzie ti dia e' sempre na cosa "nuova". Come uno che vuole una lavatrice che dura 20 anni non se la prende con i pulsantini touch screen ma resta sulle vecchie manopole elettromeccaniche.
Per cui mi sa che hai sbagliato acquisto,e che dovevi prendere una con il cambio manuale.
 
freng0 ha scritto:
si pero' scusa capisco tutto, ma se uno punta sulla durata non va a prendersi una macchina con il cambio mmt che per quante garanzie ti dia e' sempre na cosa "nuova". Come uno che vuole una lavatrice che dura 20 anni non se la prende con i pulsantini touch screen ma resta sulle vecchie manopole elettromeccaniche.
Per cui mi sa che hai sbagliato acquisto,e che dovevi prendere una con il cambio manuale.


Non sono assolutamente d'accordo con quanto riportato qui sopra,da un nostro amico di Forum.
Io ho comprato TOYOTA, a prescindere del modello specifico (la M-MT), anche perchè allettato dai 5 anni di garanzia totale,oltre che attratto dalla comodità  di quel cambio. Se la Toyota avesse avuto qualche dubbio sull'affidabilità  del cambio M-MT,perchè mai avrebbe dovuto fare un clamoroso HARAKIRI(=suicidio)?! Addirittura, in Italia la TOYOTA ha deciso di commercializzare ufficialmente solo la versione M-MT,dando la possibilità ,solo su specifica richiesta, di avere la versione con cambio manuale (cosa che, invece, è normalmente prevista in altri Paesi europei,come la Germania). Allora,o,i dirigenti TOYOTA sono folli,oppure.......sono stupidi!
Questo cambio robotizzato non è nuovissimo (esiste già  sulla Corolla Verso 1.8 da qualche tempo), come non lo è in generale (non voglio nemmeno parlare della sua alta diffusione nel mondo delle auto da competizione,di vario genere),e,se davvero fosse afflitto da "altissima mortalità ", non lo avrebbero ancora proposto al pubblico. Resta sempre un problema di numeri e di percentuali: se i guasti al cambio,come quelli segnalati dal nostro amico, dovessero davvero essere frequenti e numerosi,allora sì che si potrebbe suonare il campanello d'allarme. Pertanto, non condivido il paragone con le lavatrici con pulsantini touch screen.
Comunque.....ai posteri l'ardua sentenza (per me, tra 10 anni, i cambi saranno nella stragrande maggioranza,tutti robotizzati,o,automatici).
 
Si allora il mio discorso era piu' fine.
se uno sceglie un prodotto che non lo lasci mai a piedi, secondo te, prende un prodotto innovativo sotto alcuni aspetti (tipo solo il cambio come sulla MMT) oppure prende un prodotto che monta parti stra super collaudate senza scelte tecniche azzardate e che monta componentistica e sistemi che sono in commercio da molto piu' tempo?
 
freng0 ha scritto:
Si allora il mio discorso era piu' fine.
se uno sceglie un prodotto che non lo lasci mai a piedi, secondo te, prende un prodotto innovativo sotto alcuni aspetti (tipo solo il cambio come sulla MMT) oppure prende un prodotto che monta parti stra super collaudate senza scelte tecniche azzardate e che monta componentistica e sistemi che sono in commercio da molto piu' tempo?

In linea di principio potresti anche aver ragione,non lo nego, ma, il quid di imponderabile è sempre in agguato,ed,infatti,proprio nei giorni scorsi, due miei amici, a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, hanno avuto grossi problemi al cambio meccanico tradizionale delle rispettive auto:una ROVER 75 diesel e una BMW 525 TD. Entrambi sono rimasti appiedati!!!! :77:
Conseguenza: carro attrezzi e trasporto in officina.
Adesso sono in attesa di riavere le loro auto.......e la spesa per la riparazione sarà  tutt'altro che modica!
 
mmmmhhhhhh
problemi all'attuatore dell mm-t?
datemi un po' di tempo eh......
 
stefix ha scritto:
mmmmhhhhhh
problemi all'attuatore dell mm-t?
datemi un po' di tempo eh......

Per quello che può valere ai fini statistici, nella Concessionaria della mia città ,proprio oggi mi hanno detto che fino ad ora non hanno mai avuto problemi col cambio M-MT (anche con la Corolla Verso 1.8 M-MT). Tra l'altro, la Corolla M-MT che essi utilizzano come auto dimostrativa dallo scorso Ottobre 2004, ha percorso senza noie meccaniche oltre 40.000 Km. Insomma,non è detto che il cambio debba guastarsi per forza!
:wink_smil

P.S. Attendiamo l'autorevole parere dell'esperto in Toyota, Stefix!
 
per il momento non risulta nessun problema riguardo il cambio mm-t
 
Indietro
Alto