Durata 1.4 d-4d nel tempo. Quanti chilometri può fare?

Io avevo un auris d4d, prima che me la distruggessero, con 115000 km e nessun problema di sorta

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ne ho 182.000 sulla 1000 Bz. È del 2001 ed ho cambiato due batterie ed un flussometro. Dalla turbodiesel mi aspetterei almeno il doppio dei km!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
La mia ora ha 360.000 km.. Appena cambiato alternatore.. Per il resto normale manutenzione e rotture da normale usura

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 
con la mia Yaris 1.4D sono arrivato a 290.000 Km:biggrin2:

ieri ho varcato i 180.000 mila. personalmente ne ho percorsi 108.000 in 40 mesi. a parte olio motore e filtri, cambiato il pannello strumenti che non segnava più alcune cose. considerato che ha quasi 13 anni posso volere solo un lucano:smile:
 
yaris d4d

o un collega di lavoro che a una yaris con 305000 km e ancora va,mi sembra strano che mi dice che non a mai fatto la catena di distribuzione.
 
Beh guarda, la mia 1.3 a benzina ne ha 392400 e la catena è ancora quella di fabbrica. Basta fare la dovuta manutenzione. I 250000 km sono la durata "minima", teoricamente potrebbe durare in eterno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Beh guarda, la mia 1.3 a benzina ne ha 392400 e la catena è ancora quella di fabbrica. Basta fare la dovuta manutenzione. I 250000 km sono la durata "minima", teoricamente potrebbe durare in eterno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
complimenti, percorrenza davvero notevole. avuto anche io la 1300 benzina, e prima che me la distruggessero in un incidente fatto parecchi km senza alcun problema.
il grande vantaggio della catena è che non va sostituito ogni tot km. personalmente scelgo sempre auto con catena.
 
Ciao a tutti, io ho una auris 1.4 d4d 90 cv del 2007, dopo 10 anni e 195.000 km è perfetta, ho fatto solo la manutenzione ordinaria da un meccanico provato (cambio olio e filtri).

I primi tagliandi li ho fatti a una toyota di Roma ma ho avuto il dubbio che a ogni tagliando mi sostituivano anche pezzi non necessari, ad esempio cambio freni a 30.000 km, successivamente mi sono sempre durati piu del doppio, perdita del liquido dei freni (mi sembra strano che c'era una perdita senza spie accese e senza segni di liquido per terra).

Comunque soddisfattissimo e penso che terrò questa auto ancora per parecchio tempo.
 
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di Toyota Auris d4d 90cv Del 2007. Ad oggi ho fatto 234.000 km e quasi solo manutenzione ordinaria.
La prima sostituzione in officina Toyota auto quasi nuova sembra che perdeva olio da un freno (non sono convinto che fosse vero).
Seconda sostituzione a circa 230.000 km la leva del cambio.
Da almeno 7 anni non faccio più i tagliandi in Toyota (ho l impressione che tendono a dire che ci sono pezzi da cambiare anche se non è vero), la porto sempre da un meccanico privato.
Visto il chilometraggio secondo voi cosa devo far controllare al meccanico oltre al normale tagliando?
Ps i consumi sono eccezionali, a 90 km/h sta sui 23km/l
 
La catena di distribuzione. Per quanto molti credono sia eterna (ed in alcuni casi lo può essere davvero) può essere una buona idea farla controllare, in quanto in pochi riescono a riconoscere dal rumore quando sta per cedere e una volta rotta non c'è più niente da fare :smile:
Personalmente ne ho viste parecchie rotte (specie tra chi non esegue regolarmente i tagliandi). L'ultimo sono andato a recuperarlo giusto settimana scorsa :biggrin:
 
Con la mia Yaris d4d 1.4 (del 2002, prodotta in Giappone) ho superato i 280.000km. Tagliandata regolarmente tutti gli anni, mai avuto problemi, se non di tipo elettrico dovuti ad un c**e che mi aveva riparato il telaio in seguito ad un incidente, mettendoci chissà cosa (poi risolto in concessionaria).
Un cambio pastiglie un paio di anni fa e niente altro.
Se avessi dato retta a chi diceva di sostituirla a 120-150 mila km ora avrei speso un'enormità di più. In 17 anni il costo dell'auto è stato abbondatemente ammortizzato, e tuttora non ho intenzione di rottamarla, non avendo problemi. Conto di tenerla ancora per un paio d'anni, o almeno fino a quando non ne sarà vietata la circolazione.
 
Con la mia Yaris d4d 1.4 (del 2002, prodotta in Giappone) ho superato i 280.000km. Tagliandata regolarmente tutti gli anni, mai avuto problemi, se non di tipo elettrico dovuti ad un c**e che mi aveva riparato il telaio in seguito ad un incidente, mettendoci chissà cosa (poi risolto in concessionaria).
Un cambio pastiglie un paio di anni fa e niente altro.
Se avessi dato retta a chi diceva di sostituirla a 120-150 mila km ora avrei speso un'enormità di più. In 17 anni il costo dell'auto è stato abbondatemente ammortizzato, e tuttora non ho intenzione di rottamarla, non avendo problemi. Conto di tenerla ancora per un paio d'anni, o almeno fino a quando non ne sarà vietata la circolazione.

io sono a 260 e rotti. l'auto ha i segni dell'età, gli interni cominciano ad essere un po lisi, ma tra traffico di roma e autostrada spingendo a fondo, l'ho fatta soffrire. ma non si è mai lamentata. ora mi si è crepato il parabrezza a causa di un sasso, e sarà un problema la revisione. vedremo.
 
Viaggiando in autostrada per me la polizza cristalli è un obbligo... Cambio più parabrezza che gomme :biggrin:

Di sicuro la revisione non si passa; anzi, penso che in caso di posto di blocco si rischi il ritiro della carta di circolazione
 
per fortuna non prevede la fucilazione sul posto :wink:
ok che siamo in italia ma evitiamo le teatralità

La sanzione prevista dall’Art.79 comma 1 del CdS
In particolare il comma 1 e 4 sanziona il conducente del veicolo che presenta un’alterazione delle caratteristiche costruttive e funzionali, tra le quali rientra il vetro che presenta incrinature, lesioni che limitano la visibilità del conducente. La sanzione prevista per detta violazione è pari a € 71.00 e nessun punto di decurtazione.


quindi vetro spaccato o giù di lì...
 
Io ero stato fermato mentre andavo a farmi sostituire il parabrezza, e se non avessi dimostrato che mi stavo recando al centro in quel momento mi stavano minacciando di fermo del veicolo!
(In teoria avrei dovuto chiamare il carro attrezzi)

Non so a questo punto a quale codice facessero riferimento, ma resta la sicurezza che con il vetro crepato la revisione non si passa
 
Io ero stato fermato mentre andavo a farmi sostituire il parabrezza, e se non avessi dimostrato che mi stavo recando al centro in quel momento mi stavano minacciando di fermo del veicolo!
(In teoria avrei dovuto chiamare il carro attrezzi)

Non so a questo punto a quale codice facessero riferimento, ma resta la sicurezza che con il vetro crepato la revisione non si passa
inutile dire che mi si è crepato stamattina.... cmq si per le altre auto ho la polizza cristalli
 
Io ero stato fermato mentre andavo a farmi sostituire il parabrezza, e se non avessi dimostrato che mi stavo recando al centro in quel momento mi stavano minacciando di fermo del veicolo!
(In teoria avrei dovuto chiamare il carro attrezzi)

Non so a questo punto a quale codice facessero riferimento, ma resta la sicurezza che con il vetro crepato la revisione non si passa


ti hanno perculato per metterti paura
 
Beh, se però non avessi avuto il foglio del centro come avrebbero concluso? "Per questa volta chiudiamo un occhio?"
 
altrimenti sarebbero stati costretti a farti inginocchiare e ti avrebbero freddato con un colpo dietro la nuca!

va bene credere alle panzane, ma se il codice della strada prevede 71€ di multa...
spiegami come facevano a ritirarti la carta di circolazione.
 
Indietro
Alto