Durata 1.4 d-4d nel tempo. Quanti chilometri può fare?

mio collega con una yaris 1° serie 1.4 d-4d è arrivato a quota 320.000 km... e ha trovato uno che per 2000 € gliela rientra!!!:104230044

Caspita!! Questa è davvero una bella notizia. E' la prima volta che sento un chilometraggio così elevato, ed è la prova che il 1.4 d-4d può arrivare a fare anche 320000 Km!!
Notevolissimo anche il chilometraggio della TS del 2001!
Ma mi stupisce meno, dato che ho sentito di diverse yaris 1.0 vvti vendute a 370000 Km e di una yaris 1.3 vvti con anche 430000 Km!!
Ottime notizie quindi:biggrin2:
 
Piero ti correggo:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Inizialmente la Mini montava il d4d 75cv, poi nel 2006 e per poco, ha anche montato il d4d da 90 cv, per poi passare al 110 cv del Peugeot.

Pensavo che il Diesel 1600 fosse stato progettato in collaborazione Peugeot- BMW, ma forse mi confondo col 1600 Benzina! :smile:
 
Infatti il motore a gasolio della mini cooper D da 109 cv e quello della mini one D da 90 cv sono lo stesso banco motore 1560 cc , fatto da peugeot-citroen-ford.
Le mini degli ultimi due mesi montano un nuovo motore diesel made in bmw.
 
1.4 d-4d

Ciao a tutti, la mia Yaris è di marzo 2007 ed ho percorso 122.500 km....ed è tutto ok,....direi perfetta:63::63::63:....purtroppo se voglio ancora ricavarci qualcosa la devo vendere nei primi mesi del 2011....mi sono informato nei vari concessionari per una valutazione e tutti: "Bella auto, tenuta perfettamente ma......Troppi Chilometri)....effettivamente se dovessi tenerla per un altro anno intero, arriverei a 160.000 km e poi...non riuscirei più a ricavarci neanche un soldino.....forse e anche per questo non se ne trovano nei vari forum auto con grandi chilometraggi.....
Ciao Ragazzi e Buona Toyota:63::63:
 
Ciao a tutti, la mia Yaris è di marzo 2007 ed ho percorso 122.500 km....ed è tutto ok,....direi perfetta:63::63::63:....purtroppo se voglio ancora ricavarci qualcosa la devo vendere nei primi mesi del 2011....mi sono informato nei vari concessionari per una valutazione e tutti: "Bella auto, tenuta perfettamente ma......Troppi Chilometri)....effettivamente se dovessi tenerla per un altro anno intero, arriverei a 160.000 km e poi...non riuscirei più a ricavarci neanche un soldino.....forse e anche per questo non se ne trovano nei vari forum auto con grandi chilometraggi.....
Ciao Ragazzi e Buona Toyota:63::63:

Per curiosità, è mmt o cambio manuale?
 
neanch'io posso essere molto di aiuto, con soli 38.000 km in attivo....posso solo dire che dopo il reset della centralina MMT è tornato come nuovo :wink_smil. quindi per ora no problem. aggiornerò in futuro se ci saranno eventuali anomalie
 
D4d da 90 CV comprato nuovo a gennaio 2007 KM totali 115000 il 70% in autostrada con poche tirate vere e proprie...ma quando decido di tirarle il collo va veramente da BOMBA...180KM\h di tachimetro

Manutenzione sempre fatta regolare e il motore va liscio come l'olio....:wink_smil
 
Mi accodo alla discussione...
Ho una Yaris 1.4 D4-D del 2007...sono a quota 170.000 Km e va ancora una bomba...
Ieri uno mi ha offerto 3500 Euro. Ma ho detto che me la tengo....
Perchè cambiarla se non si rompe ? :biggrin2:
Che dite ci arrivo a 300.000 Km o muore prima ?
 
La mia è del 2004 ed ora ha 350.000 km..

Intorno ai 120.000 ci sono andata in cunetta e quindi ho dovuto sostituire alcuni pezzi (non ricordo quali.. mi sembra la pompa dell'acqua, ma non ne sono sicura, e poi alcune parti degli ammortizzatori)

Ha rifatto le guarnizioni della testata a 220.000 km, ora a 340.000 alternatore e cinghia.. per il resto normale manutenzione (tagliandi, batteria, cambi gomme, pasticche freni.. lampadine!!!)

Mercoledi ritiro la nuova Auris (ibrida) e la yaris me la tengo comuqnue come muletto.. dovrà macinare ancora molti kilometri!!!:biggrin2:
 
Mi accodo alla discussione...
Ho una Yaris 1.4 D4-D del 2007...sono a quota 170.000 Km e va ancora una bomba...
Ieri uno mi ha offerto 3500 Euro. Ma ho detto che me la tengo....
Perchè cambiarla se non si rompe ? :biggrin2:
Che dite ci arrivo a 300.000 Km o muore prima ?
3500 euro sono più che buoni...pensa che 4ruote la valuta 3.900 euro (...ma con una percorrenza di 112.000 chilometri...)...i 300.000 li superi: manutenzione regolare con prodotti di qualità (...soprattutto l' olio motore, importantissimo...), non "tirarla a freddo"...prima di spegnerla, per la salute della turbina, aspetta (...sul libretto di uso e manutenzione sono addirittura consigliati i minuti di attesa...), una volta al mese apri il cofano e controlla i livelli fondamentali (...olio motore e liquido di raffreddamento...)...ogni 2-3 mesi pressione gomme.
 
La mia è del 2004 ed ora ha 350.000 km..

Intorno ai 120.000 ci sono andata in cunetta e quindi ho dovuto sostituire alcuni pezzi (non ricordo quali.. mi sembra la pompa dell'acqua, ma non ne sono sicura, e poi alcune parti degli ammortizzatori)

Ha rifatto le guarnizioni della testata a 220.000 km, ora a 340.000 alternatore e cinghia.. per il resto normale manutenzione (tagliandi, batteria, cambi gomme, pasticche freni.. lampadine!!!)

Mercoledi ritiro la nuova Auris (ibrida) e la yaris me la tengo comuqnue come muletto.. dovrà macinare ancora molti kilometri!!!:biggrin2:
Ciao "wela78" :smile: ...con gli ultimi lavori fatti di chilometri ne farà ancora e fate bene a tenerla :wink_smil ...complimenti per la vostra nuova Auris :cheers: ...alla fine, di che colore l' avete presa ?
 
Grazie :smile:
Che olio motore mi consigli ? 5W40 o 5W30 ? Con o senza fullerene ?
Mah, il fullerene lo usa solo Bardahl: un' ottimo olio e anche del fullerene ne sento parlare bene...con il 5W30 risparmi qualcosa di carburante (...minor viscosità a caldo...), con il 5W40 hai una maggiore protezione alle alte temperature (...che comunque non manca nel 5W30...)...entrambe le gradazioni vanno bene per il nostro motore, io nel mio uso un W40...se usi Bardahl, visto che c'è l' additivo da te menzionato, puoi andare più che tranquillo anche con il W30.
 
Ok. Grazie..
Ma si può fare qualcosa per diminuire la rumorosità del motore ?
Quando era nuova ne faceva meno :biggrin2:
 
Ciao "wela78" :smile: ...con gli ultimi lavori fatti di chilometri ne farà ancora e fate bene a tenerla :wink_smil ...complimenti per la vostra nuova Auris :cheers: ...alla fine, di che colore l' avete presa ?

Si si, non me la sono sentita di darla via alla fine.. ormai è un pezz 'e core!!!

La nuova è super white! (io la volevo perlata, ma abbiamo optato per la bianca classica per facilità di gestione carrozzeria/ammaccature varie)
 
Indietro
Alto