Dubbio Tecnico nuova yaris

  • Creatore Discussione -Ivan86Mi-
  • Data di inizio
I

-Ivan86Mi-

ciao ragazzi!

ho un bel dubbio: allora ho letto in giro nei post, su altri forum ecc ecc ke il 1000 4 cilindri di vecchia yaris aveva dei"vuoti" ha bassi regimi in 2°marcia.. quello ke volevo sapere è se si può verificare sul 1000 3 cilindri della nuova!!

Grazie!:63:
 
tu li senti? se no vuol dire ke non li fa...oppure ke li fa ma tu non li senti e quindi ke te frega:wacko:
mi sa ke ho la febbre...:specchio
 
il nuovo è stato realizzato proprio per sopperire a quei vuoti che potevano verificarsi nel vecchio 1000 omologato Euro4.

Il 3 cilindri vuole essere presente di coppia in basso, ma tirabile e sfruttabile fino agli alti giri. Cioè perfetto per la città, ma ideale anche per divertirsi aon qualche tiratina. :wink_smil

Quando l'ho provato, l'ho messo in 4a a 30/40 all'ora... vuoto non c'è stato. Certo era nuovo di pacca e siccome la 4a e la 5a sono lunghette c'ha messo un po' a risalire. ma il motore c'era. :wink_smil

va tranquillo, e poi raccontaci quando l'avrai per le mani.
 
Rosso ha scritto:
tu li senti? se no vuol dire ke non li fa...oppure ke li fa ma tu non li senti e quindi ke te frega:wacko:
mi sa ke ho la febbre...:specchio


:no: :no: ....stai proprio male!!!

ma siamo in 2!! vado di antibiotici!!:drunk:
 
Montresor ha scritto:
il nuovo è stato realizzato proprio per sopperire a quei vuoti che potevano verificarsi nel vecchio 1000 omologato Euro4.

Il 3 cilindri vuole essere presente di coppia in basso, ma tirabile e sfruttabile fino agli alti giri. Cioè perfetto per la città, ma ideale anche per divertirsi aon qualche tiratina. :wink_smil

Quando l'ho provato, l'ho messo in 4a a 30/40 all'ora... vuoto non c'è stato. Certo era nuovo di pacca e siccome la 4a e la 5a sono lunghette c'ha messo un po' a risalire. ma il motore c'era. :wink_smil



eh già.. ora si tratta solo di aspettare qualche settimana!!cmq anchio quando lo provata nn mi e sembrato di sentire nessun vuoto!!
anzi il tipo del conce mi ha detto ke con quella stessa auto ha fatto un bel viaggio nelle marche(mi pare) è in autostrada ha 130- 140km/h il motore andava veramente ben!!
 
come dice il sempre perfetto Montressor il 3 cilindri ha il reggime di coppia più spostato in basso..:63:
 
wild84 ha scritto:
come dice il sempre perfetto Montressor il 3 cilindri ha il reggime di coppia più spostato in basso..:63:


quindi se nn ho capito male vuol dire quasi come un diesel, ke ti dà la spinta gia hai regimi???:blink:

SCUSATE SEMPRE LA MIA IGNORANZA!:whistling
 
Sopra Volevi Dire Se La Spinta La Dà Gia Hai Bessi Regimi...!!!!
 
non proprio come i diesel (è completamente diversa la caratteristica del motore)..cmq si..per capirci si

P.S.
Ivan.."ai" si scrive così non "hai" (non è il verbo!!):chisono: :chisono:
 
wild84 ha scritto:
come dice il sempre perfetto Montressor il 3 cilindri ha il reggime di coppia più spostato in basso..:63:

ESAGERATO :blush:

cmq per essere un 1,0 è proprio un buon motore.

Prima o poi sostituiranno anche il 1,3... e sostituire un motore ottimo, e che va benissimo non dev'essere facile :biggrin2:
Lo alleggeriranno con un basamento nuovo...
 
Montresor ha scritto:
ESAGERATO :blush:

cmq per essere un 1,0 è proprio un buon motore.

Prima o poi sostituiranno anche il 1,3... e sostituire un motore ottimo, e che va benissimo non dev'essere facile :biggrin2:
Lo alleggeriranno con un basamento nuovo...

dubito fortemente: il 2sz-fe é un motore troppo recente e dai consumi record: guidato con parsimonia é piu' brillante del 1000 e consuma uguale (anzi toyota in giappone ammette meno del 1sz-fe).

ciao.

se scannato straccia sia il vecchio 1300 tutto in alluminio (2nz-fe) e sia la
d4d (pure questo tutto in alluminio) ............... non sottovalutate le nuove leghe di ghisa ........
 
alexts ha scritto:
dubito fortemente: il 2sz-fe é un motore troppo recente e dai consumi record: guidato con parsimonia é piu' brillante del 1000 e consuma uguale (anzi toyota in giappone ammette meno del 1sz-fe).

ciao.

se scannato straccia sia il vecchio 1300 tutto in alluminio (2nz-fe) e sia la
d4d (pure questo tutto in alluminio) ............... non sottovalutate le nuove leghe di ghisa ........

Ma in Giappone il 2NZ-FE è montato solo sulle Vitz/Yaris 4WD, mentre il 2SZ-FE è solo sulle 2WD.
Certo è più prestazionale (dichiarato) del vecchio 1,3 in alluminio, ma bisognerebbe vedere anche i rapporti del cambio... e i vecchi non lo so.

Cmq è di certo una scelta particolare, della quale avranno avuto i loro buoni motivi. Abbiamo prestazioni migliori con leggeri consumi peggio dei vecchi (ma con auto ben più pesante della vecchia).

Tutti i basamenti sia della famiglia NZ che SZ sono nati nel 1999. solo che il 1,3 2SZ-FE deriva dal vecchio 1,0 4 cilindri. Invece il vecchio 1,3 2NZ-FE derivava dal 1,5 1NZ-FE.

Il fatto è che evoluzione o meno in toyota i motori non li tengono per troppo tempo, ma hanno un ricambio abbastanza rapido.
Cmq resterà per un bel po'... vedremo.
ciao.
 
wild84 ha scritto:
non proprio come i diesel (è completamente diversa la caratteristica del motore)..cmq si..per capirci si

P.S.
Ivan.."ai" si scrive così non "hai" (non è il verbo!!):chisono: :chisono:



Scusi PROF.!!!
ma saranno gli antibiotici!!!:cray:
 
Indietro
Alto