dubbi su antifurto originale

outofcontrol

TCI Member
Registrato
29 Giugno 2005
Messaggi
27
Età
48
Località
Roma
ciao a tutti, innanzi tutto mi presento visto che è il mio primo post: scrivo dalla provincia di venezia e sono un felice possessore (da una settimana) di una bellisma corolla MMT con il cambio robotizzato. :wub:

detto ciò, mi sono fatto installare dal concessionario l'antifurto proposto da toyota, ma ho trovato un pò lacunose le spiegazioni dell'installatore e ancora più criptiche le poche paginette di manualetto :rm_shifty

chiedo quindi aiuto a voi:

l'unica cosa che credo di aver capito è che per attivare l'antifurto si inserisce l'apposita chiavetta elettronica nel proprio alloggiamento vicino al cambio... e si avverte un suono di sirena prolungato. per disattivare: si reinserisce di nuovo la chiavetta e si sentono tre brevissimi BIP. Fin qui ci siamo, giusto?

orbene, ma è possibile che con antifurto attivo, se chiudo la macchina dal telecomando lasciando un finestrino aperto quest'ultimo non si chiude da solo... ammazza che antifurtone :thumbdown

di nuovo: ho provato a inserire un braccio nel finestrino lasciato aperto, con antifurto attivato e macchina chiusa con il telecomando: non suona nulla... è normale visto che l'antifurto "sà " di avere un finestrino aperto?

ancora, altro test: antifurto attivato e chiusura da telecomando... ho provato ad aprire la portiera con la chiave e finalmente la sirena ha dato il meglio di sà©. bene!

infine: come faccio a verificare se funzionano i sensori posti dentro l'abitacolo? l'unica è attivare l'antifurto e chiudere la macchina col telecomando rimanendo all'interno di essa? :tongue:h34r:

scusate se mi sono appena presentato e già  rompo con questa sfilza di richieste, ma magari un ripassino sul funzionamento dell'antifurto fà  comodo anche agli altri :whistling
 
ciao e benvenuto!
purtroppo non posso darti consigli su Corolla..non la conosco bene!
attendi..tra un pò qualcuno arriverà ! :wink_smil
 
Ciao anche io sono di venezia (Mira per la precisione) :63:
ho una corolla dal 2002, senza antifurto, per cui non posso dirrti nulla a riguardo, ma una cosa la penso:
L'antifurto non sa di avere il finestrino aperto, e non si mette a chiuderlo di sicuro quando chiudi la macchina.
ne aprofitto per chiederti se ti servono 4 cerchi in lega originali per la tua corolla, visto che li ho cambiati e messi su da 17.
Se vuoi posso mostrarteli :smile:
 
grazie a tutti per i post di benvenuto! :grazie:

frengo, grazie anche per l'offerta, ma la mia corolla monta già  i cerchi in lega ed hanno solo una settimana di vita... spero di farmeli durare ancora per un pò! :smile:
 
orbene, ma è possibile che con antifurto attivo, se chiudo la macchina dal telecomando lasciando un finestrino aperto quest'ultimo non si chiude da solo... ammazza che antifurtone :thumbdown

Questo è normale (così dicono) perchè i finestrini sono dotati del meccanismo antischiacciamento.

Per il resto sul manuale ci sono tutte le operazioni da fare per attivare le diverse funzioni che ho attivato, ma che ora non ricordo come, ma ho seguito alla lettera il manuale.
 
per chiudere i finestrini con l'antifurto Toyota (produzione GEMEL) TAND 9 oppure TAND 5 occorre il modulo aggiuntivo,uno per ogni coppia di vetri,TAGMV00000.
 
invece per verificare i sensori ultrasuoni all'interno dell'abitacolo,inserisci l'antifurto col vetro aperto oppure ti siedi in macchina e ti muovi,nei 40 secondi iniziali di attivazione se funzionano emettera' un bip la sirena tutte le volte che vieni individuato dagli stessi.
Se invece non funzionano,esiste un potenziometro sulla centralina dedicata ad essi (GM300) di solito montata dietro al cruscotto lato sinistro,da li' puoi aumentare la sensibilita dei sensori!
:smile:
 
stefix ha scritto:
invece per verificare i sensori ultrasuoni all'interno dell'abitacolo,inserisci l'antifurto col vetro aperto oppure ti siedi in macchina e ti muovi,nei 40 secondi iniziali di attivazione se funzionano emettera' un bip la sirena tutte le volte che vieni individuato dagli stessi.
Se invece non funzionano,esiste un potenziometro sulla centralina dedicata ad essi (GM300) di solito montata dietro al cruscotto lato sinistro,da li' puoi aumentare la sensibilita dei sensori!
:smile:

Grazie, i test sono stati eseguiti con successo :tongue:unk:

l'unica cosa è che nei primi 40 secondi il mio antifurto si limita a segnalare la presenza con le quattro frecce, piuttosto che emettendo un bip... ma va bene così, l'importante è che suoni quando è attivo :2guns:

Ho letto sul manuale di istruzioni che se la macchina viene parcheggiata in un luogo sicuro (ad esempio in garage), l'allarme può essere disattivato al fine di consumare meno la batteria... voi usate questa accortezza o ce l'avete sempre attivo?

grazie, ciao!
 
Indietro
Alto