Info Doppio din su toyota aygo

Kaze

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
24
Località
Bologna
Ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla.

Volevo cambiare autoradio alla mia toyotina, e cercando in giro ho trovato una mascherina doppio din per la aygo. Qualcuno la ha? Volevo informazioni per quanto riguarda la resa estetica della mascherina. Dalla foto ovviamente non so se quei fianchetti ai lati sono un pugno in un occhio o sono passabili.
La mascherina é questa:

Phonocar 3/596 Mascherina Autoradio 2DIN Toyota Aygo Cornice Adattatore Radio | eBay

É anche molto cara (90 euro). Ho scartato le singole din motorizzate perche non molto recenti ( credo non abbiano l'app link, cosa da me gradita e richiesta perche ho il tomtom nel telefono, e collegandolo ad esso vedrei il nav sulla 2 din) e perché molto care (600+ euro)
 
Ultima modifica:
Kaze, allora, adesso ti posto il link di dove ho acquistato la mascherina

Chiavetta Suono - 3/596 Mascherina Doppio Din Nero TOYOTA Aygo-CITROËN C1-PEUGEOT 107 - Peugeot - Mascherine (PHONOCAR) - Accessori Auto
questa sta 89 euro, più la spedizione viene sopra i 90, purtroppo di più economiche non ce ne sono. per quanto riguarda l'impatto estetico, a me i fianchetti non è che danno che fastidio anzi, in un certo tal senso, riempiono la plancia purtroppo scarna dell'aygo. Il problema economico sorge nel montaggio, infatti, smontata la mascherina di sertie, troverai sotto due staffe di plastica che si collegano al cruscotto e che non fanno passare lo stereo in quanto più grande di quello di serie. Io mi sono armato di pazienza e l'ho montato da solo. In breve devi far segare queste due staffe però non del tutto, in modo che creino spazio per lo stereo. Io, da solo, ci ho impiegato un due tre ore (con pausa caffè, sigaretta e cazzeggio :cool:) però l'impatto estetico è grande. Se vuoi, tra un paio di giorni o a fine settimana, carico le foto e ti faccio vedere come è venuto.
 
Ti ringrazio, ora ordino :smile:

Ho sempre voluto mettere una due din :smile: credo ordinero un jvc av60bt. Non mi serve il navigatore e voglio la rotella per l volume quindi niente 7 pollici.

Avevo anche in mente kenwood 4021 bt ma ho preferivo il jvc per lo schermo removibile e usb posteriore. Purtroppo ha il pre out a 4 volt a 20k ohm e in generale l'ampli del kenwood é migliore ma la praticità e la grafica del jvc mi piacciono di piu.

Avevo in mente anche l'entry di casa alpine ma ha il preout a 2 volt e non ha l'equalizzatore..... E costa 80 euro di piu minchia.

Ti ringrazio ancora per le informazioni.
 
Ottimo il JVC, si può anche installare la cam anteriore che ti rileva la profondità della strada, lo consiglio. Con una centinaia di euro in più puoi fare anche questo servizio. Io ho installato la cam posteriore ieri, ottima per il parcheggio ( Il mio paraurti posteriore mi ha ringraziato:biggrin2:smile:

Senza che mi ringrazi, è stato un piacere!
 
ultima cosa, hai detto che bisogna accorciare due staffe. ora domanda cruciale: volendo si puo rimettere la plancia originale con radio originale senza/con le staffe accorciate? questo è importante.
comunque quando puoi due foto non mi dispiacerebbero.
 
Guarda, a poter rimettere lo stereo di serie, si può fare, ma la stabilità del supporto non è garantita poi. Converrebbe, una volta deciso di rimetterlo, cercare di posizionare un qualcosa per creare una sorta di ''protesi'' alle staffe segate. Ma si sa, sulle auto si può fare qualsiasi cosa, inoltre i materiali dell' aygo sono versatili ed economici, non ci vuol niente a fare qualsiasi cosa.
 
ok grazie mille. ho cercato e la staffa dovrebbe essere questa orizzontale,.
100_0354.JPG
 
Ultima modifica:
Sì è proprio questa, m'ha fatto sudare sta bastarda. :ranting2: Ma io credo che non serva a niente perché, quando poi la aprirai noterai anche te, non mantiene una mazza, l'ho lasciata solo per una questione di ''paura'', ma secondo me può essere bellissimamente elminata.
 
boh l'unico utilizzo che mi è venuto in mente è solidità strutturale e/o riduzione di vibrazioni del cruscotto in marcia.

sarà sicuramente una boiata quella che ho detto ma chissene xD
 
bon ieri arrivato tutto e oggi ho montato. che dire è venuto bene. sta meglio di quanto pensassi. fortunatamente il microfono del bluetooth dell aygo ha una presa jack quindi non ho dovuto neanche passare +il microfono della radio. l'unico che ho passato è quello del freno a mano per il lettore dvd. la usb invece non ho dovuto fare mezzo foro, in quanto nel portaoggetti dell aygo c'e uno sportellino nascosto in alto, quindi l'installazione dell usb è stata facilissima e senza buchi.
a breve le foto del lavoro.
 
Indietro
Alto