Info Distanza massima percorribile...perchè così poco?

Sono a 440km percorsi con la lancetta di una tacchettina sotto la metà, che ne dite? Nella media?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono a 440km percorsi con la lancetta di una tacchettina sotto la metà, che ne dite? Nella media?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


:63: ok .... ci siamo .... e una volta che avrai preso bene le misure alla macchina e al motore dovresti fare pure meglio :wink_smil
 
Yari60 parla proprio di diesel e non dell'ibrida ... concordo con lui.

Ok, con l'automatico non faccio l'uso del freno motore come il manuale, ma l'anticipo dello stacco del gas è una mia costante.

Melegna la Yaris diesel va capita e interpretata e per questo ci vuole un po' di tempo :wink_smil

Altro "trucchetto" per risparmiare qualche goccia di gasolio è il gonfiaggio dei pneumatici in modalità "economica" secondo la tabella riportata all'interno dello sportello del cassettino porta oggetti.
 
Yari60 parla proprio di diesel e non dell'ibrida ... concordo con lui.

Ok, con l'automatico non faccio l'uso del freno motore come il manuale, ma l'anticipo dello stacco del gas è una mia costante.

Intendi togliere il piede in anticipo rispetto a quando si necessita di frenare sfruttando l'inerzia?

Invece il freno motore in che modo permette di risparmiare?

Oggi ho provato una chiavetta 32Gb nella presa USB e mi da problemi, cosa che invece non accade con lo stesso modello 16Gb, ne sapete qualcosa?

Thanks!
 
Ragazzi, siete spariti? :cray:

Oggi ho finito il primo pieno, 850 km per un consumo medio precisissimo alla goccia di 22,86 Km/l.

80% tangenziale 20% città

Cosa ne dite? Io mi ritengo soddisfatto.
 
Ti ritieni soddisfatto a ragione :wink_smil

Alla fine si è verificato quanto predetto.
Come consumi sei in linea con i miei :smile:

Secondo me se prendi la mano, opss il piede, puoi anche fare anche un pelino meglio .... però ci devi mettere del tuo come stile di guida, il motore la sua parte l'ha già fatta tutta.
 
Ottimo, rispetto all'auto precedente (Alfa Mito 1.6 diesel) ho guadagnato un 20 euro, oltre ai costi di gestione che spero saranno inferiori. Con un colpo di fortuna ho portato a casa 4 gomme invernali Nokian nuove a 150 euro, non male! :63:
 
Ragazzi, siete spariti? :cray:

Oggi ho finito il primo pieno, 850 km per un consumo medio precisissimo alla goccia di 22,86 Km/l.

80% tangenziale 20% città

Cosa ne dite? Io mi ritengo soddisfatto.

Ottimo bene:63: vedrai che qualcosa in più lo puoi fare:63:
 
No Marc, sono altrettanto maniaco e pignolo, era piena fino al tappo :63:




Vi metto la fotografia della situazione attuale così vedete un po' se i dati sono realistici e anche se il firmware Touch&Go che ho io è diverso dal vostro.

E' altresì normale che nel registro passato vi siano solo 1, 2 e Corrente?

fGkSoeO.jpg


8cSmL2g.jpg


HCCIZE8.jpg


iRoSmpg.jpg


3Xk4bkd.jpg


mqnreKc.jpg

Scusate ma io mi sono perso qualcosa... ho anche scritto un post su questo problema.

Io ho una media di consumo di 6.6 ma come mai???

Yaris 1.4 4-d4 con 64mila km Presa da una settimana, sto guidando in città a Roma e un po' raccordo e sono andato a Civitavecchia una volta...ma non riesco neanche minimamente ad avvicinarmi a questo 4.7?!?!

Cosa c'è che non va?! A me con un pieno senza rabbocco finale dava 700km...sono a circa 500km ed ad meno di un quarto dalla fine.

Grazie !
 
Lascia perdere le indicazioni del CDB su consumi, autonomia e balle simili, e anche "se con le prime tre tacche ho fatto X allora ecc ecc"

Fai il pieno, azzera il conta km parziale, fai Z km, rifai il pieno e vedi quale è il tuo consumo medio.

Il resto sono solo masturbazioni cerebrali , inutile spreco di attività neuronale

Per fat consumare meno la d4d 90 cv occorre escludere via mappa la valvola egr e risistemare la mappa in centralina, in modo di avere più coppia e meglio distribuita.

Pressione gomme devi mettere 2,5 ant e 2,3 posteriore e le gomme devono avere bassa resistenza al rotolamento, classe A oppure B della etichetta europea altrimenti resti lontanissimo dai consumi dichiarati.

E se accendi il clima e fai urbano, devi essere contento se riesci a fare 14 kml

.

motori, birra e blues ci salveranno
 
Grazie,

E queste indicazioni di esclusione della valvola e del rimappaggio un elettrauto le sa fare senza problemi?

La porto domani e le faccio fare tutto.

Ma gli altri lo hanno fatto? Non mi sembra che si parli di questo.

Tu quanto dai con queste modifiche?

Grazie
 
Indietro
Alto