Display indicazione consumi - Rav4 MY 13

parto sempre con le buone intenzioni di controllarli sti consumi e poi..........

all'ultimo pieno ho azzerato il cdb e poi ho buttato via lo scontrino.... ovviamente non so più quanti litri ho fatto quindi all'ennesimo pieno mi si ripresenta la stessa situazione e mi comporto nella medesima maniera....

azzera il cdb e il giorno dopo butto via lo scontrino almeno ho la macchina con il pieno e sono punto e a capo....

ormai ci rinuncio :smile:

se sono stordito non posso farci niente :fear2:
 
parto sempre con le buone intenzioni di controllarli sti consumi e poi..........

all'ultimo pieno ho azzerato il cdb e poi ho buttato via lo scontrino.... ovviamente non so più quanti litri ho fatto quindi all'ennesimo pieno mi si ripresenta la stessa situazione e mi comporto nella medesima maniera....

azzera il cdb e il giorno dopo butto via lo scontrino almeno ho la macchina con il pieno e sono punto e a capo....

ormai ci rinuncio :smile:

se sono stordito non posso farci niente :fear2:

non serve a niente tanto crucciarsi per sta cosa.
se hai uno smartphone ti può venire comoda una delle varie applicazioni per tenere monitorato il consumo per es. fuellog
 
Ma sì che te frega del consumo. Milano Salento metti in conto due pieni
 
All'epoca vista la mia epopea tra tratti in cui ho spinto ben oltre i limiti e ore di attesa a motore acceso con clima a palla ho fatto due pieni e mezzo. Ma stavo andando in vacanza chissenefrega. Avrei anche abbracciato il benzinaio

Dai su, goditela amico e saluta il Salento.

Occhio ai rami dei fichi!
 
Ahahahaha esatto....
Intanto in ferie tutto è permesso.....

Cmq mi fermerò in quel di taranto, nn arriverò fino al salento se nn per qualche toccata :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
io ormai mi sto rassegnando..... heheheheheh
non mi sembra di andare a fare gare x strada ma il cdb fatica ad arrivare a 13 Km/l (infatti sono fisso a 12.3)...

settimana prossima verrò in quel della puglia dalla beneamata piatta pianura....

mi aspetta un bel viaggetto....

saremo in 5 con la macchina stracarica e finalmente potrò godermi la guida per qualche ora :smile:

Vediamo anche se i consumi, essendo 1000 Km di autostrada, riusciranno a salire oppure no :smile:


Come dice Card, molte delle nostre superstrade sembrano piste di aeroporto, con la conseguenza che è veramente facile farsi prendere la mano.

Ed inoltre la prossima settimana scoppierà il caldo e qui da noi quando scoppia………scoppia , sarai sempre con il clima acceso.
Inoltre nell’entroterra i paesi sono molto vicini (parlo del Salento Meridionale), e quindi i consumi sono quasi da “ciclo urbano”.

Quindi, eccetto il percorso di trasferimento, io non spererei in consumi eccellenti.

Fai una cosa……metti un pezzo di nastro isolante sul cdb e goditi la vacanza.

Ai consumi ci penserai quando tornerai al lavoro.

P.S.
Se arrivi fino a Taranto, non perdere l’occasione di scendere un po’ più giù (Gallipoli, S.M. Leuca, Castro, Otranto, Alimini, ecc.) Mi dispiace per i Tarantini, ma il mare non è lo stesso.
 
Totonno,

No alimini no. Quel mare e quel laghetto insignificante é stata la cosa meno bella del Salento

Digli di andare a torre del l'orso o punta pizzo ma alimini no!

-------------//------/----------//-----------

Per quanto riguarda ciò che mi chiedevi ecco il kit che mi han dato al primo tagliando

http://www.alfakit-gen-art.com/home.html
 
Totonno,

No alimini no. Quel mare e quel laghetto insignificante é stata la cosa meno bella del Salento

Digli di andare a torre del l'orso o punta pizzo ma alimini no!

-------------//------/----------//-----------

Per quanto riguarda ciò che mi chiedevi ecco il kit che mi han dato al primo tagliando

Alfa-KIT - GEN-ART s.r.l.


Ciao Gino,
in effetti la zona dell’Alimini a cui ti riferisci non è bella , ma spostandosi un po’ più in giù o un po’ più in su, si trovano anche posti buoni.

Bisogna però conoscere bene i posti…….e magari raggiungere le zone meno frequentate via mare con un gommoncino oppure farsi prima un lungo percorso di pineta a piedi (o magari con un piccolo RAV I serie - con il mio se trovi parcheggio sulla strada sei già fortunato).

Ci sono tante piccole insenature non raggiungibili via terra, dove fare il bagno è ancora un’esperienza quasi primitiva.

In ogni caso preferisco anch’io Lido Pizzo, Torre dell’Orso, Ponte Ciolo.
______________________________________________________________

Mille grazie per l’indicazione sull’Alfa- Kit, me lo devo studiare.

Salutoni
 
Lo so lo so....

io ho mia sorella a taranto quindi mi capita spesso di bazzicare quelle zone....

Cmq vero che S maria di Leuca, Gallipoli hanno un mare fantastico xò anche la zona marittima VICINO a taranto (il mare a taranto neanche so se c'è e cmq non l'ho mai preso in considerazione)

posti tipo Leporano, Pulsano Talsano etc etc etc anche loro hanno un mare che non ha niente da invidiare a quello un pochino + giu con il vantaggio di essere posti sconosciuti quindi con poca gente

P.S. magari provo il rav nella sabbia :smile:

ahhahahaha
 
Sul mio rav 2010 ci sono riuscito cosi:
Premere a fondo ( si entra e si esce dal menu )DISP sul lato destro del volante e scegliere unita nel displey tenendo premuto per qualche secondo e si entra nel menu unita' e si cambia la misura l/100 o km/l premendo leggermente
 
Ultima modifica:
Sul 2013 non trovo questa opzione..... Cavolo nella vecchia versione che avevo del 2007 si poteva fare e sembrerebbe che su questa non sia possibile...
 
C'è un'altra discussione di un altronutente che chiede la stessa cosa... a questo punto mi viene il dubbio...

Io ho il touch and go normale nn il plus e dalle impostazioni di quello ho cambiato i litri in km...

Oggi pomeriggio farò un paio di foto x postare il percorso :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2

Anchio ho il touch and go normale mi potresti far vedere come hai fatto per cambiare l'impostazione
grazie mille
Armando
 
Indietro
Alto