Info Disattivare bip cinture HSD

cashnett

TCI Newbe
Registrato
10 Dicembre 2012
Messaggi
3
Località
Latina
Ciao a tutti,

avvio una nuova discussione perchè sulla mia Yaris HSD la seguente procedura non funziona : :blink:

1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.
3. Con il cambio in folle e il pedale del freno premuto accendete il quadro senza accendere il motore. Per far ciò usate la seconda mano destra. Se non disponete di una seconda mano destra, ma avete una normale mano sinistra, dovrete arrangiarvi con quella, facendo qualche contorsione.
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.

Nel senso...faccio la procedura correttamente ma invece di disattivare il bip mi disattiva l'EV :wacko:

Qualcuno sa se esiste altra procedura per la Yaris HSD?
 
Ciao a tutti,

avvio una nuova discussione perchè sulla mia Yaris HSD la seguente procedura non funziona : :blink:



Nel senso...faccio la procedura correttamente ma invece di disattivare il bip mi disattiva l'EV :wacko:

Qualcuno sa se esiste altra procedura per la Yaris HSD?


credo che la centralina delle ibride abbia poco a che fare con le altre.

non so se esista una procedura per Prius V2, la Yaris dovrebbe essere molto simile
se la conosci prova quella

Io con la mia Prius V3 l'operazione l'ho fatta con lo Scangauge, inserisci i codici e . . . non bippa più

con la Cuore, invece, la procedura che hai riportato tu ha funzionato alla perfezione.
 
Io ho risolto con dei Bip-Stop trovati per pochi euro su ebay.

Ok non saranno il massimo dell'estetica ma mi vanno bene per due motivi:
1) non mi piace agire sulle impostazioni dell'auto
2) mi piacciono le soluzioni reversibili dove posso abilitare e disabilitare il tutto in due secondi senza ricorrere a produce più o meno complcate.
 
Indietro
Alto