Dimensioni Portabagagli

Basleri

TCI Junior Member
Registrato
14 Ottobre 2008
Messaggi
5
Località
Roma
Buongiorno a tutti ragazzi, e grazie per le innumerevoli informazioni che lasciate sul Forum.

Dopo numerosi pellegrinaggi in vari concessionari la mia scelta è ricaduta (anche grazia a voi) sulla Auris 1.4 D4D 90 cv 5 Porte.

Dovendo essere un auto per la famiglia, vi chiedo info sul portabagali. I 354 litri dichiarati si sfruttano bene? Passeggino e bagagli convivono tranquillamente? Dal concessionario lo spazio mi è sembrato buono ma non avevo valigie per fare un confronto pratico

Fatemi sapere è l'unico mio dubbio?

Grazie a tutti
 
Io non ho provato a caricare un passeggino, ma la possibilità di inclinare un poco in avanti lo schienale dei passeggeri, mi ha aiutato parecchio con le dimensioni delle valige.
Direi che il volume è soddisfacente per la classe della vettura.
ciao
 
ciao,
io posso dirti che nell'auris ho portato di tutto, ma veramente di tutto.
sono riuscito andando all'ikea a portare a casa 3 tappeti, 1 materasso, 4 borse piene, 1 sedia, 1 rete a doghe, cuscini, copriletti, ecc.. tutto mettendolo nella macchina con portellone rigorosamente chiuso e 2 persone a bordo (io + un passeggero).
fidati la capacità di carico di carico non è proprio un problema x l'auris :smile:

ciao
 
Dovendo essere un auto per la famiglia, vi chiedo info sul portabagali. I 354 litri dichiarati si sfruttano bene?

abbastanza perché ha una forma piuttosto regolare, ma dipende da quante valige ti porti dietro, mediamente ottimizzando bene la distribuzione ce ne entrano 3 (grande, media, piccola) e rimane pure un po' di spazio per una boresetta con le cose che possono servire subito. Considera che è possibile variare anche l'inclinazione dello schienale del sedile posteriore guadagnando altri 8 cm circa, ovvero sganciare lo schienale dei sedili, mettere le valigie e poi comprimere un po' a portellone chiuso.

Passeggino e bagagli convivono tranquillamente?

si ma non è un'unione felice.

diciamo che va bene finché si tratta di fare una scampagnata, ma se pensi di andare in vacanza 15gg beh allora devi ridurre i bagagli all'essenziale oppure decidere di mettere il bagaglio anche all'interno dell'abitacolo (il discorso cambia decisamente se abbatti i sedili).

IMHO non è un auto da famiglia o meglio è un auto da coppia giovane con uno due bimbi, già una famiglia con figli adolescenti ci starebbe un po' strettina, ovviamente la colpa non è dell'auris ma di tutto il segmento...

eh se mai si decidessero a vendere anche la sw...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti siete stati utilissimi

Siamo una coppia giovane (speriamo presto con un bimbo) quindi vado più che tranquillo.:wink_smil

In fondo fino ad oggi con una 206 e soli 245 litri di bagagliaio sono andatto dappertutto, quindi non credo di avere troppi problemi.
 
Ho preso l'Auris in contomitanza con la nascita di mia figlia, occhio alle dimensioni da chiuse del passeggino, rischia di non entrare correttamente tra i passaruota in fondo al bagagliaio.
Comunque per comodità, soprattutto quando si va a far spesa, giro senza cappelliera per faciltare le operazioni di carico e scarico.
 
Ho preso l'Auris in contomitanza con la nascita di mia figlia, occhio alle dimensioni da chiuse del passeggino, rischia di non entrare correttamente tra i passaruota in fondo al bagagliaio.
Comunque per comodità, soprattutto quando si va a far spesa, giro senza cappelliera per faciltare le operazioni di carico e scarico.

Sta x nascere anche a me una figlia e i benpensanti continuano a stressarmi dicendo che dovevo prendere la s.w. da magutto o il monovolume da famigliola felice...
Ora mi chiedo: ma i ns genitori con la 124 come facevano a portarci in giro??? E xchè tutti quelli che hanno auto di cui sopra, se possiedono anche un'utilitaria, usano sempre solo quella??? Ovvio che più è grande un'auto e più è comoda, ma non è un po' un un luogo comune???
 
ciao,
io posso dirti che nell'auris ho portato di tutto, ma veramente di tutto.
sono riuscito andando all'ikea a portare a casa 3 tappeti, 1 materasso, 4 borse piene, 1 sedia, 1 rete a doghe, cuscini, copriletti, ecc.. tutto mettendolo nella macchina con portellone rigorosamente chiuso e 2 persone a bordo (io + un passeggero).
fidati la capacità di carico di carico non è proprio un problema x l'auris :smile:

ciao



WOW :wink_smil

Complimenti davvero.

Ma allora l´hai riempita fino al tettuccio, perche´altrimenti tutta sta roba non ci sta.

Io mi sono fermato all´esperienza di mruoppolo.Infatti 3 valigie ci stanno benone la quarta la metto invece sempre sul sedile posteriore.

Io finora sono pienamente soddisfatto della capienza del bagagliaio.

:biggrin2:
 
Ora mi chiedo: ma i ns genitori con la 124 come facevano a portarci in giro???

la 124 era una berlina di lusso! aveva un bagagliaio enorme! non conosco quella ma i volumi dei bagagliai di auto fiat più o meno dell'epoca erano:

124 sport coupè 278 dmc
128 320 dmc
127 365 (!! più del ns)

quindi molto più ampi a parità di segmento degli attuali.

ma siccome comprarsi una 500 era già molto... un tempo i bagagli si montavano anche sul tetto e le famigliole in vacanza sull'autostrada del sole o sull'adriatica erano uno spettacolo!
 
Mi faccio risentire dopo qualche mese perchè, con la nascita delle gemelline non ho avuto nemmeno il tempo di grattarmi la testa.
Posso solo dire che la capacità di carico è davvero soddisfacente, attualmente carico nel bagagliaio 2 passegini + 2 borsoni + accessori vari come scalda latte e giochini, abbastanza comodamente. Ho dovuto solo togliere il sottocappelliera aggiuntivo, che avevo comprato a parte, per semplificare le operazioni di carico.
Poi la comodità interna è indiscussa, ho anche caricato 2 cestoni poggiandoli per lungo nei sedili posteriori e bloccandoli con quelli anteriori con mia moglie seduta in mezzo. Sono soddisfatto della scelta considerando che quando l'ho comprata non pensavo di diventare papà così presto per di + di 2 fantastiche gemelline.
:63::63:
 
Ciao,bentornato

Mi faccio risentire dopo qualche mese perchè, con la nascita delle gemelline non ho avuto nemmeno il tempo di grattarmi la testa.
Posso solo dire che la capacità di carico è davvero soddisfacente, attualmente carico nel bagagliaio 2 passegini + 2 borsoni + accessori vari come scalda latte e giochini, abbastanza comodamente. Ho dovuto solo togliere il sottocappelliera aggiuntivo, che avevo comprato a parte, per semplificare le operazioni di carico.
Poi la comodità interna è indiscussa, ho anche caricato 2 cestoni poggiandoli per lungo nei sedili posteriori e bloccandoli con quelli anteriori con mia moglie seduta in mezzo. Sono soddisfatto della scelta considerando che quando l'ho comprata non pensavo di diventare papà così presto per di + di 2 fantastiche gemelline.
:63::63:

AUGURI AL NOVELLO PAPA`:biggrin2::welcome:signs10::clapping:

Vogliamo vedere le foto. :wink_smil Delle gemelline non del portabagagli...
 
Congratulazioni Fabio! :cheers:
E' un bel pò di tempo che non ti si "sentiva"!
Ti danno veramente da fare le piccole eh!:biggrin2:
Ma poi, come le hai chiamate? :baby::baby:
 
Io ho un bimbo di due anni ed un passeggino fisso :smile:biggrin2:smile: nel bagagliaio. Ci sono partito diverse volte in vacanza con tutto cio' che comporta e mi sonop sempre trovato benissimo. Il passeggino non si allinea perfettamente al fondo del bagagliaio ma ti permette comunque di caricare bene le borse. A differenza di altre bagagliai che ho visto (vedi Bravo e Delta) dove il numero di litri e' leggermente superiore, considero il nostro meglio gestibile e piu' omogeneo.
 
AUGURI AL NOVELLO PAPA`:biggrin2::welcome:signs10::clapping:

Vogliamo vedere le foto. :wink_smil Delle gemelline non del portabagagli...


Congratulazioni Fabio! :cheers:
E' un bel pò di tempo che non ti si "sentiva"!
Ti danno veramente da fare le piccole eh!:biggrin2:
Ma poi, come le hai chiamate? :baby::baby:

Mi fa Molto piacere Risentirvi. :wink_smil
Le piccole le ho chiamate Marta e Sarah :mf_lust:
E come potete immaginare non abbiamo avuto, per i primi 2 mesi, tregua, adesso hanno 2 mesi e mezzo e va già molto meglio.
Per le foto li metterò ogni tanto come avatar.
:grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
Spero di farmi vivo + spesso. :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
BASTA OT, raga:wink_smil

Fabio bentornato e augurissi:cheers:



Visto come fare auguri e saluti senza andare OT?!?!? Basta dire che si è OT:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
la 124 era una berlina di lusso! aveva un bagagliaio enorme! non conosco quella ma i volumi dei bagagliai di auto fiat più o meno dell'epoca erano:

124 sport coupè 278 dmc
128 320 dmc
127 365 (!! più del ns)

quindi molto più ampi a parità di segmento degli attuali.

ma siccome comprarsi una 500 era già molto... un tempo i bagagli si montavano anche sul tetto e le famigliole in vacanza sull'autostrada del sole o sull'adriatica erano uno spettacolo!

Insomma, chiamare la 124 berlina di lusso mi sembra un po' esagerato. E cmq, non so dove hai preso quei dati, ma dire che la 127 aveva il bagagliaio + grande dell'Aurissa è un po' azzardato. Io la 127 l'ho avuta... E poi una volta le misurazioni venivano fatte con criteri differenti da ora....
 
Insomma, chiamare la 124 berlina di lusso mi sembra un po' esagerato. E cmq, non so dove hai preso quei dati, ma dire che la 127 aveva il bagagliaio + grande dell'Aurissa è un po' azzardato. Io la 127 l'ho avuta... E poi una volta le misurazioni venivano fatte con criteri differenti da ora....


1967: le auto al top della fiat erano la 125 e la 124. Dalla prima è venuta fuori la Croma (via 132, argenta) dalla seconda la Punto 3 volumi (via 131, regata, tempra, marea) . magari non erano mercedes pagoda ma erano sempre il meglio della produzione automobilistica fiat (alla base c'era la 500 e nel mezzo il 128).

per la capacità del bagagliaio non so se 4ruote all'epoca misurava in modo diverso da ora, ma potrebbe pure essere.
 
Indietro
Alto