Lavaggio Differenze motore 2.0 dynamic force 184cv VS 2.0 da 179 cv

Albert31

TCI Member
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
43
Età
30
Località
Parma
Buonasera, mi è sorto questo dubbio e volevo capire le differenze di questi due motori (se ci sono davvero). Mi pare molto strano che dopo così poco tempo abbiano cambiato powertrain. Io guido una corolla 2.0 da 180 cv
 
Che io sappia non è ben chiara la differenza.
Probabilmente è dovuta semplicemente all'aggiornamento di normativa delle emissioni da euro 6D temp che è la MY19 a euro 6D che è la MY20, ma in sostanza non cambia nulla.
 
Secondo me hanno solo rieseguito le misurazioni per questioni di omologazione, alla fine 5 CV su 180 è solo questione di tolleranza.
 
Nella carta di circolazione vengono riportate la potenza netta massima del motore a combustione interna e la potenza massima del motore elettrico. Non viene riportata la potenza massima Hybrid Synergy Drive.
 
Esatto, sembra che la potenza del motore elettrico sia aumentata. Perché quella del termico rimane invariata
 
Nella carta di circolazione vengono riportate la potenza netta massima del motore a combustione interna e la potenza massima del motore elettrico. Non viene riportata la potenza massima Hybrid Synergy Drive.

Se è riportata sul libretto dovrebbe essere in kW quindi dovrebbe essere fuor di dubbio l’aumento di potenza della macchina elettrica (se poi derivi da una diversa gestione software - più probabile - o da un diverso hardware è difficile saperlo ora)
 
allora: 1) motore elettrico della my19 è, come da libretto, 80kw IDENTICO al my 20. Vi allego foto del mio libretto, e del sito tedesco
2) il termico della my19 è 112kw, come da foto allegata, sul sito tedesco per la my20 c'è 112 kw come da foto allegata
Quindi l'unica cosa che può essere cambiata è QUANDO e QUANTO si combinano i due motori, che rimangono IDENTICI
 
Indietro
Alto