differenza tra anteriore e posteriore

GianniSport

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ciao ragazzi, da quando ho montato i cerchiozzi nuovi e vedo l'anteriore cosi a filo rosico che il posteriore non sia uguale... sapete dirmi di quant'è la differenza e se posso colmarla con distanziali (dato che con cerchi di et differente non ne trovo e poi sarebbe difficile ri-vendere)

perche toyota ha fatto questa scelta?
 
mi sembra con distanziale 1.6, per portarla a pari, ma con cerchi non originali gratti il passaruota, ad oel si sta verificando questo incovegnente con i cerchi di serie..

sul kart più la carreggiata ant. è larga più ha inserimento in curva.. penso che anche sulle auto il ragionamento sia uguale.
 
la differenza tra ant. e post. è 1,25 cm x lato...
considerando che non hai l'assetto puoi anche farlo...
gli inconvenienti, come già anticipato da ron; son che gratti sui bordini passaruota...quindi ocio poichè ti abbiamo avvisato...:wink_smil
 
bene esaurienti :biggrin: il discorso è che tra qualche milamila km vorrei fare l'assetto -3cm e quindi mi conviene lasciarla cosi in quanto già ho dei cerchi con et molto basso e canale 7

che ne dite? in finale esteticamente è una differenza minima...
 
lasciala cosi, x il futuro assetto.. non si nota neanche vai nel post assetto imperfetto e guarda i risultati..
 
è cosa generalizzata avere la carreggiata davanti più larga nelle "trazione anteriore", ti direi di lasciare così se fai l'assetto.
al limite se monti anche la barra duomi e quindi vai ad irrigidire l'anteriore potrebbe accentuarsi una leggera tendenza al sovrasterzo e quindi potresti eventualmente intervenire modificando le carreggiate.
ciao :smile:
 
l'et è uguale sia per i cerchi dietro che davanti quindi la differneza sarebbe sempre 1,25cm....
 
infatti... sennò dovresti comprare dei cerchi con et differente ma poi li rivendi con difficoltà :biggrin:
 
La discussione inizia: "da quando ho montato i cerchiozzi nuovi".
Da questo do per scontato che siano stati comperati dei cerchi nuovi e di questi chiedo l'ET.
Lo chiedo per un semplice motivo:
Nella yaris Ts i cerchi di serie Hanno ET45... Se montassi dei cerchi con ET 35 è come se già utilizzassi dei distanziali da 10mm e quindi al raggiungimento della careggiata che si avrebbe con i distanziali da "13 mm" (metto tra virgolette perchè sono difficili da trovare e solitamente si devono far tornire) in modo da portare la ruota posteriore a filo... ti servirebbero solamente dei distanziali al posteriore 3mm.

Per i cerchi con ET uguale... sono molte le case che prevedono diversi ET per il medesimo cerchio e molte utilizzano cerchi con et diverso piuttosto che distanziali.
 
dovrebbe essere 38 l'et di gianni ma rimarebbe sempre 1,25cm di differenza...
 
ma il problema non mi sembra riguardante tanto le careggiate quanto piuttosto portare a filo il cerchio posteriore: ET 35+ distanziale 6mm sei fuori filo di 1 mm.

comunque secondo me mettere cerche con et prossimo a 35 ed aggiungere a questi distanziali superiori al centimentro è una cosa poco sana - ripeto secondo me- io nella mia amcchina non lo farei mai e poi mai. Inoltre dico sempre che se la toyota ha ritenuto corretto fare ke careggiate anteriori maggiori rispetto alle posteriori avrà i suoi buoni motivi in quanto non esistano norme, limiti o vincoli che costringano a fare quasta scelta quindi mettere dei bei cerchi da un ET non aggressivo (30-35) rispetto a quelli di serie (45) è una cosa sana ancorpiù rispettando le geometrie originali.
 
ma anche xchè la yaris non ti permette di andare a filo dietro, poichè vi è il bordino passaruota che molti carrozzieri m'han sconsgliato di limare ma al max piegare...io con cerchi originali e distanziali da 16 gratto dietro quando siamo in 3-4..davnti anche in 2 ma solo se prendo avvallamenti...
 
anche sulla corolla c'è questa differenza.
io ho un ET35 e davanti sono a filo passaruota, anzi forse sbordano di 1mm :whistling , mentre dietro sono ancora dentro il passaruota.
 
i cerchi originali hanno ET45 e canale 5.5... questo fa sì che la ruota sia mooolto rientrata rispetto al passaruota... mettendo come ho fatto io dei cerchi con ET35 e canale 7 si ottiene un deciso allargamento dell'auto ma rimane il fatto che la differenza tra anteriore e posteriore rimane...

tantè vero che davanti è quasi fuori, dietro invece è un po dentro, quel 10mm...

mi sembra logico!
 
E' ovvio che rimane però hai allargato teoricamente le carreggiate di 10mm (scartando ciò che avviene con il canale ed altro).
Se tu mettessi dietro distanziali da 16mm è come se usassi distanziali da 26 mm ciè molto molto simili a quelli dei megafuoristrada :rm_shifty :no:
 
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