Differenza Corolla TS MY20 con M19

CoseLuis

TCI Newbe
Registrato
4 Dicembre 2019
Messaggi
2
Età
64
Località
Napoli
Sto valutando di acquistare la Corolla TS, il concessionario mi ha proposto la 1.8 TS STYLE MY19 con 750,00 euro di ulteriore sconto, con l'aggiornamento in Giugno gratuitamente.
La domanda è questa: la differenza con la MY20 è solo Apple CarPlay e Android Auto, o ci sono ulteriori aggiornamenti stilistici e di motore?
Ho visto alcune foto della corolla berlina MY 20 con il logo Toyota no nella calandra, ma attaccato sul cofano, è una versione per altri paesi oppure è il restyling MY20?
 
Sto valutando di acquistare la Corolla TS, il concessionario mi ha proposto la 1.8 TS STYLE MY19 con 750,00 euro di ulteriore sconto, con l'aggiornamento in Giugno gratuitamente.
La domanda è questa: la differenza con la MY20 è solo Apple CarPlay e Android Auto, o ci sono ulteriori aggiornamenti stilistici e di motore?
Ho visto alcune foto della corolla berlina MY 20 con il logo Toyota no nella calandra, ma attaccato sul cofano, è una versione per altri paesi oppure è il restyling MY20?
Da quello che ho capito la differenza è solo Apple Carplay e Android Auto,la berlina nel mercato italiano non esiste credo che tu abbia visto la Camry.
 
Da quello che ho capito la differenza è solo Apple Carplay e Android Auto,la berlina nel mercato italiano non esiste credo che tu abbia visto la Camry.
Aggiungerei anche "FORSE" una diversa cavalleria a parità di cilindrata (solo per il 2.0), non è chiaro ancora se vale anche per il mercato italiano o meno
 
Da quello che ho capito la differenza è solo Apple Carplay e Android Auto,la berlina nel mercato italiano non esiste credo che tu abbia visto la Camry.
Credo che abbia visto la Corolla Sedan (la versione berlina ) che ha il muso diverso con logo sul cofano paraurti e fari diversi ,vista da davanti è un altra auto. per me non è per niente bella !!!!:thumbsdown::thumbsdown:
 
Aggiungerei anche "FORSE" una diversa cavalleria a parità di cilindrata (solo per il 2.0), non è chiaro ancora se vale anche per il mercato italiano o meno
questa è la scheda tecnica della Corolla my20 Italia ,risulta la differenza di cavalli presunti !! scusate la qualità della foto ma di meglio non me la caricava
Corolla.jpeg
 
Ultima modifica:
questa è la scheda tecnica della Corolla my20 Italia ,risulta la differenza di cavalli presunti !! scusate la qualità della foto ma di meglio non me la caricava
Vedi l'allegato 1540
Perfetto quindi anche per il mercato italiano il my2020 è a 184 CV. Perlomeno ora chi compra la my2020 saprà che ha 184CV, ovvero che le prestazioni rispetto alla My2019, NON sono cambiate e che si pagherà (a tempo debito) un bollo PIÙ alto oltre ad avere consumi di carburante PIÙ alti, GIUSTO?
 
Ultima modifica:
Perfetto quindi anche per il mercato italiano il my2020 è a 184 CV. Perlomeno ora chi compra la my2020 saprà che ha 184CV, ovvero che le prestazioni rispetto alla My2019, NON sono cambiate e che si pagherà (a tempo debito) un bollo PIÙ alto oltre ad avere consumi di carburante PIÙ alti, GIUSTO?
Per il calcolo del bollo non fanno fede i 184cv ma soltanto la potenza del termico, che da quanto ho capito dai post precedenti resta uguale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Per il calcolo del bollo non fanno fede i 184cv ma soltanto la potenza del termico, che da quanto ho capito dai post precedenti resta uguale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Lo so, ma dalla foto postata io leggo male o parliamo di 157 cv il termico, o mi sbaglio?
 
l'ho scaricato sul sito di un concessionario Toyota in formato pdf con data di emissione ottobre 2019, non ricordo il nome xò sorry
 
Queste sono le differenze
Corolla my20 :
112kw 153cv TERMICO
80kw 109cv ELETTRICO +2cv
135kw 184cv TOTALE +4cv

Corolla my19 :
112kw 153cv TERMICO
80kw 107cv ELETTRICO
132kw 180cv TOTALE
 
Queste sono le differenze
Corolla my20 :
112kw 153cv TERMICO
80kw 109cv ELETTRICO +2cv
135kw 184cv TOTALE +4cv

Corolla my19 :
112kw 153cv TERMICO
80kw 107cv ELETTRICO
132kw 180cv TOTALE
Scusa puoi riportare anche i consumi e le prestazioni così da avere un quadro più definito e definitivo? Grazie in anticipo.
 
consumi km\l :
Urbano 27,8
Extra urbano 25
Combinato 25,6
Emissioni g\km :
Co2 89

Alesaggio x corsa mm 80,5 x 97,6
rapporto di compressione 14.0:1
velocità\accelerazione\tensione nominale batterie etc etc .......... tutto uguale
 
consumi km\l :
Urbano 27,8
Extra urbano 25
Combinato 25,6
Emissioni g\km :
Co2 89

Alesaggio x corsa mm 80,5 x 97,6
rapporto di compressione 14.0:1
velocità\accelerazione\tensione nominale batterie etc etc .......... tutto uguale
Quindi la differenza sta nel prezzo maggiore, cioè marketing + android auto/Apple....
 
ci sono scritti anche i consumi ed emissioni WLTP :
Range consumi km\l 17,9-21,7
Range emissioni co2 g\km 106-127
Emissioni NOx g\km 0,004
 
Quindi la differenza sta nel prezzo maggiore, cioè marketing + android auto/Apple....
Hanno cambiato anche la classe di emissioni, è cambiata da EURO6D-TEMP a EURO6 AG-EURO 6 DG. Ora bisogna capire se è una nuova omologazione di emissioni del motore ,spiegando magari l'aumento di 2cv sul motore elettrico della my20 o se anche questo è puro Nippo marketing
Scorrendo il sito ufficiale ho visto che hanno inserito nel configuratore anche degli accessori nuovi : ruotino di scorta. - posacenere - switch off sensori parcheggio posterioreSchermata 2020-01-17 alle 11.02.36.pngSchermata 2020-01-17 alle 11.27.30.pngSchermata 2020-01-17 alle 11.29.24.png
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto