Acquisto datemi un parere.. acquisto avensis 2.2 wagon 2010

davidissimo

TCI Junior Member
Registrato
13 Aprile 2012
Messaggi
17
Località
verona
Ho trovato una bella avensis 2.2 da 150 cv versione executive manuale del 2010 con 66.000km a 17.000 euro (e in + ritirano la mia 307 a metano con 110.000km dandomi 4000 euro). La cosa mi tenta moltissimo. L'auto mi piace molto ma mi spaventano i consumi..sprattutto visto che vengo da un auto a metano. Voi che dite, prima di tutto la quotazione che mi hanno fatto è interessante? quanto effettivamente consuma l'auto? sono tre giorni che leggo post ma la maggior parte si riferisce a quella con il cambio automatico.. Il consumo è confrontabile con altre auto tipo passat, touran, c-max.. altre auto a cui stavo pensando. Grazie a tutti e spero di essere dei vostri a breve
 
se non sulla quotazione, almeno rispondete sui consumi. Non riesco a capire quanto consumi, mi pare molto di più rispetto alle concorrenti, o mi sbaglio
 
Ti arriverà qualche risposta, tranquillo;
Io non posso darti una mano sono uno "Yarisman"...abbi fede il post è stato aperto ieri e oggi avrai risposte (credo)! :63:
 
Ho trovato una bella avensis 2.2 da 150 cv versione executive manuale del 2010 con 66.000km a 17.000 euro (e in + ritirano la mia 307 a metano con 110.000km dandomi 4000 euro). La cosa mi tenta moltissimo. L'auto mi piace molto ma mi spaventano i consumi..sprattutto visto che vengo da un auto a metano. Voi che dite, prima di tutto la quotazione che mi hanno fatto è interessante? quanto effettivamente consuma l'auto? sono tre giorni che leggo post ma la maggior parte si riferisce a quella con il cambio automatico.. Il consumo è confrontabile con altre auto tipo passat, touran, c-max.. altre auto a cui stavo pensando. Grazie a tutti e spero di essere dei vostri a breve

La quotazione mi sembra un pò alta; hai verificato che abbia tutti i tagliandi Toyota (ogni 15.000 km ?)
Per i consumi considera che variano molto in base al tipo di utilizzo: io ho il 2.000 sull'Avensis e il 2.200 sul RAV4 e i consumi si assomigliano (a parità di percorso, col Rav faccio circa 1 km/litro in meno, quindi credo che il consumo Avensis medio 2000/2200 sia praticamente lo stesso).
In circa 80.000 km, in città (però comunque tratti 'abbastanza' scorrevoli) siamo sui 13 km/litro; io solitamente nell'extraurbano e poca città sono sui 14.5-15 km/litro, in autostrada viaggi sui 16 km/l.

Attenzione solo che il motore 2200 è stato 'afflitto' da problemi di elevato consumo olio (anche se credo che nel 2010 fossero ormai risolti...)

Per il discorso costi e consumi, stanno uscendo i primi impianti dual fuel diesel-metano, ne ho già provati un paio, quando avrò un pò di dati in più (e saprò di qualche omologazione per i motori Toyota) ve ne parlerò...
 
ma tutti i 2.2 consumano olio? Io per questa sono riuscito a contattare l'ex propietario e mi ha detto che non ha mai avuto problemi.. l'auto non la vendo lui ma una concessionaria. Se mi decido provero' a contrattare un pò sul prezzo
 
Per il consumo d'olio credo che tu possa stare tranquillo. Io ho una 2.2 executive automatica del 04/09 e non ho assolutamente problemi, tant'è vero che tra un cambio e l'altro (15.000 Km) non ho mai dovuto rabboccare. Per i consumi credo che siano allineati a quello di vetture di pari segmento/cilindrata e non ultimo peso. Su una cosa posso mettere la mano sul fuoco :biggrin2: Non avrai problemi con il filtro antiparticolato(cosa comune a molte auto) se percorri principalmente strade di città. Io non ho mai avvertito la presenza di tale dispositivo e non ho mai visto una spia accesa o dovuto fare sgroppate a veolcità superiori a quelle da città. Se dai una letta in rete riguardo la miriade di inconvenienti nei quali incorrono le altre auto dotate di f/antiparticolato la prendi già solo per quello :wink_smil

P.S. consiglio....se dovessi decidere per una passat prendila col motore common rail (non iniettore/pompa) quindi dal 2008 in poi. quelle precedenti hanno avuto tantissi problemi.
 
Per il consumo d'olio credo che tu possa stare tranquillo. Io ho una 2.2 executive automatica del 04/09 e non ho assolutamente problemi, tant'è vero che tra un cambio e l'altro (15.000 Km) non ho mai dovuto rabboccare. Per i consumi credo che siano allineati a quello di vetture di pari segmento/cilindrata e non ultimo peso. Su una cosa posso mettere la mano sul fuoco :biggrin2: Non avrai problemi con il filtro antiparticolato(cosa comune a molte auto) se percorri principalmente strade di città. Io non ho mai avvertito la presenza di tale dispositivo e non ho mai visto una spia accesa o dovuto fare sgroppate a veolcità superiori a quelle da città. Se dai una letta in rete riguardo la miriade di inconvenienti nei quali incorrono le altre auto dotate di f/antiparticolato la prendi già solo per quello :wink_smil

P.S. consiglio....se dovessi decidere per una passat prendila col motore common rail (non iniettore/pompa) quindi dal 2008 in poi. quelle precedenti hanno avuto tantissi problemi.

Confermo la estrema positività della soluzione antiparticolato Toyota (spero che quando useranno i motori diesel BMW gli 'vendano' almeno la soluzione del 5° iniettore....).

Non tutti i 2.2 hanno avuto problemi e non tutti i maniera drammatica; una buona percentuale nel 2006 -07 credo di sì.
Non so se Toyota ha mai reso pubblico il motivo 'vero' (che io, lavorando nel settore, ho scoperto quasi x caso avendo lavorato con uno dei laboratori a cui Toyota Europe aveva chiesto 'consiglio'), comunque oggi tutto risolto.
 
Non so se Toyota ha mai reso pubblico il motivo 'vero' (che io, lavorando nel settore, ho scoperto quasi x caso avendo lavorato con uno dei laboratori a cui Toyota Europe aveva chiesto 'consiglio'), comunque oggi tutto risolto.

e dillo anche a noi il motivo "vero" :smile:non credo sia un segreto di stato.... o no?
 
chiedo ai moderatori, non vorrei fare gaffes... anche se ufficialmente potranno sempre dire che non è vero niente....

ok... è giusto una curiosità :smile:

comunque, in tema di consumi.... oggi ho messo i soliti 50€ :mad::mad:, ho azzerato il cdb, e, 100% città, ho fatto la media di 14,5 km/l. Sembrerà poco... ma per la mia che è automatica non è poca cosa. Come ho fatto, visto che normalmente in città fa 11/12? Guida nonno style :biggrin2: Niente frenate all'ultimo momento e mattone sotto l'acceleratore:biggrin2:
 
Ciao, l'auto che hai visto è un'ottima auto, la mia, versione 2008 SW con 177 CV ha un consumo medio di 6,8 - 7,2 l/100 Km. in pratica sono sui 14 km/litro, in autostrada, 130 di tachimetro e regolatore di velocità inserito, in strada piana, ho circa 6,5 l/100 km.
Data la mole dell'auto e la potenza del motore, non è un consumo elevato, la tua dovrebbe consumare meno.. Per quanto riguarda il consumo d'olio, la mia con il Royal Purple 5w40 e 0w40 era di circa 500 c.c per 10.000 km, da quando uso il Mobil 1 5w30 Esp è praticamente nullo..
Consiglio, quindi di usare il Mobil 1 5w30 Esp come olio e di fare l'ecotagliando ogni volta che fai il tagliando.. Pulendo l'EGR, cosa che in officina fanno solo con l'ecotagliando, consenti al motore di respirare sempre al meglio e di esse più efficiente..
Il problema dei 2200 e del consumo d'olio, si è concentrato, prevalentemente sui Rav 4, sporadici i casi di Avensis 2.2, almeno qui a Frosinone. All'epoca, era quasi un andirivieni di rav per lo stesso problema.. dato che il motore è identico, deve esser stata una partita difettosa di motori, sulle riviste si parlava di Fasce elastiche con scarsa tenuta e Valvole EGR difettose, oppure un sovraccarico di stress al motore causato dalla struttura meccanica del Rav...
Unica nota negativa della tua auto, 21 cv fiscali, forse soggetta a controllo Agenzia Entrate in quanto considerata bene di paricolare valore di mantenimento. Non si è ben capito se, l'input dell'interesse parte da 21 o 23 cv fiscali.. a seconda di chi parla, la posizione è diversa.. è una boiata immensa, :no: io no lo sapevo quando la comprai ma, dato che possono crearti rogne, soprattutto se hai fatto altri acquisti, tipo casa ecc.. mettila in conto..
Saluti :smile:
 
Indietro
Alto