danni a corolla

Thypoon1312

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
144
Età
45
Località
Rimini
ieri mentre stavo parcheggiando l'auto davanti casa.... mi sono accrotp che c'era il palo dell'illuminazione :cray: :cray: :cray:

ho sentito un scgrack............. :fear2: :fear2:

scendo, guardo...... e con mio stupore vedo un'amaccatura molto pronunciata vicino al gruppo ottico :thumbdown

prima sono andato dal carrozziere e sorpresa: deve cambiare il paraurti e deve sistemare il parafango costo totale 560 Euro....


per un bottarella contro un palo :no: :no: :no: :no: :thumbdown :thumbdown

andavo al massimo ai 10 Km/h

ho potuto notare che il paraurti della corolla è di plastica molto leggera sembra cartone :cray: :ranting2: :ranting2:


prima non sapevo dove spendere la quattordicesima.......... :thumbdown
 
bottarella

il carozziere mi ha dato 2 possibilità :

o sistemare il vecchio paraurti 450 euro (dicendo che lo doveva scaldare e sicuramente sarebbe venuto un bel lavoro) ma si sarebbe sempre visto qualcosa sul paraurti, oppure metterlo nuovo e riverniciarlo costo 560.

Visto che l'auto ha 7 mesi ho preferito fare sostituire il paraurti e poi la differenza non era eccessiva 110 euro. (poi magari riesco a farmi lasciare qualcos'altro).


X DanielixTS
la bottarella ha provocato un bella rientranza di oltre 10 cm di profondità  per una 15 cm di diametro. mi spiace che non riesco più a scaricare le foto dal cell se no te la mostravo.

Sono deluso dalla fragilità  del paraurti Toyota......
Ho notato che è molto sottile lo strato di plastica e si deforma molto facilmente. :ranting2: :ranting2:
 
strano per quel che ti posso dire, sono andato addosso ad una uno 2°serie con la mia corolla, e da me si e' rotto il portatarga e si e' piegato un supporto del paraurti anteriore (messo apposto da me), mentre la uno ha avuto 500€ di danni e il tipo ha chiesto come risarcimento all'assicurazione 3600€ di danni fisici vari (io nulla).
 
a me sono venuti addosso in retro e si è solo ammaccata la targa..in comenso qunado ho fatto un incidente e il para anteriore è stato preso circa sul lato, questo si è sganciato dal passaruota è l'altra macchina se l'è portato via...era intatto però...(+ o -) l'unica è ke non si poteva + agganciare ed ho dovuto sostituirlo...
 
ho battutto alcuni centimetri davanti il gruppo ottico di destra, forse è un punto debole non so cosa dire....

a me non ha fatto una bella impressione vedendo lo spessore del paraurti ed i gancetti per agganciarlo al parafango. sono veramente minuscoli!!
 
Ultima modifica:
ritiro auto

oggi sono andato dal carozziere a riprendermi l'auto....


sono volate via 550 euro...................... :ranting2: :ranting2: :ranting2: e 6 giorni senza auto..........

il carozziere mi ha spiegato che le auto "moderne" sono di latta perchè devono deformarsi se ci dovesse essere un incidente con pedoni o ciclisti; infatti mi ha detto che l'auto che deve avere i danni maggiori, e l'investito NON si deve rompere le ossa..... MAGRA CONSOLAZIONE,


ultima cosa, anche i gancini del gruppo ottico erano da sostituire altri 125+iva.... (che non ho speso)

in sintesi per una bottarella insignificante andando pianissimo risultano come danni: parauti, parafango, gruppo ottico totale complessivo oltre 750 euro...............
 
Thypoon1312 ha scritto:
oggi sono andato dal carozziere a riprendermi l'auto....



in sintesi per una bottarella insignificante andando pianissimo risultano come danni: parauti, parafango, gruppo ottico totale complessivo oltre 750 euro...............

Capisco che à© nuova e ci tieni a tenerla perfetta ...
ma in presenza di danni non-funzionali (meccanici) in genere si preferisce starci un poco su , magari ti capita altro in positivo/negativo e fai un intervento solo più massiccio e ci risparmieresti ...
 
drumboy ha scritto:
Capisco che à© nuova e ci tieni a tenerla perfetta ...
ma in presenza di danni non-funzionali (meccanici) in genere si preferisce starci un poco su , magari ti capita altro in positivo/negativo e fai un intervento solo più massiccio e ci risparmieresti ...


sicuramente hai ragione te, ma sai mi scocciava avere un bel bozzo sull'auto di neanche 7 mesi,


vabbè che mi sarebbe scocciato anche se l'auto avesse avuto più anni! :77:
e l'avrei fatta riparare lo stesso


l'unica cosa che mi da realmente fastidio è la fragilità  dell'auto.........


cmq spero per un bel po di non tornare dal carozziere "di fiducia"

CIAO
 
Magra consolazione!!!

Tu credi che il paraurto della corolla sia fragile………
Ad uno con la VW tuareg, che non ha preso ne un palo ne un pedone ma gli si sono sfasciati faro, paraurto anteriore e fendinebbia, quando cercava di parcheggiare sul lato della strada ed ha colpito un cumulo di neve accantonata.
La storia si è conclusa con 1300 euro di riparazione… alla faccia dell’off road.
 
me lo ha detto il carrozziere che buona parte delle auto nuove sono di "cartone"........
 
Indietro
Alto