D4d 1 kl di olio ogni 5000 km per toyota e' normale

...non sempre, purtroppo, con il 100% sintetico (...5W40 o 5W30...) il consumo anomalo di olio viene risolto: la casistica comprende tutti i casi, c'è chi ha risolto il problema, chi lo ha ridotto (...nel senso che il motore consuma meno olio...) e infine chi non ha riscontrato nessun beneficio...in ogni caso, per il motore, è meglio abbandonare il 10W40 semisintetico e scegliere un' olio migliore...

Sono perfettamente daccordo. Io comunque sono uno di quelli che con il 100% sintetico ha azzerato il consumo:biggrin2:
 
Dipende da che lato guardi l' asticella una volta estratta.....

Da un lato l' olio è sempre oltre il massimo...
Dall' altro è molto più in basso rispetto all' altro lato....

Quale dei due è giusto?

Anch'io ho notato questa cosa. Evidentemente il lato giusto e' quello che indica di meno, ma la lettura e' comunque difficoltosa in quanto il segno lasciato dall'olio non e' netto, ma molto indefinito e approssimativo.

Inoltre io fatico molto anche ad infilare l'astina: e' dura e s'impunta, tanto che devo accompagnarla anche con l'altra mano per paura di piegarla!
Ma e' normale?
 
L'astina ha un verso, arrivata ad un punto se non entra va fatta girare leggermente, infatti se ci fate caso la punta dell'asticella è fatta apposta in quel modo tipo cavatappi...
 
Indietro
Alto