cuscinetto tripode semiasse

mikenet

TCI Junior Member
Registrato
9 Giugno 2017
Messaggi
10
Località
roma
Sperando di dare una notizia utile a qualcun altro. Cambiando la frizione all'Iq uno dei cuscinetto in oggetto che vanno nel cambio aveva perso una delle tre corone nelle quali sono gli aghi del cuscinetto (se cercate su internet vedete di cosa parlo) e risultava quindi inutilizzabile, a quel punto sono andato al concessonario per comprarne uno nuovo, mi era già capitato che se ne rompesse uno, parecchi anni fa, della punto diesel di mia moglie. Con mia grande sorpresa però alla toyota mi dicevano che il cuscinetto non veniva fornito singolarmente, era necessario acquistare tutto il semiasse per un costo di 480 per il sx e 520 euro per il dx. A quel punto ringraziavo e me ne andavo. Ho quindi acquistato un semiasse usato su ebay per 50 euro che ho ancora in garage perchè nel frattempo avevo cominciato a cercare su internet (in particolare su un catalogo dei prodotti di una ditta di brescia che produce cuscinetti, giunti, semiassi ecc), con le dimensioni del cuscinetto iq per vedere se c'era qualcosa di simile. Dopo un po di ricerche ho scoperto che uno uguale lo monta la fiat panda 1200 (la stessa auto attuale di mia moglie), costo presso un ricambista all'ingrosso di roma: 14 euro compresa iva che ho quindi montato sul semiasse originale.
un saluto
 
Indietro
Alto