Curiosità fari

sono d'accordo.
ma potevano partire degli xeno, non dalle alogene.
anche e sopratutto x la sicurezza.
xchè la mentalità italiana lo sappiamo tutti com'è... se si deve scegliere tra luci led e tetto panoramico 9 su 10 prendono il tetto, perfettamente inutile.
ma tant'è.
Pienamente d accordo credo che il fatto di partite dalle alogene sia il costo (cmq lo fanno tutti i costruttori di partire da quelle).
Oppure fare come fanno tutt'ora in altri stati mettere i led optional.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque ho verificato oggi e il tubo della vaschetta lavavetri è solo fissato con una clip di plastica, una volta tolta il tubo si dovrebbe sfilare dalla vaschetta vera e propria. Quindi anche la lampadina lato passeggero si può cambiare tranquillamente.
 
Le lampadine sono HIR2, se non sbaglio c'è un'unica lampadina che fa da anabbagliante e abbagliante. La freccia è la classica a baionetta (non so se sia a LED sulla Lounge, lo scrivo per completezza). Premetto che non ho mai cambiato le lampadine avendola da poco, ma ho curiosato un po' dentro il cofano perché mi piace.
Quella lato guidatore è facile da cambiare, sia freccia che anabbagliante, dietro al fanale c'è molto spazio. Quella lato passeggero invece mi sembra molto più tosta. Alla freccia bene o male, infilandosi un po', ci si arriva, ma l'anabbagliante è bloccato subito dietro dalla vaschetta del liquido lavavetri, ci saranno 2cm/3cm di distanza, quasi impossibile far passare la mano (a malapena si riesce ad aprire la copertura del fanale). Non ho investigato se la vaschetta si possa facilmente sganciare e spostare un po', per facilitare l'operazione, magari do un'occhiata in queste vacanze.

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum, ho da pochissimo acquistato una auris Hybrid touring sport e mi sono accordto che i fari alogeni in dotazione non soddisfano le mie esigenze di luce, così ho deciso di sostiturli con kit xenon.
al momento dell'operazione mi sono accorto effettivamente delle difficoltà di accesso lato passeggero, ma dopo alcuni minuti di riflessione ho trovato la soluzione:
Come evidenziato nel post l'accesso alla lampada è negato dalla presenza del bocchettone di rifornimento della vaschetta liquido lavavetri che, è fissata tramite bottone a clip sul montante appena sopra il gruppo fari.
Sganciando la clip e girando di un quarto di giro in senso antiorario il bocchettone lo si può facilmente rimuovere accedendo al gruppo fari per la sostituzione della lampada.
 
Indietro
Alto