"Cuore ?? Come va ??"

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao,
vorrei acquistare la Cuore 1.0 Hiro, qualcuno di voi, o meglio quei pochi che ne sono in possesso, mi possono dire come si trovano con la vettura ?
In giro ne ho viste pochissime, c'è qualcosa che non va ?

Pregi e difetti ??
Consumo medio ??

grazie mille.
Ciao
 
vai tranquillo...

ciao, secondo me è un'ottima scelta perché... ci sono un'infinità di motivi e di particolari che la rendono una scelta intelligente, ti conviene rimanerne piacevolmente colpito quando comincerai ad andarci in giro

ti rassicuro sui consumi che sono molto bassi e sul confort in generale, ci ho già percorso 19000 km e ne sono pienamente soddisfatto

la Cuore è molto "giapponese", nel senso che ha molti accorgimenti utili ed un'ergonomia spiccata ma non appariscente. C'è tutto ciò che serve ed è anche facile manutenerla, se ci si vuole divertire a farsi da soli sia le generiche pulizie (la si riporta a nuovo molto facilmente avendo degli interni molto razionali) che la manutenzione periodica

il sedile posteriore scorrevole, poi, è fantastico! si può avere uno spazio per i passeggeri posteriori al livello delle grandi berline oppure mantenere i 2 posti (che diventano come nella nuova 500) e raddoppiare il bagagliaio, il tutto per gradi intermedi

se accetti il consiglio, quella col cambio automatico è una goduria! in città ti lasci tutti dietro per come rende la Cuore brillante, è un cambio molto molto efficiente e senza incertezze o ritardi, tra l'altro ti permette di mantenere i consumi sui 13/14 km-l in città ed è tutto dire...
 
Ciao,
vorrei acquistare la Cuore 1.0 Hiro, qualcuno di voi, o meglio quei pochi che ne sono in possesso, mi possono dire come si trovano con la vettura ?
In giro ne ho viste pochissime, c'è qualcosa che non va ?

Pregi e difetti ??
Consumo medio ??

grazie mille.
Ciao

Che non va c'è solo che gli italiani sono molto pigri ed abitudinari. Le cose nuove gli fanno paura :thumbdown :thumbdown :thumbdown

Comunque spero bene per il futuro, visto che Daihatsu sta facendo una buona campagna pubblicitaria e mi sembra di iniziare a vederne qualcuna in più. Adesso poi anche l'EuroNcap ha testato la piccola. Segnale che si attende un buon riscontro. Il test poi è stato molto positivo, per cui ha fugato le perplessità di chi immaginava una certa fragilità.
Certo che se si continuano a vendere le fiat600 o le Matiz, che se incocci una foglia rischi la pelle . . . . forse il problema sicurezza non è proprio il primo nei pensieri degli italiani.

Le impressioni precedenti le trovi nei miei post passati.
Io ti posso aggiornare ad oggi, dopo 8 mesi e circa 6.000 km.

La macchinina va che è un piacere, consuma niente (media da quando l'ho acquistata fino ad adesso è 5,3 lt %km con uso misto 50% città e 50% extra) ed è molto confortevole considerando che è una piccola. E' molto pratica e flessibile, accessibilità ed abitabilità super, nonostante sia notevolmente più stretta delle concorrenti, te ne accorgi (e la apprezzi) quando devi parcheggiare. Tenuta di strada molto buona.
Il motore è perfetto, quando serve ha potenza per qualsiasi accelerazione o sorpasso, normalmente lo uso tenendo bassi i giri ed ha coppia più che sufficiente per usare sempre marce alte.

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto. Fino ad adesso non ha manifestato nessun difetto (a parte l'orologio sulla radio, che è stata sostituita) od imperfezione, tipo rumorini o scricchiolii vari.

L'unica cosa che mi piace poco è la cappelliera copribabagli, perchè è situata troppo in basso (è sotto il livello degli schienali posteriori) e toglie spazio al bagagliaio. Inoltre quando si alza, ruotando abbassa ulteriormente l'area di ingresso. Quindi se ho qualcosa di abbastanza voluminoso la tolgo.
Poi ci sarebbero alcune cose che a me piacerebbe di più se fossero fatte diversamente, tipo il comando del CdB su una leva al volante invece che un pirolino sul cruscotto, oppure il piano bagagliaio non a filo apertura portellone.
Come vedi sono inezie.
Per il resto non ho altri appunti da fare alla vettura.

Te la consiglio vivamente.
Secondo me ha un rapporto tra costo, qualità e prestazioni tra i migliori.
E poi, vabbè sono di parte e non faccio testo, a me la piccolina PIACE PROPRIO. Anche esteticamente.

:cheers: :cheers: :cheers:
 
Ha lo stesso motore dell'Aygo, un ottimo motore, un vero concentrato di tecnologia :wub:

Ho letto su una rivista che addirittura le poltrone anteriori si abbassono e formano tipo un "letto" per riposarsi se si è stanchi o altro :rm_pig: :biggrin2:
 
grazie

Che non va c'è solo che gli italiani sono molto pigri ed abitudinari. Le cose nuove gli fanno paura :thumbdown :thumbdown :thumbdown

Comunque spero bene per il futuro, visto che Daihatsu sta facendo una buona campagna pubblicitaria e mi sembra di iniziare a vederne qualcuna in più. Adesso poi anche l'EuroNcap ha testato la piccola. Segnale che si attende un buon riscontro. Il test poi è stato molto positivo, per cui ha fugato le perplessità di chi immaginava una certa fragilità.
Certo che se si continuano a vendere le fiat600 o le Matiz, che se incocci una foglia rischi la pelle . . . . forse il problema sicurezza non è proprio il primo nei pensieri degli italiani.

Le impressioni precedenti le trovi nei miei post passati.
Io ti posso aggiornare ad oggi, dopo 8 mesi e circa 6.000 km.

La macchinina va che è un piacere, consuma niente (media da quando l'ho acquistata fino ad adesso è 5,3 lt %km con uso misto 50% città e 50% extra) ed è molto confortevole considerando che è una piccola. E' molto pratica e flessibile, accessibilità ed abitabilità super, nonostante sia notevolmente più stretta delle concorrenti, te ne accorgi (e la apprezzi) quando devi parcheggiare. Tenuta di strada molto buona.
Il motore è perfetto, quando serve ha potenza per qualsiasi accelerazione o sorpasso, normalmente lo uso tenendo bassi i giri ed ha coppia più che sufficiente per usare sempre marce alte.

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto. Fino ad adesso non ha manifestato nessun difetto (a parte l'orologio sulla radio, che è stata sostituita) od imperfezione, tipo rumorini o scricchiolii vari.

L'unica cosa che mi piace poco è la cappelliera copribabagli, perchè è situata troppo in basso (è sotto il livello degli schienali posteriori) e toglie spazio al bagagliaio. Inoltre quando si alza, ruotando abbassa ulteriormente l'area di ingresso. Quindi se ho qualcosa di abbastanza voluminoso la tolgo.
Poi ci sarebbero alcune cose che a me piacerebbe di più se fossero fatte diversamente, tipo il comando del CdB su una leva al volante invece che un pirolino sul cruscotto, oppure il piano bagagliaio non a filo apertura portellone.
Come vedi sono inezie.
Per il resto non ho altri appunti da fare alla vettura.

Te la consiglio vivamente.
Secondo me ha un rapporto tra costo, qualità e prestazioni tra i migliori.
E poi, vabbè sono di parte e non faccio testo, a me la piccolina PIACE PROPRIO. Anche esteticamente.

:cheers: :cheers: :cheers:
grazie delle info, hai già fatto il primo tagliando ??
 
grazie delle info, hai già fatto il primo tagliando ??


Eh no, è prestino.
Come consigliato l'ho portata dopo 1.500 km per un controllo generale (gratuito).
Nell'occasione gli ho fatto cambiare olio e filtro. Ho pagato solo il materiale.
D'accordo con il resp. officina l'ho portata nel tardo pomeriggio ed in mezz'ora hanno fatto tutto. Nel frattempo ho girovagato per il salone provando ben benino tutta la gamma. :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
e non solo...

Questo si che è interessante....:naughty:

guarda, aggiungo che essendo molto spaziosa anche in altezza oltre che in lunghezza, VOLENDO ci si fanno dei bei "numeri" all'interno... i sedili vanno giù istantaneamente con l'apposita levetta, niente manopola da girare :wink_smil
 
guarda, aggiungo che essendo molto spaziosa anche in altezza oltre che in lunghezza, VOLENDO ci si fanno dei bei "numeri" all'interno... i sedili vanno giù istantaneamente con l'apposita levetta, niente manopola da girare :wink_smil

E' una funzione molto ma molto interessante :naughty: ottima per trascorrere un pò il tempo in maniera tranquilla :mf_boff:... :biggrin2:...
Una curiosità però ce l'ho, ho visto un paio di foto in giro su internet e ho notato che i sedili anteriori in funzione tutta abbassata non poggiano sul pianale di quelli posteriori e stanno diciano "sospesi"... non è che nella foga della situazione possono cedere e rompersi? e sono dolori per sostituire un sedile perchè non penso che costi poco :dry:
 
ma nun te sta' a preoccupa'!

E' una funzione molto ma molto interessante :naughty: ottima per trascorrere un pò il tempo in maniera tranquilla :mf_boff:... :biggrin2:...
Una curiosità però ce l'ho, ho visto un paio di foto in giro su internet e ho notato che i sedili anteriori in funzione tutta abbassata non poggiano sul pianale di quelli posteriori e stanno diciano "sospesi"... non è che nella foga della situazione possono cedere e rompersi? e sono dolori per sostituire un sedile perchè non penso che costi poco :dry:

guarda, io dentro una Micra del 93 c'ho fatto "roba" non dico tutti i giorni ma quasi, per almeno 4 o 5 anni di seguito e non ha ceduto niente...

pensa alla salute, va'... e goditi quella "levetta" che butta giù i sedili al volo! :mf_boff:
 
guarda, io dentro una Micra del 93 c'ho fatto "roba" non dico tutti i giorni ma quasi, per almeno 4 o 5 anni di seguito e non ha ceduto niente...

pensa alla salute, va'... e goditi quella "levetta" che butta giù i sedili al volo! :mf_boff:

A me la "levetta" non piace :bleh:... quindi sono resistenti questi sedili, speriamo anche perchè questa modalità dei sedili sta facendo pendere l'ago della bilancia nella mia futura scelta della macchina... http://www.toyotaclubitalia.it/foru...a-auto-cuore-sirion-o-altre-aiuto-scelta.html
 
grazie delle info, hai già fatto il primo tagliando ??

Settimana scorsa fatto il primo tagliando.
1 Anno e 10.000 Km (- poche centinaia).

Non ho chiesto niente di specifico quando l'ho lasciata e non ho chiesto preventivamente il costo.
La macchina va a meraviglia quindi hanno fatto solo le operazioni standard del tagliando (anche rabbocco liquido tergicristallo).

Totale 127 €uro.
 
"127 euro"

Settimana scorsa fatto il primo tagliando.
1 Anno e 10.000 Km (- poche centinaia).

Non ho chiesto niente di specifico quando l'ho lasciata e non ho chiesto preventivamente il costo.
La macchina va a meraviglia quindi hanno fatto solo le operazioni standard del tagliando (anche rabbocco liquido tergicristallo).

Totale 127 €uro.

Scusa oltre a olio e filtro cosa hanno fatto ? 127 euro sono un pò troppi...
 
Comunque ogni 10.000km il tagliando mi sa di scocciatura :rm_shifty sono abituato con la clio II che il tagliando va fatto ogni 30.000km
 
Scusa oltre a olio e filtro cosa hanno fatto ? 127 euro sono un pò troppi...

eh beh, ma hanno aggiunto del liquido nel lavavetro, c'è da capirli...

dice bene Lucafox, non esiste che Renault faccia i tagliandi a 30.000 km da dieci anni a questa parte e Daihatsu a 10.000...
 
Perchè non vi lamentate, almeno scrivete una mail chiedendogli lumi sul fatto che altre case arrivano fino a 30.000km e voi a 10.000km. comunque per chi non lo sapesse l'indirizzo è info@daihatsu.it
 
Io ho mandato alla daihatsu una mail e mi hanno risposto così:
in rosso le risposte di daihatsu


Salve sarei interessato a due dei Vostri modelli di auto ma avrei un paio di domande.

1) A livello di tagliandi ogni quanti Km vanno effettuati sul modello Cuore taka e sul modello Sirion 4x4 taka? E il loro costo approssimativo quanto è?

1) I tagliandi sui nostri veicoli vanno fatti ogni 10.000 km; il loro costo è estremamente variabile a seconda del kilometraggio del veicolo e dei lavori da eseguire quindi sulla vettura. (per fornirle un esempio un primo tagliando si aggira circa sui 120 / 150 Euro)


2) La Cuore taka si può avere con il gpl?

2) No, purtroppo la Cuore non si può avere con alimentazione a gpl.


3) La garanzia ho letto che è di tre anni o 100.000km, volendo si può estendere?

3) La garanzia molto presto sarà estendibile, ma maggiori informazioni gliele può fornire il nostro concessionario di zona.

4) A livello di manutenzione la sirion 4x4 è molto più costosa della Cuore? I ricambi sono molto più costosi rispetto alla 1.000?

4) I costi dei ricambi si avvicinano molto quindi non ci sono molte differenze tra un modello ed un altro.

5) La sirion 4x4 a gpl mediamente quanto consuma?

5)Una Sirion 1.3 4x4 a gpl ha un consumo dichiarato dalla casa madre (in ciclo combinato di circa 15,8 km/l con cambio manuale) per cui se consideriamo una vettura con alimentazione gpl (che causa un aumento dei consumi di circa il 15 %) si arriverà a percorrere circa 12,6 km/l.

6) E' vero che la Daihatsu è di proprietà della Toyota? E se vorrei servirmi dell'officina toyota si può fare oppure la garanzia decade?

6) Lei può tranquillamente rivolgersi ad un officina Toyota oppure esterna, per il mantenimento della copertura di garanzia è però essenziale che durante le manutenzioni periodiche vengano utilizzati ricambi originali o conforme all’originale, che vengano rispettati gli intervalli di manutenzione e che vengano eseguite tutte le operazioni previste dal libretto di uso e manutenzione del veicolo.



Mi scuso per le molte domande specialmente sul fatto dei tagliandi e sul loro prezzo ma ho sentito delle persone che mi hanno fortemente sconsigliato la Vostra marca dicendomi che i pezzi di ricambio e i lavori in officina(tagliandi-riparazioni ecc ecc) sono molto costose.
A me piacciono i Vostri prodotti e tra un pò di tempo dovrò cambiare l' auto e vorrei avere queste informazioni così da poter valutare meglio il da farsi.

Cordiali saluti



Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.



DAIHATSU ITALIA SRL

Ufficio Post Vendita
 
Sono stati veramenti cordiali e disponibili, al contrario delle risposte quasi da automa date dalla Toyota :thumbdown

Addirittura il servizio clienti telematico, sul fatto che la Dahiatsu è loro proprietaria, facevano finta di non sapere nulla..
 
Indietro
Alto