Cruise Control e PCS

Ste990

TCI Junior Member
Registrato
1 Luglio 2019
Messaggi
9
Età
33
Località
Milano
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono anche un nuovo possessore della Toyota Auris Hybrid da circa 5 giorni.
Avrei subito un paio domandine da fare:

Cruise Control: Ho provato ad attivare il Cruise Control della Toyota Auris a velocità non troppo elevate (60-70km/h) e in fase di veleggiamento.
Ho pensato che attivando la funzione per il mantenimento della volocità non fosse necessario usare il piede per dosare l'acceleratore quando va in elettrico.
Tuttavia ho notato che il Cruise Control viene attivato (led del tachimetro compare sul display) ma non mantiene la velocità di quando viene attivato.

PCS: Come penso abbia fatto qualcun altro (e sinceramente spero di non essere l'unico pazzo ad averlo fatto) ho provato il PCS della Toyota.
In coda ad un semaforo ho provato ad avvicinarmi alla macchina che precedeva per verificare quando e se sarebbe entrato in azione, tuttavia la macchina non emetteva allarmi di frenata ma semplicemente si attivavano i sensori di prossimità. Tant'è vero che mi è venuto il dubbio che il PCS andasse attivato.
Ho controllato nel menu del display e ho visto che è attivo e i sensori sono impostati sulla distanza maggiore possibile.
E' normale che il PCS non entri in funzione a basse velocità? Qualcun altro ha avuto modo di testare questa funzione del Safety Sense?
Ho notato anche che a volte la macchina attiva un cicalino con due suoni a intermittenza apparentemente a caso. Potrebbe essere quello il segnale acustico del PCS?


Ciao a tutti e grazie per le risposte!
 
L'allarme del PCS della Corolla TS1.8 entra in funzione molto raramente, in precedenza avevo una Nissan Qashqai con lo stesso sistema ma dava segnalazioni molto più frequentemente e che sinceramente non mi disturbavano.
Secondo me meglio una segnalazione in più che una in meno oppure troppo tardiva.
 
Indietro
Alto