Costo cambio pasticche freni

cursore

TCI Member
Registrato
16 Marzo 2008
Messaggi
36
Località
Pesaro
Ciao a tutti, la mia Yaris d4d del 2008 è arrivata a 48.000 Km e penso che sia arrivato il momento di sostituire le pasticche dei freni perchè durante il cambio gomme il gommista mi ha fatto notare che il materiale di attrito è arrivato alla fine...
La mia yaris ha i freni a disco anche dietro perchè è dotata di esp+vsc.
Qualcuno che abbia già fatto questo intervento mi sa dire a che spesa dovro' andare incontro?
Grazie!:smile:
 
Ciao a tutti, la mia Yaris d4d del 2008 è arrivata a 48.000 Km e penso che sia arrivato il momento di sostituire le pasticche dei freni perchè durante il cambio gomme il gommista mi ha fatto notare che il materiale di attrito è arrivato alla fine...
La mia yaris ha i freni a disco anche dietro perchè è dotata di esp+vsc.
Qualcuno che abbia già fatto questo intervento mi sa dire a che spesa dovro' andare incontro?
Grazie!:smile:

quelle dietro si consumano meno di quelle davanti quindi probabilmente devi sostituire solo la coppia anteriore...io le ho pagate 50 euro compreso il montaggio comprandole della Ferodo e facendole montare al mio meccanica...in toyota 130 euro compreso il montaggio...
 
ho fatto fare il lavoro stamattina! mi hanno dovuto cambiare anche le pasticche poteriori ed ho speso in tutto 215,00 €...
 
giuro che quando mi si consumano(ancora troppo devo camminare :biggrin2:smile: me le cambio da solo se i prezzi son questi!!!! :104230044:104230044:104230044
 
Freni

105 euro sostituzione pasticche anteriori in conce.


La prima volta ho cambiato le pasticche a 50000 km è ho speso 60 euro dal meccanico generico; a 90000 circa bis pasticche 75 euro... l'altro giorno a 140000 km. ho dovuto sostituire dischi anteriori, pasticche + freni posteriori (ganasce, pistoncini ecc...) e olio freni per la cifra non indifferente di 315 euro.
Gradirei un vs. parere sul prezzo... non riesco a capire se ho speso troppo o se siamo in linea con i prezzi applicati in giro.
 
dischi

La prima volta ho cambiato le pasticche a 50000 km è ho speso 60 euro dal meccanico generico; a 90000 circa bis pasticche 75 euro... l'altro giorno a 140000 km. ho dovuto sostituire dischi anteriori, pasticche + freni posteriori (ganasce, pistoncini ecc...) e olio freni per la cifra non indifferente di 315 euro.
Gradirei un vs. parere sul prezzo... non riesco a capire se ho speso troppo o se siamo in linea con i prezzi applicati in giro.
io ho speso proprio sabato 22.07.2016 95 euro tra dischi anteriori bosch e pasticche freni ferodo, il montaggio lo eseguito personalmente
 
A me sembra pure poco...i dischi anteriori autovent. non possono costare meno di 150€, circa altre 150€ tra pastiglie ant. e tamb post. e poi c'è il DOT4 (adesso alla toyota c'è la mania di mettere il DOT5.1...un po' più igroscopico) ed almeno un'oretta per il cambio e lo spurgo del circuito fatto bene.
Sicuramente hai trovato un buon meccanico.
 
anche io eseguo i lavori personalmente e ha 60000k ho dovuto sostituire pasticche piu dischi anteriori e con mia sorpresa e per scrupolo ho smontato le ruote posteriori e ho scoperto che oltre che avere i dischi posteriori perche' dotata di esp ero gia a zero con le pasticche posteriori e a meta' consumo dei dischi post. ce da dire che l'auto e stata usata sempre in citta' ed i freni ovviamente si consumano di piu. i dischi brembo pagati 35 euro pasticche trw 28 euro e pasticche post. brembo 18 euro tutto aquistato su auto parti che spesso mi servo da loro. efettivamente in toyota sono ladri con quei prezzi ..........
 
anche io eseguo i lavori personalmente e ha 60000k ho dovuto sostituire pasticche piu dischi anteriori e con mia sorpresa e per scrupolo ho smontato le ruote posteriori e ho scoperto che oltre che avere i dischi posteriori perche' dotata di esp ero gia a zero con le pasticche posteriori e a meta' consumo dei dischi post. ce da dire che l'auto e stata usata sempre in citta' ed i freni ovviamente si consumano di piu. i dischi brembo pagati 35 euro pasticche trw 28 euro e pasticche post. brembo 18 euro tutto aquistato su auto parti che spesso mi servo da loro. efettivamente in toyota sono ladri con quei prezzi ..........
aggiungo che la yaris 2 ha ancora il liquidi freni dot4 come scritto sul libretto, quindi un po piu longevo del 5.1
 
Cambiate le anteriori i dischi erano om senza scalino......la brutta sorpresa in marcia senza frenare fanno un bel cinquettio........

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto