Tutorial Costi indicativi ricambi e accessori Aygo, esperienze dirette

Sembra anche a me un'esagerazione!!!
La soluzione sfasciacarrozze o carrozziere di fiducia può essere molto più conveniente ; )

Alla fine, dopo un paio di giorni di vane ricerche tra carrozzerie e demolitori, non ho resistito. Non ce la faccio proprio a vedere i buchi. Ho ordinato targhetta e tappo paraurti. La concessionaria, dal canto suo, mi ha fatto uno sconto del venti percento: me la caverò con una ventina di euro in tutto.
In compenso, la macchina va che è una meraviglia.
 
Paraurti posteriore

Buongiorno ragazzi..
avrei bisogno di un consiglio.
Ho spaccato l'angolo sinistro del mio paraurti posteriore... BHUAAAAAAAAAA !!!:rm_shifty
Che faccio ?? devo andare in Toyota per avere un paraurti nuovo ?? sapete all'incirca il costo??
avevo pensato di andarlo a cercare in qualche sfascio..ma non so poi per il montaggio :frown: avete qualche consiglio da darmi ?
grazie 1000 !!
 
Non ci posso credere, in 2 mesi mi hanno aperto 2 volte la macchina rendendo inutilizzabile le serrature!
E ho la chiave normale senza pulsanti quindi devo lasciare la macchina aperta! :no:

Secondo voi quanto mi costerà rifar ele serrature? Che tristezza...
 
Non ci posso credere, in 2 mesi mi hanno aperto 2 volte la macchina rendendo inutilizzabile le serrature!
E ho la chiave normale senza pulsanti quindi devo lasciare la macchina aperta! :no:

Secondo voi quanto mi costerà rifar ele serrature? Che tristezza...

Azz....di dove sei?
 
ciao, come gia' postato in altra sezione vi segnalo il prezzo dello sportello vano porta oggetti che e' di 50 €. Comprensivo di IVA e montaggio ( richiede solo pochissimi minuti, dato che non c'e' bisogno di avvitare niente. Le parti da assemblare sono ad incastro. ) A livello estetico/funzionale mi sembra un oggetto che vale la pena di montare se volete tenere fuori vista qualche oggetto. Tanto piu' che nel vano ci sono le derivazioni per I Pod e Usb
 
Ciao a tutti.
Gironzolavo per il web per vedere quanto costano i due gruppi ottici anteriori della mia macchinina, mi sbaglio o i prezzi sono a dir poco raddoppiati?
Ero rimasto a quando originali costavano una sessantina di euro a coppia....
 
Mi sa che i gruppi ottici anteriori che avevo visto non erano originali, perché la differenza di prezzo è enorme.
Qualcuno li ha cambiati di recente?

Dai raga, seguiamo il filo Auris e facciamo un database coi costi dei ricambi:wink_smil
Ovviamente sono prezzi INDICATIVI, potranno variare da conce a conce ma comunque è sempre utile avere un idea di massima della spesa.
Sarebbe bello avere anche il codice prodotto, se disponibile ovviamente, qualcuno riesco a reperirlo:wink_smil

Interni:
- Cassettino portaoggetti Toyota o PSA --> 45€ + montaggio
- Pulsante portiera per comando luce cortesia --> 17€ + montaggio
- Alzacristallo anteriore completo --> 156€ + montaggio

Esterni
- Fendinebbia originali Toyota --> 300€ montati
- Fendinebbia TTE completi di tutto --> 300€ spediti a Lodi + montaggio
- Piastra portavetro specchietto esterno --> 8€ + montaggio
- Vetro specchietto esterno --> 10€ + montaggio
- 4 pneumatici 155/65 R14 75T --> 260€ + montaggio e controlli vari
- coppia dischi anteriori --> 182€ + montaggio
- coppia pastiglie anteriori --> 62€ + montaggio
- iniettori (3) --> 591€ + montaggio
- parabrezza --> 233€ + montaggio
- Fanali posteriori restyling'09 --> 165€ la coppia + montaggio

Esplosi Toyota e relativi prezzi delle parti:
AYGO 1.0 MTM
AYGO 1.0 MMT
AYGO 1.4 MTM




Ogni consiglio è, ovviamente, ben accetto:wink_smil:cheers:

Si ringraziano:
Aygo1985
KARLO
Mambo1989
 
Ciao a tutti. Ho perso il copri bullone del tergicristalli posteriore. Mi sapete dire se si può acquistare anche singolarmente, googlando trovo solo tutto il braccetto compreso di tergicristallo nuovo + copri bullone ma a me serve solo quest'ultimo per aygo now 2009. Grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Se il componente è quello illustrato nel disegno linkato sotto (n° 85292A) dovresti trovarlo come ricambio in assistenza Toyota (penso però che lo dovranno ordinare: clicca col tasto sinistro del mouse sul numero e si apre una finestrella col codice completo):

http://japan-parts.eu/toyota/eu/200...10_001_302W/electrical/8502_rear-wiper#85292A

Grazie Piero, link preziosissimo.
Il componente è proprio quello che indichi tu.
Il prossimo tagliando magari lo faccio fare in Toyota e programmando per tempo chiedo di farmi avere questo pezzo.

Non ha nessuna funziona pratica particolare, solo esteticamente è brutto da vedere il bullone e se ci si lascia andare con queste piccolezze poi pian piano con la scusa che l'auto ha sei anni si comincia la spirale della "teoria della finestra rotta" cadendo nell'incuria.

p.s. L'ho perso attivando il tergicristallo posteriore, dopo il lavaggio automatico si sarà spostato e non me ne sono accorto così facendo partire il tergi è volato via. L'ho solo visto dal retrovisore :biggrin:.
 
Indietro
Alto