Cosa usate contro la resina?

maurocanta

TCI Junior Member
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
6
Località
reggio emilia
Essendo per la prima volta sprovvisto di garage adeguato per la mia Corollona (è troppo grossa nel mio ci stava di misura la fiestina che avevo prima) ho il terrore che presto la macchierò di resina. Sulla fiesta per levarla usavo, su consiglio di un parente, la trielina, ma l'ultima volta ho rovinato la carrozzeria sfregando troppo.:thumbdown La macchina era vecchia e non mi è importato, ma se mi capita sulla corollona nuova fiammante vado in rianimazione.:wub: Avete qualche rimedio?
 
un telo per auto, rompe un po' doverlo mettere e togliere , ma la protegge di sicuro:63:
 
Ogni volta che tornavo dalle Dolomiti (il regno delle resine oltrechè delle alte vette) portavo l'auto in quegli autolavaggi a gettone fardasè e davo un paio di passate con la lancia (solo acqua demineralizzata) e la resina tornava nel regno di Re Laurino.
:cheers:
 
......Sulla fiesta per levarla usavo, su consiglio di un parente, la trielina, ma l'ultima volta ho rovinato la carrozzeria sfregando troppo...... :thumbdown

Ma la trielina scioglie la vernice, è un solvente come il diluente nitro!!! :fear2::77:
Se non trovi un prodotto specifico, usa dell' olio d' oliva, come ti ha consigliato ilprof!
 
Io faccio degli "impacchi" con uno straccio imbevuto di alcool denaturato...
Dopo un paio di minuti, la resina si ammorbidisce e viene via facilmente.
 
olio di oliva oppure semplicissimo alcool etilico, oppure ancora ci sono prodotti specifici per togliere la resina, ma con i primi due risparmi e i risultati sono garantiti.
 
Grazie a tutti per le soluzioni proposte. la più percorribile mi sembra l'olio d'oliva :63:


non al sole però :wink_smil

esistono prodotti per rimuovere resina e catrame (arexons) io lo tengo nel porta oggetti e funziona

ricorda qualunque detersivo usi, non al sole
 
Essendo per la prima volta sprovvisto di garage adeguato per la mia Corollona (è troppo grossa nel mio ci stava di misura la fiestina che avevo prima) ho il terrore che presto la macchierò di resina. Sulla fiesta per levarla usavo, su consiglio di un parente, la trielina, ma l'ultima volta ho rovinato la carrozzeria sfregando troppo.:thumbdown La macchina era vecchia e non mi è importato, ma se mi capita sulla corollona nuova fiammante vado in rianimazione.:wub: Avete qualche rimedio?[/QUOTE
un battufolo di cotone con olio d'oliva e un panno umido x eliminare il resi:biggrin2:duo d'olio non c'è prodotto migliore fidati :wink:
 
ecco perche' la vendono in bustina, non e' necessario possederne un litro:bleh:
Mi hai dato un'idea.....

apro un bisness, mettendo olio d'oliva (scarso) in bustine da 8 ml e li vendo a 85 centesimi. Idelae e biologigo (fa tanto di moda) per rimuovere resine. Idoneo anche per insalate. :biggrin2:
 
McDonald's?
Quello non è olio d'oliva. :no: :bleh:



nella bustina cosi' e' scritto, e poi non e' economicamente proficuo metter olio di frantoio.
P.S. le faccio notare che siamo fortemente OT admin :bleh:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti per le soluzioni proposte. la più percorribile mi sembra l'olio d'oliva :63:

Con l' olio d' oliva togli anche gli schizzi di catrame che si beccano inevitabilmente quando stanno riasfaltando la strada!
Batuffolo di cotone intriso d' olio d' oliva e strofinare dolcemente, il catrame si scioglie e piano piano viene via! :wink_smil
 
Questa dell'olio d'oliva proprio non la sapevo!!! Ne farò tesoro in caso di bisogno! :smile::wink_smil
 
Indietro
Alto