Acquisto Cosa prendere ?

cristiankris

TCI Newbe
Registrato
3 Settembre 2016
Messaggi
3
Località
Milano
Buongiorno a tutti
Vi ringrazio da subito per il vostro aiuto

Pratticamente ho un budget da 15 000 euro e con questi soldi voglio prendere una lexus.

Motivo della mia scelta è la legendaria resistenza delle parti meccaniche toyota e di conseguenza anche di lexus . Non vorrei prendere un usato , e poi avere problemi e investimenti esagerati da fare.

Vi chiedo aiuto nel scegliere il modello... Mi piace la is ma non saprei quale prendere .. 220 o 250 ? Non sarei contrario neanche a una RX ... Ma di nuovo non so quale modello

Provengo da una ford fiesta e come potenza motore saranno tutti un grande passo avanti per me.

Le cose che più mi interessano sono:

Per i modelli che ho scritto sopra
1) che motore prendere (preferibilmente quello con meno problemi e meno costi di mantenimento). ??
2) quali sono i problemi in generale che si possono riscontrare in quei modelli in generale ( motore , cambio , elettronica , sospensione) ??
3) a che chilometraggio me la consigliate ( nel senso di non andare su quelle che devono fare tra poco il tagliando) ??

4) quanti soldi dovrei tenere di riserva nel caso di problemi non identificati all'acquisto ??

Scusate le mie esagerate esigenze per le informazioni .... Scrivetemi quello che potete o conoscete di sicuro .. Sarò felice anche per le minime informazioni utili

Grazie di nuovo a tutti e buona giornata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusa ma forse non ho capito bene io vorresti prendere una lexus nuova con 15000 euro? La vedo dura se è cosi.. con quella cifra solo di usato puoi andare.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ok sarò di parte ma delle 3 lexus che hai citato ti consiglio la 250 per :
_ consuma poco di più della 220 ma meccanicamente comfort e piacere di guida è un altra cosa
- dai forum sembra anche la più affidabile
- Ha un cambio automatico fluido e molto confortevole.
I tagliandi sono intermedi ogni 15000 e completi ogni 30000
La rx è un grosso SUV e qui dipende se vuoi una berlina o ti piace la guida alta ma secondo me è anche il più costoso da mantenere
 
Grazie per le risposte intanto.
Si... Voglio una lexus usata

Anche io sono molto attratto dalla is 250 dato il suo v6 e cambio automatico

Ma nessuno riscontra problemi con questo cambio ? Verso che chilometraggio comincia a sentirsi l'usura del cambio ?( intendo perdita di fluidità o problemi ad inserire le marce)

Non preferisco una tra suv o berlina ... Voglio una macchina confortevole e dì marchio premium ... Quindia sia is che rx mi vanno bene

Perché la rx costa di più nel mantenimento ? È più problematico della is ?

E un'altra cosa ... Cosa ne pensate dei modelli a gpl o metano ? Hanno problemi ? Conviene prenderne una ? Differenze tra metano e gpl ? Svantaggi di questi carburanti ?


Grazie di nuovo a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lascia perdere il gas con Lexus è un terno al lotto e non ci sono motori nati x circolare a gas ;loro sono molto più avanti con la concezione ibrida. Il cambio è affidabile ma dipende sempre come lo si usa e si cambia olio e filtro ogni 60000 km
 
Grazie

Ho sentito dire che negli rx ibridi verso i 150.000 - 200.000 si rovina l'invertitore di corrente dell'impianto elettrico... Che costa poi un sacco di soldi ... A qualcuno è successo? Qualcuno ne sa qualcosa ???


Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto