Corolla Verso o Vw Touran?

maxb36

TCI Newbe
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
2
Età
54
Località
Verona
Buonasera a tutti,
sto per acquistare una nuova auto e sono indeciso tra Corolla Verso 2.2 D4D e Touran Goal 105 cv. Devo dire che l'idea di poter godere di ben 5 anni di garanzia mi sta facendo optare per la Corolla, oltretutto mi consente di risparmiare sul prezzo di acquisto circa 2700 euro. Il concessionario Toyota di Verona arriva ad 10.5 % di sconto sulla versione sol 7 posti. L'unico evidente neo che ha la Corolla nei confronti della Touran sta in nella minor capacità del bagagliaio e francamente valuto i 2 posti nel baule un po' più striminziti rispetto a quelli della Touran. Premesse a parte, chiedo a voi Corollisti di potermi descrivere pregi ed eventuali difetti della corolla verso 2.2 D4D. Un'ultima domenda: quanto consuma realmente la macchina?
Grazie
Max
 
beh la turan non avrà una linea bellissima ma ha tante cazzatine sopra che fanno comodo.....
mio fratello ha il 105cv versione media....e devo dire che è una bella macchina e il motore spinge bene la carrozzeria...peccato che costi solo 27000€
 
E' ovvio che ti diciamo che è meglio la Touran. giusto?

Già che ci siamo chiedi a Bondi se è meglio Berlusconi o Prodi.


Comunque, io la ho da 3 anni. Ho perso il gommino del portellone... e basta...
i cinque anni di garanzia sono una bufala, una fregatura, una trovata pubblicitaria:
non li usi! In VW sì (se li avessero)
 
Ultima modifica:
Però ragazzi, più che un club mi sembra un covo. Ho semplicemente chiesto come va la Corolla verso, visto che tra di voi c'è chi la possiede e ripeto, mi sembra un'ottima auto. Certo che acquistare un'auto richiede anche un po' di ponderatezza nella scelta. Francamente non ho ricevuto ancora un consiglio vero, solo slogan o inutili toni polemici.
max
 
io posso dirti qualcosa riguardo alla turan.....sembra un furgone si ma è di una stracomodità che nemmeno immaginate....poi la versione di mio fratello che è quella media ha uno stereo da 4 casse...tutte davanti ma pompa più di quello della corolla che ho io (e io di casse ne ho 6)....l'abitabilità è ottima proprio come la dotazione che ha su...chiaramente ha cdb cruis controllo e tanti controlli elettronici che sembrano stupidi ma utili (tipo ne ha alcuni sui tergi) esp e trc (esp disattivabile) la capacità di carico è davvero notevole....


ragazzi non linciatemi...lui voleva pareri sulle due auto io la turan in case ce l'ho e ho detto ciò che penso sulla vettura...
 
dopo il rimprovero, la ragionevolezza.
Io la verso la ho (ma è quella vecchia e piccola) e la Touran l'ho guidata, ed più versatile come posto guida.
Se si ha una familia grande e si viaggia sempre a pieno carico forse la Verso non è l'ideale ma se viaggi da solo e quello che conta è la disponibiltà del mezzo (mai dal meccanico, mai un problema), ti piace un assetto comodo e vuoi spendere poco, la Verso è ok. Hai valutato anche la perdita di valore dell'usato? Ed il prezzo dell'assicurazione? E l'appetibilità per i ladri?
Se la macchina la tieni poco, fors è meglio VW, se ci fai una vita, è meglio la Verso.
 
la touran mi sembra un ducato della fiat in abito da gala.

'scolta lo zio.. con la Toyota risparmi e vai tranquillo.. e poi i cv che vuoi avere sotto al mazzo oggi li odierai tutti quando andrai a pagare l'assicurazione... mio fratelloha l'alfa 147 200CV!!! è un missile ma una volta all'anno lo fa piangere.
 
A parte la linea che è un discorso personale (a me cmq la touran mi fa ribrezzo come il marchio che porta), penso che come motore e garanzia non ci siano paragoni, vai di verso...anche all'interno è molto più moderna...poi un auto bisogna sceglierla con la testa ma anche col cuore perché al giorno d'oggi è un pò come una seconda casa...infine in un forum toyota cosa ti aspetti, che ti dicano VW?
 
io ora come ora dopo esser stato su entrambe le vetture andrei di turan......a parte la linea per la famiglia è molto più indicata inoltre offre parecchia roba in più!
 
DanielixTS ha scritto:
io ora come ora dopo esser stato su entrambe le vetture andrei di turan......a parte la linea per la famiglia è molto più indicata inoltre offre parecchia roba in più!

il bagagliaio é inferiore solo se usi tutti e sette i posti ,
considera infatti che ha l'easy flat system che ti fa abbattere i sedili
con piano perfettamente orizzontale e che gli stessi sedili sono basculanti
e regolabili come inclinazione (ergo se hai dei bimbi puoi modellare i sedili quanto basta in avanti per modulare il bagagliaio e "disegnare" lo spazio che ti serve ) .

Se a questo abbini una guidabilità un pò più piacevole (se ti interessa )
e una dotazione più spartana ma sicuramente moooolto solida ecco che
la Verso ha quella poliedricità che ne sta decretando un buon successo .

Come consumi sicuramente va via un pò di più (per la diff. di potenza)
ma dipende sempre da come la usi .

Come assistenza e manutenzione ...
con toyota paghi i tagliandi ma é rarissimo avere qualsiasi tipo di guasto o
malfunzionamento quando sei in giro .
con VW non so quanto costano i tagliandi e com'é l'affidabilità
ma so che non ti regalano niente e i prezzi sono mediamente ben superiori .

Spero di esserti d'aiuto , se ti va guarda in altri post discorsi riguardo altri aspetti o chiedi qualcosa di più specifico in questo .
 
io la touran non l'ho mai guidata quindi posso darti il mio parere sull estetica:smile:sick: :thumbdown :sick: ) e sopratutto sul prezzo:smile:mf_boff: )considerato che paghi anche la firma!!! io possiedo una verso 2.2 136cv da circa 2 mesi ho su 2000 Km come media di consumo sono sui 5,9l /100 km e una vettura veramente fantastica dal punto di vista dello spazio della comodità e silenziosità(a velocità inferiori ai 190) il difetto piu grosso che ho riscontrato è quello del raggio di sterzata(sembra di sterzare con un pullman) e di un infiltrtazione d'aria sopra i 190km/h!!! il motore ha un ottima coppia spinge molto dai 2000 ai 4000 giri e anche in sesta a 80 km/h riprende molto bene!!!!

dell affidabilità non te ne parlo visto che TOYOTA:wub: e sinonimo della parola stessa!!!

ciao spero di esserti stato d'aiuto
 
Indietro
Alto