Info Corolla hatchback 2006 - rumore cinghia servizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AnGeLdEmOn

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
696
Età
42
Località
Vicenza
Salve a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 105.000 km nel quale mi è stata sostituita anche la cinghia dei servizi.

Ora quando la metto in moto dopo circa un paio d'ore di sosta, la suddetta cigola (suono tipo "gnec gnec gnec gnec...") per circa 10/15 secondi (sia al minimo che accelerando in folle o in marcia) dopodiché il rumore sparisce.

Ieri sono andato nella mia officina Toyota di fiducia dove mi hanno detto che il difetto è normale nelle cinghie nuove e che è solo questione di tempo (deve adattarsi alle pulegge) e, per ovviare all'inconveniente, l'hanno ingrassata con un unguento apposta.

Ma da stamani il rumore è peggiorato!!!

Pareri, dubbi, opinioni?

La macchina è sempre stata tagliandata ufficiale e originale Toyota con tutte le sostituzioni previste dal libretto (anche se non ce n'era bisogno le ho sempre richieste dato che faccio molta strada).

Grazie a tutti in anticipo.:smile:
 
Com'è il tendicinghia???
Non è che l'hanno tirato allo stremo? :rm_shifty
Alternativa: i ciscinetti dono a posto?
Ultima chance... :shifty:
Mettici del borotalco :wink_smil
Molto meglio di qualunque "unguento" su qualcosa che scivola :biggrin2:
 
Com'è il tendicinghia???
Non è che l'hanno tirato allo stremo? :rm_shifty
Alternativa: i ciscinetti dono a posto?
Ultima chance... :shifty:
Mettici del borotalco :wink_smil
Molto meglio di qualunque "unguento" su qualcosa che scivola :biggrin2:

Grazie della riposta, ho appuntamento alle 15.00 in officina appunto per questo motivo e chiedo che mi vengano fatti tutti questi controlli...ti farò sapere.:smile:
 
Aggiornamento

Pian piano il rumore della cinghia servizi sta scomparendo... :smile:
 
Sistemato!

Dopo il tagliando (in cui ho fatto presente il problema) mi hanno eliminato il rumore eliminando il gioco delle pulegge (non so dirvi di più).

Problema risolto (per di più in garanzia).

Grazie dei consigli, chiudo. :smile:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto