Corolla Cross

Aosoli

TCI Junior Member
Registrato
7 Aprile 2023
Messaggi
5
Età
69
Località
Roma
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del sito. Ho ritirato il 7 marzo 2023 una Corolla Cross 2.0 Lounge colore pearl white dopo aver restituito una Rav4 2wd del 2019 con appena 21000 chilometri che avrei potuto riscattare ad aprile. La macchina, a mio parere, è molto bella anche se avrei preferito minor uso di plastiche dure all'interno dell'abitacolo. Comunque, il sistema ibrido di quinta generazione fa bene il suo dovere e la Corolla risulta da questo punto di vista molto più silenziosa della Rav4. l'unico problema che vorrei segnalare ai prossimi acquirenti di questo modello è la spiacevole rumorosità dei pneumatici Dunlop Sp Sport Maxx montati di primo equipaggiamento. Sono pneumatici dotati della tecnologia Dunlop chiamata RunOFlat, che permette, in caso di foratura di poter continuare a camminare per poter raggiungere il prossimo gommista. Sono, quindi, dei pneumatici da poter definire Runflat. Molto comodi da questo punto i vista, ma che , a causa della loro spalla più robusta risultano molto rumorosi su asfalto drenante. Consiglio, quindi, a chi avesse intenzione di acquistare la Corolla Cross e potesse pensare di non accettare tale rumorosità, di spingere per poter avere altri pneumatici sull'auto acquistata.
Se volete, fatemi sapere in questa sede se avete constatato anche voi la stessa problematica.
 
ho ritirato a maggio la mia corolla cross lounge 197 cv e confermo le sue impressioni. I rumori degli pneumatici si diffondono nell'abitacolo in maniera eccessiva. Sono contento di sapere che il difetto possa essere ricondotto al tipo di gomme. Pensavo (e ho paura) che possa trattarsi di un difetto di insonorizzazione dato che, a conferma, ho notato, che persino il cofano motore non ha nessun pannello di insonorizzazione (accortezza sempre sempre vista sulle altre mie automobili.....
 
Indietro
Alto