Problema Corolla con cambio M-MT che "sbuffa"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AnGeLdEmOn

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
696
Età
42
Località
Vicenza
Ciao a tutti, oggi ho notato che il cambio inizia a dare qualche "scossone" specialmente nel passaggio tra prima e seconda e poi terza o viceversa, ma solo se lasciato in automatico (anche con la modalità ES turbo inserita).

In sequenziale invece tutto apposto.

Cosa ne pensate? Premetto che la prossima settimana ho il tagliando dei 75.000 km ma volevo avere qualche parere da esperto...

Grazie mille!!!:smile:
 
Lo fa anche la mia, soprattutto in automatico. Se tiro un po' di più le marce la "botta" si sente molto meno, se poi lascio l'acceleratore tra una marcia e l'altra, anche senza tirare la marce, scompare del tutto.
 
Lo fa anche la mia, soprattutto in automatico. Se tiro un po' di più le marce la "botta" si sente molto meno, se poi lascio l'acceleratore tra una marcia e l'altra, anche senza tirare la marce, scompare del tutto.

Anche a me scompariva del tutto, ora non più...ieri sono andato all'officina e mi hanno resettato la centralina del cambio...oggi vediamo se ci sono miglioramenti...
 
Ciao ragazzi,
anche io ho un problema analogo, inoltre se tiro un pò la seconda (specie in salita) sento una vibrazione a volte forte, a volte quasi impercettibile.
Ho notato che se metto il sequenziale e torno all'automatico qualcosa cambia, ma poi dopo un pò torna di nuovo a vibrare.
Ciao a tutti
Domelch
 
Sviluppi sulla situazione: lunedì scorso (ponte!:biggrin2:smile: sono passato in officina per il problema: in 10 minuti hanno "risolto" collegando una consolle alla macchina, resettato la centralina ai valori iniziali di fabbrica e provata sul piazzale antistante. Risultato? Il giorno dopo era tale e quale a prima che gliela portassi.:shifty:

Ho telefonato, mi hanno detto che in questo caso esiste un bollettino tecnico che richiede almeno una/due giornate di macchina in officina; lunedì gliela porto anche per il tagliando, vi farò sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto