Corolla 2019 e Antifurto + Finestrino guidatore che scatta

mirkonline

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2013
Messaggi
45
Località
Torino
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto montare qualche antifurto (in particolare quello volumetrico e con sensore anti-sollevamento)?
Avete riscontrato qualche problema?
Inoltre avete notato lo scatto che fa il finestrino lato guidatore nella primissima parte della discesa? (quando è completamente chiuso)
 
Ciao, c'è un utente del forum che afferma di avere l'antifurto con la dotazione dell'auto. Io ho cercato invano sul manuale oltre che ad interfacciarmi con il concessionario. Perché non fai qualche prova con la tua auto? Magari è davvero presente sulle nostre auto e noi (e non solo) non lo sappiamo. Tieni abbassato il finestrino, chiudi l'auto e riponi le chiavi lontano da essa, aspetta qualche minuto e poi prova ad aprire l'auto dall'interno e vedi se suona qualcosa o meno, facci sapere, grazie
 
Ciao, c'è un utente del forum che afferma di avere l'antifurto con la dotazione dell'auto. Io ho cercato invano sul manuale oltre che ad interfacciarmi con il concessionario. Perché non fai qualche prova con la tua auto? Magari è davvero presente sulle nostre auto e noi (e non solo) non lo sappiamo. Tieni abbassato il finestrino, chiudi l'auto e riponi le chiavi lontano da essa, aspetta qualche minuto e poi prova ad aprire l'auto dall'interno e vedi se suona qualcosa o meno, facci sapere, grazie

Io avevo proprio richiesto l'aggiunta dell'antifurto volumetrico con sensore anti-sollevamento, da quando me l'hanno consegnata, l'antifurto suonava a caso, ed era sempre il sensore anti-sollevamento a farlo scattare. Succedeva come 1 min dopo aver attivato l'antifurto, oppure come parecchie ore dopo. Il tutto in modo casuale e in punti diversi.
L'ho portata quasi un decina di volte (e non sto scherzando) presso il concessionario dove l'avevo comprata (il famoso concessionario Toyota di Torino sud), le prime volte la controllavano e la tenevano qualche giorno e, a detta loro, non suonava mai. Poi hanno ingaggiato l'ispettore Toyota il quale, non fidandosi dell'operato del concessionario, ha voluto far effettuare l'intervento di sostituzione e montaggio di un nuovo antifurto (sempre il TSS 3), ma anche così continuava a suonare.
Infine mi hanno messo un LoJack, che è una specie di satellitare, ma senza volumetrico, senza sirena e senza sensore anti-sollevamento. Purtroppo non è questo quello che mi interessa e quindi hanno deciso di ordinare un TSS 1, ma lo sto aspettando da luglio. In sostanza ho la macchina da maggio e mi hanno fatto impazzire.
Senza contare altri problemi come una macchia sul paraurti notata in fase di consegna, da loro poi sistemata in carrozzeria. Poi il finestrino lato guidatore che scendendo da chiuso fa uno scatto abbastanza evidente e poi scende regolarmente. Mi hanno fatto vedere altri 3 modelli di Corolla: 2 fanno lo stesso difetto e una no!
A distanza di qualche mese posso dire che il problema pare essersi attenuato da solo, ma non risolto del tutto. A tal proposito c'è una pratica aperta direttamente con la casa madre, mi faranno sapere.
In queste ultime settimane ogni tanto si accende la spia di una cintura di sicurezza tra quelle poste dietro. Pur non essendoci seduto nessuno!
Poi me l'hanno consegnata con la convergenza sballata! Con volante dritto, la macchina andava alla deriva. L'ho portata la prima volta e mi hanno detto di averla provata nel piazzale (mi fanno ridere per come dicono di averla testata), poi l'ho portata nuovamente e quindi l'hanno portata da Driver a rifare la convergenza, che finalmente è stata sistemata!
Oggi erano le 19.30 e ho notato che si sono accesi gli anabbaglianti, nonostante fuori ci fosse abbastanza luce. Approfondirò in questi giorni per vedere se è l'ennesimo problema...
Provengo da 3 Yaris di serie diverse, mai avuto problemi. Ma ora mi sa che il marchio Toyota inizia a perdere colpi in quando ad affidabilità.
 
CIAO VOLEVO SAPERE SE HAI RISOLTO CON L'ANTIFURTO CHE SUONAVA IO HO LO STESSO PROBLEMA E NON RIESCONO A RISOLVERMELO DOPO VARIE PROVE IN CONCESSIONARIA GRAZIE
 
Indietro
Alto