Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Alla fine con il collegamento audio del BT puoi fare tutto quello che faresti con android auto solo che usi lo schermo del telefono
Esatto. Una volta che scegli la playlist, ti puoi muovere al suo interno anche con i comandi al volante. I protocolli che passano attraverso il BT non sono da sottovalutare. Mica è solo vivavoce...
 
Esatto. Una volta che scegli la playlist, ti puoi muovere al suo interno anche con i comandi al volante. I protocolli che passano attraverso il BT non sono da sottovalutare. Mica è solo vivavoce...
Ma scusami,a parte spotify e compagnia bella il resto come lo gestisci attraverso il BT?Il maps?le app di messaggistica?
 
Gli Sms li fai, il resto della messaggistica quale? Mica puoi whatsappare in auto. Come ho scritto prima a parte le mappe (se non hai il navigatore Toyota)
 
Gli Sms li fai, il resto della messaggistica quale? Mica puoi whatsappare in auto. Come ho scritto prima a parte le mappe (se non hai il navigatore Toyota)
SMS???ma chi li usa nel 2020!!non è che mi metto a chattare alla guida ma almeno visualizzare il testo di whatsapp o telegram sarebbe già una buona cosa.
 
whatsapp dovrebbe funzionare attrraverso goggle voice... quidni se già da ora tieni premuto la cornetta sulla tua Corolla, ti parte l'assistant di google e gli dici quello che deve fare, compresi i messaggi via whatsapp... Poi se mentre guidate dove messaggiare, io alzo le mani, e mi fermo qui. Forse a quello serve l' LTA attivo
 
Con il CarPlay non visualizzi i sms ma fai aprire a Siri whatsapp o telegram e ti legge i nuovi messaggi e puoi anche rispondere usando solo la voce
 
È si, proprio la stessa cosa...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Basta usare l'apposita app.
Chiaro che è più comodo averlo sullo schermo dell'auto, anche solo perché sulla corolla non c'è un posto comodo dove mettere lo smartphone.
 
Buonasera tutti, quando ho acquistato la corolla ho subito pensato che la mancanza dell'integrazione smartphone era una cosa grave, ma adesso tutto sommato non so se vorrei spendere qualche centinaio di euro per l'aggiornamento. In fin dei conti quello che veramente serve lo fa già bene. L'importante secondo me è la possibilità di effettuare chiamate anche sfruttando i comandi vocali che funzionano molto bene e di poter ricevere chiamate rispondendo senza togliere le mani e lo sguardo dalla strada. Magari per leggere o mandare messaggi su whatsapp forse mi posso anche fermare. L'unica cosa che forse mi manca è maps visto che il navigatore della Toyota personalmente lo trovo penoso sia nella grafica che nelle impostazioni. Questa è una mia considerazione personale perché qualcuno può avere la necessità di usare le app anche mentre guida.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ma la semplice comodità di avere il proprio navigatore sullo schermo principale non vi basta per dire che la smartphone integration è buona cosa? Io non vedo l'ora che arrivi per mollare il navigatore Toyota che fa pena! Altre aziende si affidano a produttori di navigatori per non toppare, toyota invece ha prodotto una schifezza!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io spero che col carplay siano costretti ad usare entune 3.0, che hanno già negli USA. Quello si che funziona
 
Io spero che col carplay siano costretti ad usare entune 3.0, che hanno già negli USA. Quello si che funziona

Scusa se critico il tuo messaggio ma Entune 3 è esattamente lo stesso schifo che abbiamo sulla nostra auto.
In italia lo chiamano Toyota Touch 3, in Europa Touch 2, in America Entune.

Se bastasse cambiare il nome per avere un prodotto nuovo...
 
No, fai bene, sono stato generico, intendevo quelle piccole accortezze sulla gui, che migliorano la percezione dei sw, quando ci sono, uguali (negli usa hanno cmq app che qui non arriveranno mai) per capirci guarda la schermata home
 
No, fai bene, sono stato generico, intendevo quelle piccole accortezze sulla gui, che migliorano la percezione dei sw, quando ci sono, uguali (negli usa hanno cmq app che qui non arriveranno mai) per capirci guarda la schermata home
Scusa ma cosa intendi con "piccole accortezze sulla gui, che migliorano la percezione dei sw"?
 
Gui è tutto il sistema di finestre e bottoni, diciamo "Interfaccia" anche se è riduttivo
 
Indietro
Alto