Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

io uso un supporto magnetico incastrato nelle bocchette dell’aria, il telefono non è mai caduto, ma l’aria fresca in estate dalle bocchette anteriori non esce e per mettere le 4 frecce devo staccare il cell! Considerando peró che il cell io lo tengo sempre nello zaino che metto nel baule, lo porto in abitacolo solo se mi serve il navigatore.


se sei incerto, tieni aperto!
 
io uso un supporto magnetico incastrato nelle bocchette dell’aria, il telefono non è mai caduto, ma l’aria fresca in estate dalle bocchette anteriori non esce e per mettere le 4 frecce devo staccare il cell! Considerando peró che il cell io lo tengo sempre nello zaino che metto nel baule, lo porto in abitacolo solo se mi serve il navigatore.


se sei incerto, tieni aperto!

Io ho un supporto magnetico adesivo piazzato a sinistra del cruscottosopra la bocchetta dell'aria.
Mai caduto ma a sinistra mi sta un po' antipatico.
 
Vero, sono andato avanti dal primo navigatore agli ultimi smartphone con cavetti, supporti a ventosa e non, ma con l'unica certezza che cascano sempre quando sei da solo in auto e sempre nei momenti meno propizi.

Per me il navigatore integrato e' diventato non piu' un 'nice to have' ma un 'must'.

Mi sono stufato di cellulari che si surriscaldano, che cascano, che si impallano perche' non c'e' campo nel momento meno propizio', di TomTom o Garmin che casca sempre dal parabrezza mentre sto curvando o sempre quando sono in prossimita' di svincoli chiave e non posso fermarmi.

Io ho speso i 1000 e rotti euro per il navigatore integrato (fara' schifo, ma e' fisso, facilmente leggibile e non casca nei momenti meno opportuni).

L'integrazione Apple Carplay sarebbe un'opzione in piu' alternativa.

Di supporti vari sinceramente mi sono rotto le scatole.

(NB: Mio parere assolutamente personale e per nulla necessariamente condivisibile, ci mancherebbe).

Condivo in toto il tuo pensiero.
 
Vero, sono andato avanti dal primo navigatore agli ultimi smartphone con cavetti, supporti a ventosa e non, ma con l'unica certezza che cascano sempre quando sei da solo in auto e sempre nei momenti meno propizi.

Per me il navigatore integrato e' diventato non piu' un 'nice to have' ma un 'must'.

Mi sono stufato di cellulari che si surriscaldano, che cascano, che si impallano perche' non c'e' campo nel momento meno propizio', di TomTom o Garmin che casca sempre dal parabrezza mentre sto curvando o sempre quando sono in prossimita' di svincoli chiave e non posso fermarmi.

Io ho speso i 1000 e rotti euro per il navigatore integrato (fara' schifo, ma e' fisso, facilmente leggibile e non casca nei momenti meno opportuni).

L'integrazione Apple Carplay sarebbe un'opzione in piu' alternativa.

Di supporti vari sinceramente mi sono rotto le scatole.

(NB: Mio parere assolutamente personale e per nulla necessariamente condivisibile, ci mancherebbe).
Ma il navigatore integrato Toyota vede in tempo reale le condizioni del traffico? E distribuiscono aggiornamenti mappe frequenti? Queste due caratteristiche per me sono fondamentali per pensare di usarlo al posto di Waze o Maps.

Sent from my Huawei Mate 30 Pro 5G using Tapatalk
 
Sono pienamente d'accordo con apeschi, mai più cavi, cavetti, supporti, ventose.
Sono anni che uso i navigatori integrati con piena soddisfazione. Il che non vuol dire che si debba prendere quello della casa a 1000 e passa euro. Ci sono altre soluzioni.
Una economica di cui si è parlato spesso anche qui è il cavo passante con annesso dongle, meno di 100 euro e si ha una ottima funzionalità Miracast.
Pochi si ricordano di questa storia, vecchia di solo cinque anni e che vado a linkare sotto, ma è stata la presunzione a portare Toyota fuori strada:

https://www.autoblog.it/post/734848/toyota-dice-no-ad-apple-carplay-e-android-auto

e lo dice uno che le ultime quattro automobili che ha comprato erano tutte Toyota.
 
il navigatore integrato Toyota/Lexus riceve due aggiornamenti all'anno, ovviamente riferiti all'anno precedente... Per intenderci il 2019v2 avrà le strade aggiornate a dicembre 2018. Il traffico lo prende da google, ovviamente se l'auto è connessa
 
il navigatore integrato Toyota/Lexus riceve due aggiornamenti all'anno, ovviamente riferiti all'anno precedente... Per intenderci il 2019v2 avrà le strade aggiornate a dicembre 2018. Il traffico lo prende da google, ovviamente se l'auto è connessa
Cosa serve affinché l'auto sia connessa? Deve essere collegata al mio smartphone e sfruttarne la connessione? O ha un suo modulo di connessione?

Sent from my Huawei Mate 30 Pro 5G using Tapatalk
 
Pochi si ricordano di questa storia, vecchia di solo cinque anni e che vado a linkare sotto, ma è stata la presunzione a portare Toyota fuori strada:

https://www.autoblog.it/post/734848/toyota-dice-no-ad-apple-carplay-e-android-auto

e lo dice uno che le ultime quattro automobili che ha comprato erano tutte Toyota.

Il problema è che spesso molte grosse aziende ritengono di poter imporre loro le scelte di mercato e non vogliono capire che il mercato, spesso, si sviluppa partendo dalla gente che acquista certi prodotti. Se la gente compra smartphone android oppure apple, il resto del mondo dovra’ adeguarsi, piaccia o non piaccia. I vari cellulari tipo gli smartphone windows, oppure i blackberry si sono praticamente estinti. Il fatto che la gente abbia android o iOS sui cellulari significa che oggi il mondo richiede interfacce dedicate per poterli sfruttare. Domani cambieranno le cose ? Dovranno adeguarsi con nuove interfacce compatibili e funzionali con eventuali nuovi standard di mercato che non nascono mai necessariamente sulla base della qualità assoluta ma nascono da mille fattori di disponibilità e di condizionamento delle masse. Ai tempi della videoregistrazione domestica vinse lo standard vhs anche se betamax e video2000 erano migliori come caratteristiche e versatilità ma di fatto non si diffusero ma si estinsero.
Anche la miglior piattaforma, se è una piattaforma chiusa e poco diffusa non potrà sopravvivere. Cio’ non significa che apple car play o android siano le soluzioni migliori o siano destinate a durare per anni, significa solo che oggi sono quelle più diffuse ed utilizzabili e facilmente integrabili con la maggioranza degli smartphone in commercio. Domani vedremo.
 
Cosa serve affinché l'auto sia connessa? Deve essere collegata al mio smartphone e sfruttarne la connessione? O ha un suo modulo di connessione?

Sent from my Huawei Mate 30 Pro 5G using Tapatalk
Tethering bluetooth o wi fi condiviso dal tuo cellulare
 
Google Maps non è ancora maturo per sostituire un navigatore vero. Spotify o altri programmi di musica collegando, lo smartphone in Bluetooth li sentite benissimo... Siri e Google, tenendo premuta la cornetta sul volante si attivano e potete farci quello che volete. Quando uscirà l'upgrade lo andrò sicuramente a fare... Giusto per averlo, vorrai mica avere un auto senza android auto
 
Al di là della figata di averlo e utilizzarlo, è di una utilità incredibile. Pensare che la causa maggiore di incidenti è dovuta a distrazione per il cellulare mi fa credere di aver ben speso quei soldi. Tutti noi mandiamo un sms o telefoniamo alla guida e poterlo far fare a CarPlay per al posto nostro, è tanta roba. Un incidente al giorno d’oggi difficilmente vai sotto i 250€ di danno
 
Nel weekend sono passato in concessionario e il venditore mi ha detto che l'aggiornamento per le MY19 avverrà a giugno al costo di 250€.
Da capire se è il concessionario a poter decidere se aggiornare gratuitamente o se c'è qualche direttiva Toyota.

Per chi ha il MY20 con Android Auto, il funzionamento avviene solo tramite cavo o anche tramite BT?

Ciao.
Ale
 
Nel weekend sono passato in concessionario e il venditore mi ha detto che l'aggiornamento per le MY19 avverrà a giugno al costo di 250€.
Da capire se è il concessionario a poter decidere se aggiornare gratuitamente o se c'è qualche direttiva Toyota.

Per chi ha il MY20 con Android Auto, il funzionamento avviene solo tramite cavo o anche tramite BT?

Ciao.
Ale
io uso Apple CarPlay ed il collegamento avviene tramite cavo che oltre a collegarti al sistema apple ti ricarica anche il tel lasciando libero lo spazio x la ricarica wireless x la mogliettina :wink::smile:
 
io uso Apple CarPlay ed il collegamento avviene tramite cavo che oltre a collegarti al sistema apple ti ricarica anche il tel lasciando libero lo spazio x la ricarica wireless x la mogliettina :wink::smile:
Grazie Maxrik... speravo funzionasse anche via BT, non credo che Android Auto si differenzi da CarPlay sotto questo punto di vista...

Peccato
 
Grazie Maxrik... speravo funzionasse anche via BT, non credo che Android Auto si differenzi da CarPlay sotto questo punto di vista...

Peccato
Di nulla !! Sicuramente il collegamento è uguale e sono d'accordo con te che sarebbe stato meglio via BT.
 
In che senso, non mi risulta che la Auris avesse carplay e android auto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Appunto, cosa fai con android auto, oltre alle mappe di google, che in fin dei conti prima non potevi fare? Android auto è una semplice condivisione schermo interattiva... PS è riferito al post precedente al mio. Amazon music o Spotify, via BT vanno benissimo, con i comandi fai tutto, sms li mandi, il riconoscimento vocale lo hai e in italiano...
 
Ultima modifica:
Appunto, cosa fai con android auto, oltre alle mappe di google, che in fin dei conti prima non potevi fare? Android auto è una semplice condivisione schermo interattiva... PS è riferito al post precedente al mio. Amazon music o Spotify, via BT vanno benissimo, con i comandi fai tutto, sms li mandi, il riconoscimento vocale lo hai e in italiano...
Non mi sembrano proprio la stessa cosa android auto e la condivisione audio via BT...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alla fine con il collegamento audio del BT puoi fare tutto quello che faresti con android auto solo che usi lo schermo del telefono al posto di quello dell'auto.
È solo una questione di comodità.
 
Indietro
Alto