Problema Controllare Sistema VSC

E' riapparsa e sono andato alla Toyota. Diagnosi valvola EGR sporca, sostituzione 468€, solo pulizia 70. Intanto hanno spento la spia e io per il momento non faccio nulla. Userò per un po' gasolio con additivo e vediamo se piano piano si pulisce. Comunque la macchina va uguale.. ho letto che alcuni fanno un intervento in centralina perché non si accenda più. Vedremo
 
Ho dimenticato di aggiornare il thread …
Il 9 luglio 2021 a 121800km circa ho dovuto sostituire anche i restanti tre iniettori che due anni prima mi avevano segnalato potenzialmente con problemi.

Ventimila km dopo il problema si è ripresentato. Stavolta, visto che Toyota la prima volta mi ha rimbalzato del tutto (sia telefonicamente che via ispettore al concessionario di Brunico) ho eseguito riparazione in officina generica, con parti compatibili e non usando un iniettore rigenerato. Quindi sostituzione 3 iniettori, tagliando e revisione mi sono costati altri 1800€ circa dopo i 900€ richiesti per un solo iniettore rigenerato by Toyota.
 
Riprendo il thread per esortare chiunque abbia questo problema sulla sua Toyota Verso a darne testimonianza. Mi sembra ormai evidente che Toyota taccia riguardo un problema abbastanza diffuso, considerando che stiamo parlando di una parte meccanica che dovrebbe essere tra le più longeve. Non è accettabile che gli iniettori diano problemi già ad 80.000 km su una vettura come questa.
 
Ho dimenticato di aggiornare il thread …
Il 9 luglio 2021 a 121800km circa ho dovuto sostituire anche i restanti tre iniettori che due anni prima mi avevano segnalato potenzialmente con problemi.

Ventimila km dopo il problema si è ripresentato. Stavolta, visto che Toyota la prima volta mi ha rimbalzato del tutto (sia telefonicamente che via ispettore al concessionario di Brunico) ho eseguito riparazione in officina generica, con parti compatibili e non usando un iniettore rigenerato. Quindi sostituzione 3 iniettori, tagliando e revisione mi sono costati altri 1800€ circa dopo i 900€ richiesti per un solo iniettore rigenerato by Toyota.

Ciao. Puoi darci aggiornamenti? Hai dunque sostituito tutti gli iniettori ed il problema si è risolto?
 
Più aggiornamento del mio ultimo post (datato ad inizio gennaio 2023) che altro devo dire?
Per il momento non ho più avuto alcun problema (e spero di non averne più).

Ricordo che la mia Verso è il 2000cc diesel e non il più recente 1600cc.

Saluti
 
E' riapparsa e sono andato alla Toyota. Diagnosi valvola EGR sporca, sostituzione 468€, solo pulizia 70. Intanto hanno spento la spia e io per il momento non faccio nulla. Userò per un po' gasolio con additivo e vediamo se piano piano si pulisce. Comunque la macchina va uguale.. ho letto che alcuni fanno un intervento in centralina perché non si accenda più. Vedremo
Ciao Omar, come procede con la tua spia?
 
Ciao Omar, come procede con la tua spia?
Ciao, per vari mesi è andato tutto bene poi dopo qualche pieno di gasolio zozzo ha ripreso ad accendersi e ho fatto fare la pulizia della valvola egr in concessionaria (65€) e mi han detto che il problema era quello e che ora è da considerarsi risolto.
 
Riprendo questo interessante post perchè anche alla mia avensis di 190mila km mi si è accesa la spia gialla del motore, punto esclamativo e il display dice di controllare il freno di stazionamento elettronico e il sistema VSC. Ho portato l'auto dal meccanico sotto casa provvisto di computer dedicato che mi ha detto che molto probabilmente c'è un problema al motorino o ai motorini che muovono le pinze dei freni posteriori e che sarebbe stato meglio portare l'auto alla toyota.
Leggendo i post sopra, non ho capito cosa centrano gli iniettori con questi allarmi dell'antislittamento e del freno a mano.
Avete esperienza in merito?
Grazie per le eventuali risposte
 
Riprendo questo interessante post perchè anche alla mia avensis di 190mila km mi si è accesa la spia gialla del motore, punto esclamativo e il display dice di controllare il freno di stazionamento elettronico e il sistema VSC. Ho portato l'auto dal meccanico sotto casa provvisto di computer dedicato che mi ha detto che molto probabilmente c'è un problema al motorino o ai motorini che muovono le pinze dei freni posteriori e che sarebbe stato meglio portare l'auto alla toyota.
Leggendo i post sopra, non ho capito cosa centrano gli iniettori con questi allarmi dell'antislittamento e del freno a mano.
Avete esperienza in merito?
Grazie per le eventuali risposte
La spia è sempre quella ma è una spia generica e si accende per svariati motivi, poi è la diagnosi al pc che specifica il motivo. Io vengo da un' esperienza allucinante con una Opel Zafira che oltre ad accendersi mandava il motore in protezione e disattivava l'acceleratore anche nel bel mezzo di un sorpasso in autostrada! Oltre al fatto che la diagnosi era illusoria e falsa. Toyota almeno non fa queste follie.. Nel caso della mia Verso la diagnosi era giusta e non si accende più.
 
Indietro
Alto