Tutorial [CONTENIMENTO ROLLIO] - installazione barra anti-rollio posteriore

L'antirollio non è la duomi...e cmq quest'ultima non tutte le auto ce l'hanno; la mia per esempio non la ha, e non posso metterla perchè interferirebbe con il serbatoio del liquido freni...
azz non si puo proprio allora? eppure su ebay è venduta per il nostro modello... :wacko:
 
salve a tutti, sono in procinto di acquistare la barra da 19 mm. vorrei peró sapere da chi l ha gia acquistata come ha fatto per l omologazione... o, diciamo, la cosa è passata in secondo piano? una tale modifica in teoria non è permessa.... e la cosa un minimo mi preoccupa... non capita, ma se venissi fermato per dei controlli...attendo risposte. grazie
 
...attualmente risulta non in stock da un pò di tempo,sapete in quali altri negozi si può trovare a prezzi ragionevoli?
 
la mia però è il restiling della prima versione,immatricolata nel marzo 2004
quelle la mi sa che sono tutte per la versione successiva
 
L'argomento mi intriga parecchio...ho cercato dappertutto ammo + frenati ed eventualmente un'antirollio posteriore per la mia Verso-S che, probabilmente sbagliando, considero molto simile alla Yaris nuova...ma non ho trovato niente di niente (siti Bilstein, Koni,...). Voi avete qualche sito dove magari potrei cercare?
Il difetto dinamico più marcato secondo me è proprio il retrotreno molle e ciondoloso...

Scusate l'OT e grazie per eventuali suggerimenti!
 
Salve, ho montato da un pò l'antirollio da 19mm, un accessorio tanto semplice quanto utile. L'altro giorno la provavo con un simil-strumento per telemetria di un mio amico, che ha registrato come valore massimo di g laterale 1 e qualcosa.... Ritenete che possa essere plausibile? ho gomme e assetto originale, però sono riuscito a portarla abbastanza veloce in curva...
 
.. valore massimo di g laterale 1 e qualcosa.... Ritenete che possa essere plausibile? ho gomme e assetto originale, però sono riuscito a portarla abbastanza veloce in curva...

Secondo me no.

Avrai sicuramente ottenuto un picco di anche più di 1g laterale, ma solo per pochi centesimi di secondo.

Per trovare i g laterali dovresti metterti in curva costante (girare in tondo) e mantenere l'accellerazione laterale a lungo: in sostanza non si tratta di una misura di picco ma media.

Però, se tu riuscissi ad ottenere 1 g di accellerazione laterale, ti troveresti la Yaris con il motore fuso.
 
certo infatti parlavo di g-laterale massima come picco per una frazione di secondo, ovvio.... volevo capire se la cosa possa essere rilevante al fine di valutare l'utilità della barra antirollio... tutto qui
 
appena installata(2 settimane) la barra della TRD 19mm (yaris 2010), per chi ha un dubbio nell'acquistarla, vi consiglio di prenerla!
 
conviene prenderle da li perche i negozi extraeuropei ti fan pagare un sacco di spese di spedizione
 
Ti ringrazio...ma c'è di tutto (...per rifare l'assetto di una Prius!) tranne che per la Verso-S.
Forse la Urban cruiser ha pezzi simili...
 
Indietro
Alto