Problema consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)

si certo, una volta c'era chi metteva anche l'olio del cambio 80w90 per limitare il consumo olio.. 10w60 che non'e' un 20w50 max gradazione riportata a libretto, su un millino da 69 cv gia' e di suo senza potenza e chissa' adesso che sprint,,,,,,,,,
 
si certo, una volta c'era chi metteva anche l'olio del cambio 80w90 per limitare il consumo olio.. 10w60 che non'e' un 20w50 max gradazione riportata a libretto, su un millino da 69 cv gia' e di suo senza potenza e chissa' adesso che sprint,,,,,,,,,
Non esageriamo...:smile:
Si, in effetti ho controllato le viscosità a 100°C, ovvero a una temperatura leggermente più alta di quella di esercizio del motore caldo, e i 10W-60 hanno viscosità ben più elevate dei 20W-50... non l'avrei pensato.
Comunque io ho risolto (per ora...) mettendo un 5W 40 che è poco più viscoso del 5W 30 raccomandato.
 
Ottimo Vittorio, spero tanto che anche la tua piccola Yaris torni a consumare il giusto olio.
Su quella di mia moglie siamo oltre i 6.000 km e il consumo per adesso è rientrato nella norma (poco più di un etto ogni 1000 km)
Tienici aggiornati!
 
:biggrin:Visto che hai fatto la scorta... tentar non nuoce!:wink:
Sicuramente male non gli fa e potrebbe dare qualche risultato.
Tienici aggiornati!

Buongiorno, piccolo aggiornamento! Dopo 1000 km la macchina ha consumato "solo" 500ml di olio, direi che il consumo è ridotto del 50%, a breve gli farò il tagliando completo usando il totale.
 
Ma l'additivo come l'avete aggiunto? Mi spiego meglio: Capacità olio motore: 3,2L
  • Avete riempito 2,85L di olio e 0,35L di additivo?
  • O 3,2L di olio + 0,35L di additivo?
e ancora, stando alle istruzioni "A can is sufficient for up to 5 L oil fill volume", fatte le dovute proporzioni:
  • Avete riempito 3,20L di olio e aggiunto 224ml di additivo?
  • Avete riempito 2,97L di olio e aggiunto 224ml di additivo?
 
Ciao Joy, per quanto mi riguarda, come ho scritto qui:
Ho messo un olio sintetico 5W-40 sintetico (Total Synthetic) + additivo Mannol 9990 Motor Doctor (a vedere questo additivo mi pare tale e quale il vecchio STP trattamento olio). Quantità: 2,8 lt olio + 350 ml additivo = 3,15 lt e il livello è andato 2mm sotto il max.

Come va la tua?
Qualche risultato?
io non ho ancora rabboccato.
 
Ho acquistato un kit di compressione su ebay, e stamattina l'ho provato sulla yaris. Iil cilindro di sx è quello centrale 10 bar, mentre quello di dx 11 bar, cosa mi dite?
 
un bar di differenza ci puo stare perche e ammesso, ma deve avere almeno 14 bar tutti i cilindri come minimo. quanti km hai?
 
Indietro
Alto