Consumo olio su yaris ts 1.8vvt

Io proverei ad usare un 10W30 prima di portarla in officina.
I costi di riparazione credo supererebbero il valore sell'auto, non sò se ne vale la pena, prova olii più densi e/o additivi e tienila così
 
Quoto Gianduia e Ruzzino.
Prova a seguire la ricetta che ho applicato alla Yaris 1000 del 2007 di mia moglie: olio sintetico 5W-40 e additivo Mannol Motor Doctor 9990. Il consumo è rientrato nella norma.

p.s. Controlla anche le candele se sono della gradazione corretta suggerita dal libretto.
 
Quoto Gianduia e Ruzzino.
Prova a seguire la ricetta che ho applicato alla Yaris 1000 del 2007 di mia moglie: olio sintetico 5W-40 e additivo Mannol Motor Doctor 9990. Il consumo è rientrato nella norma.

p.s. Controlla anche le candele se sono della gradazione corretta suggerita dal libretto.





si sicuramente faro questa prova con il 5w40 ....io vorei chiedervi un consiglio??? la macchina consuma olio quando e fredda o quando e calda...cioe a elevate temperature opure apena si mette in moto???cosi in questo modo mi regolo se devo usare un 10w40 opure un 5w40. poi consigliatemi un adititivo se ce??? per ripristinare i gommini delle valvole ..io penso siano proprio quelli

per le candele le o cambiate a 105.000 km e le o messe originali toyota... le o smontate ieri ...poi vi mando le foto per vedere le loro condizioni
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto