Onestamente voglio ribadire il mio concetto.
Resto basito da certi pareri unilaterali della serie e' meglio il 1800 o e' meglio il 2000.
Ribadisco, secondo me, ciascuno ha il diritto di scegliere il modello (e l'allestimento) che ritiene piu' opportuno e piu' adatto al proprio utilizzo e alle proprie abitudini. Non esiste il modello migliore in assoluto (altrimenti tutti comprerebbero quello).
Non concepisco chi sostiene che sia meglio o il 1800 oppure il 2000.
Io ho scelto il 2000 perche' ho fatto alcune considerazioni mie personali che per me avevano valore (ma solo e soltanto per me, non per gli altri), chi ha scelto il 1800 ha fatto benissimo, ha fatto le sue considerazioni e per lui la scelta migliore e' stata il 1800 (e condivido totalmente le motivazioni).
Quello che non capisco e' perche' per qualsiasi scelta ci si debba sempre dividere in partiti.
Io, come ho detto ho fatto la scelta del 2000 ma ho valutato anche il 1800.
Serve avere qualche cavallo in piu? Non serve? Prediligo i consumi? Considero il fatto che un'auto sportiva sia un'altra cosa?
Tutto vero.
Se prendo una Station Wagon, penso di caricarla molto, ha quegli allestimenti che ad altri non interessano (ed e' giusto che ciascuno decida cosa gli serve o no) ma che a me interessano, penso che due secondi di accelerazioni in meno quando sono carico ed entro in autostrada con corsia di accelerazione nulla (come certe entrate in autostrada in Liguria), possano fare la differenza, non vedo cosa ci sia di male se scelgo una 2000 (e non mi interessano considerazioni sul fatto che la 1800 consuma di meno e non mi interessa che ci siano auto piu' sportive. Io ho fatto quel preciso compromesso nella mia scelta).
Se ho altre esigenze, ritengo che il 1800 sia la scelta migliore (costa meno, consuma meno in condizioni normali) e quindi e' corretto preferire il 1800.
Ribadisco, non e' meglio l'una o l'altra.
Ciascuno sceglie in base alla propria esperienza (non in base a chiacchiere da bar, in base a considerazioni sull'accelerazione, o altro).
Purtroppo c'e' sempre chi ritiene di aver ragione sempre e a prescindere. Non e' il mio caso. Ritengo che per certi motivi sia sicuramente ed assolutamente meglio il 1800 (chi lo sceglie ha assolutamente tutte le ragioni di questo mondo). D'altro canto chi ha scelto il 2000 ha degli svantaggi (costi e consumi) ed altri vantaggi.
A ciascuno il suo modello. E' comunque un'ottima auto che sia 1800 o 2000, che sia modello base, business o lounge.
Non vedo proprio alcun problema nel diversificare le scelte.
Resto basito da certi pareri unilaterali della serie e' meglio il 1800 o e' meglio il 2000.
Ribadisco, secondo me, ciascuno ha il diritto di scegliere il modello (e l'allestimento) che ritiene piu' opportuno e piu' adatto al proprio utilizzo e alle proprie abitudini. Non esiste il modello migliore in assoluto (altrimenti tutti comprerebbero quello).
Non concepisco chi sostiene che sia meglio o il 1800 oppure il 2000.
Io ho scelto il 2000 perche' ho fatto alcune considerazioni mie personali che per me avevano valore (ma solo e soltanto per me, non per gli altri), chi ha scelto il 1800 ha fatto benissimo, ha fatto le sue considerazioni e per lui la scelta migliore e' stata il 1800 (e condivido totalmente le motivazioni).
Quello che non capisco e' perche' per qualsiasi scelta ci si debba sempre dividere in partiti.
Io, come ho detto ho fatto la scelta del 2000 ma ho valutato anche il 1800.
Serve avere qualche cavallo in piu? Non serve? Prediligo i consumi? Considero il fatto che un'auto sportiva sia un'altra cosa?
Tutto vero.
Se prendo una Station Wagon, penso di caricarla molto, ha quegli allestimenti che ad altri non interessano (ed e' giusto che ciascuno decida cosa gli serve o no) ma che a me interessano, penso che due secondi di accelerazioni in meno quando sono carico ed entro in autostrada con corsia di accelerazione nulla (come certe entrate in autostrada in Liguria), possano fare la differenza, non vedo cosa ci sia di male se scelgo una 2000 (e non mi interessano considerazioni sul fatto che la 1800 consuma di meno e non mi interessa che ci siano auto piu' sportive. Io ho fatto quel preciso compromesso nella mia scelta).
Se ho altre esigenze, ritengo che il 1800 sia la scelta migliore (costa meno, consuma meno in condizioni normali) e quindi e' corretto preferire il 1800.
Ribadisco, non e' meglio l'una o l'altra.
Ciascuno sceglie in base alla propria esperienza (non in base a chiacchiere da bar, in base a considerazioni sull'accelerazione, o altro).
Purtroppo c'e' sempre chi ritiene di aver ragione sempre e a prescindere. Non e' il mio caso. Ritengo che per certi motivi sia sicuramente ed assolutamente meglio il 1800 (chi lo sceglie ha assolutamente tutte le ragioni di questo mondo). D'altro canto chi ha scelto il 2000 ha degli svantaggi (costi e consumi) ed altri vantaggi.
A ciascuno il suo modello. E' comunque un'ottima auto che sia 1800 o 2000, che sia modello base, business o lounge.
Non vedo proprio alcun problema nel diversificare le scelte.