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Guarda che qui non si sta dicendo che 2 macchine con 60cv di differenza vadano uguali ma che, visto il tipo di macchina (una ibrida x famiglia),e considerato il codice della strada, il 1.8 spesso e volentieri va piu che bene.vi posto le prove di 4 ruote, la differenza di prestazioni è notevole, almeno sulla carta, la differenza nella ripresa è enorme,poi le sensazioni alla guida sono strettamente personali.
Concordo pienamente con l'ottima risposta: in famiglia abbiamo preso la 1.8 per un uso giornaliero tranquillo e soprattutto cittadino (casa-stazione-bambini-spesa-casa) dopo aver provato in concessionaria una 2.0 lounge.Dipende da cosa cerchi.Quindi consigliate tutti la 2.0 rispetto alla 1.8 corolla?
La 1.8 ha meno cavalli ma è tutt'altro che "ferma", consuma meno e paghi meno anche di bollo e assicurazione.
La 2.0 ovviamente è il contrario, ha più cavalli ma è più costosa.
Non c'è un giusto o sbagliato.
Certo se lo chiedi in un thread che parla dei consumi e devo darti un consiglio solo sui consumi ti dico senza dubbio 1.8
Per curiosità, la cappelliera come ti trovi meglio a riporla? La inserisci nel vano inferiore sfruttando lo spazio del montante delle ruote?Cavolo con Corolla ho pure il piano che si abbassa, posto per la cappelliera, e tutto il posto della ruota di scorta.
Per quanto riguarda la My2019, sono presenti solo nell'allestimento Style (Active e Business ne sono sprovviste). Se non ho letto male nell'altro topic, la My2020 li prevede di serie anche per la Business.[...] volevo alcuni optional che c'erano solo sul modello lounge che non mi risulta ci fossero per la 1.8, ad esempio volevo assolutamente gli specchietti richiudibili elettricamente ed onestamente non mi ricordo se erano previsti oppure no sulla 1.8 [...]
Io la cappelliera la tengo alta x 2 ragioni, la prima è per avere il piano tutto alla stessa altezza, senza creare una buca insomma, per facilitare quando devi togliere qualcosa di pesante. la seconda è perchè se la abbassi resta un piccolo scalino vicino ai sedili posteriori che impedisce di stendere correttamente la protezione in gommaConcordo pienamente con l'ottima risposta: in famiglia abbiamo preso la 1.8 per un uso giornaliero tranquillo e soprattutto cittadino (casa-stazione-bambini-spesa-casa) dopo aver provato in concessionaria una 2.0 lounge.
Rapportata al nostro contesto, la differenza di costi per acquisto e manutenzione (rif. bollo e assicurazione) non giustificava gli optional disponibili esclusivamente per la 2.0 (tetto panoramico, sensori di parcheggio integrati, head-up display).
Per curiosità, la cappelliera come ti trovi meglio a riporla? La inserisci nel vano inferiore sfruttando lo spazio del montante delle ruote?
Per quanto riguarda la My2019, sono presenti solo nell'allestimento Style (Active e Business ne sono sprovviste). Se non ho letto male nell'altro topic, la My2020 li prevede di serie anche per la Business.
Per ora non ho ancora dovuto riporla visto il grande spazio, il mio era mero paragone a quell'oscenità ideata su Mondeo (sottolineo Mondeo 20cm in più di macchina, 70litri di bagagliaio in meno senza contare spazio ruotino).Io la cappelliera la tengo alta x 2 ragioni, la prima è per avere il piano tutto alla stessa altezza, senza creare una buca insomma, per facilitare quando devi togliere qualcosa di pesante. la seconda è perchè se la abbassi resta un piccolo scalino vicino ai sedili posteriori che impedisce di stendere correttamente la protezione in gomma
Io quando ho dovuto riempire il baule ho messo un trolley e borse piccole sotto la cappelliera lasciandola comunque alta. Ma scusa la mondeo ha anche le stesse batterie?come possono essere uguali se sulla mondeo hanno fatto quell'obrobrio li?Bastava copiare le soluzioni di corolla o della vecchia auris, no?Per ora non ho ancora dovuto riporla visto il grande spazio, il mio era mero paragone a quell'oscenità ideata su Mondeo (sottolineo Mondeo 20cm in più di macchina, 70litri di bagagliaio in meno senza contare spazio ruotino).
Sarei curioso di vedere studi della "tecnologia" ottimizzata Ford comparata alla Corolla e studi sui consumi. Molti siti riportano poca accuratezza in caso di frenata di emergenza ed effetto scooter notevole (al pari di vecchia motorizzazione su Auris 1.8 122cv).
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Ho chiesto al concessionario Ford ma non sapeva rispondermi. Dietro su Mondeo hai una seduta più confortevole e anche se sei 1.90 tipo il Bordons non tocchi con la testa, su Corolla sopra 1.85 si. Credo che tutto sia lì, quei 10cm di spazio in altezza in più per maggiore comfort in seduta spostati "invisibilmente" nel bauleIo quando ho dovuto riempire il baule ho messo un trolley e borse piccole sotto la cappelliera lasciandola comunque alta. Ma scusa la mondeo ha anche le stesse batterie?come possono essere uguali se sulla mondeo hanno fatto quell'obrobrio li?Bastava copiare le soluzioni di corolla o della vecchia auris, no?
Per ora non ho ancora dovuto riporla visto il grande spazio, il mio era mero paragone a quell'oscenità ideata su Mondeo (sottolineo Mondeo 20cm in più di macchina, 70litri di bagagliaio in meno senza contare spazio ruotino).
Sarei curioso di vedere studi della "tecnologia" ottimizzata Ford comparata alla Corolla e studi sui consumi. Molti siti riportano poca accuratezza in caso di frenata di emergenza ed effetto scooter notevole (al pari di vecchia motorizzazione su Auris 1.8 122cv).
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Si, sembra questa la situazione.
Io sapevo però che i brevetti resi pubblici fossero sui sistemi di sicurezza, non sull'ibrido. Non è che hanno dato semplicemente i motori, non quelli più aggiornati?Sicuri sia in collaborazione con Toyota?
Toyota di recente a reso disponbile gratuitamente a tutti molti brevetti sull'ibrido ma in caso di consulenza tecnica si paga e probabilmente non ha fornito proprio gli ultimissimi brevetti.
Ford potrebbe aver approfittato di questi brevetti ma non ha certo il know how di Toyota su questa tecnologia.
Io la cappelliera la tengo alta x 2 ragioni, la prima è per avere il piano tutto alla stessa altezza, senza creare una buca insomma, per facilitare quando devi togliere qualcosa di pesante. la seconda è perchè se la abbassi resta un piccolo scalino vicino ai sedili posteriori che impedisce di stendere correttamente la protezione in gomma
Io sapevo però che i brevetti resi pubblici fossero sui sistemi di sicurezza, non sull'ibrido. Non è che hanno dato semplicemente i motori, non quelli più aggiornati?
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1 secondo su 5 è il 20%, un enormità quando si parla di prestazioni! Lo senti proprio in termini di inerzia, che è quella che poi ti da la piacevole sensazione di vado o non vado!
Per gioco ho fatto un paio di conticini da prima biennio delle superiori, una accelera da 0-100 con 2,5 m/s2 e l’altra con 3,43m/s2, tradotto per un uomo di 75 kg vuol dire 7 kg ( uso la massa per rendere meglio l’idea anche se convenzionalmente sbagliato, perdonatemi )di inerzia in più, non puoi non sentirla!
se sei incerto, tieni aperto!
Come si elimina il cassettino in plastica? È avvitato? Ma in quella zona la tua 2.0 non è diversa dalla mia 1.8?io ho eliminato tutto quel porta oggetti in plastica e ho tagliato il copricoso di gomma per poter avere tutto il piano regolare
se sei incerto, tieni aperto!
Io ho il 180 Cv 2000 ma non l'ho certo comprato per andare al Bar (ambiente che abitualmente non frequento) per poter dire che ho il 2.0 da 180 Cv.Se poi vuoi andare al bar a dire che hai 180cv prendi il 2.0!
Come si elimina il cassettino in plastica? È avvitato? Ma in quella zona la tua 2.0 non è diversa dalla mia 1.8?
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Io ho il 180 Cv 2000 ma non l'ho certo comprato per andare al Bar (ambiente che abitualmente non frequento) per poter dire che ho il 2.0 da 180 Cv.
Evidentemente c'e' gente che sceglie i motori non razionalmente come ho fatto io, ma non mi pare di rientrare in questa fascia.
Le motivazioni (in modo equilibrato ed oggettivo) le ho esposte nel mio post precedente dando soprattutto la precedenza non tanto ai cavalli quanto agli allestimenti (come da me spiegato).
Nessuno ha detto che tu vai al bar... il ragionamento che ho fatto io invece era solo ed esclusivamente sulla potenza dei motori, non sugli allestimenti. E oggettivamente, come gia detto, se si rispetta il cds i cv dell 1.8 non sono poi cosi pochi. Se poi qualche volta si vuole andare oltre, o forse ci si vuole solo divertire un po, il discorso cambiaIo ho il 180 Cv 2000 ma non l'ho certo comprato per andare al Bar (ambiente che abitualmente non frequento) per poter dire che ho il 2.0 da 180 Cv.
Evidentemente c'e' gente che sceglie i motori non razionalmente come ho fatto io, ma non mi pare di rientrare in questa fascia.
Le motivazioni (in modo equilibrato ed oggettivo) le ho esposte nel mio post precedente dando soprattutto la precedenza non tanto ai cavalli quanto agli allestimenti (come da me spiegato).
Se la metti su questo piano la panda 100hp ne metteva dietro parecchie!io per esempio non comprerei mai una macchina con estrema razionalità! No ne sarei soddisfatto. Poi l’idea che ci sia in giro una panda che va più veloce della mia corolla non la tollererei! Quindi 2.0
se sei incerto, tieni aperto!