Consumo corolla hybrid

Dalle mie parti (Veneto) verrà presentata in concessionaria il 19 gennaio, però è già possibile ordinarla.
Io preferisco vederla dal vivo prima di comprarla. Speravo che qualcuno l'avesse già comprata per chiedergli come va e le differenze di guida e consumi rispetto al modello ts classico.
 
Dalle mie parti (Veneto) verrà presentata in concessionaria il 19 gennaio, però è già possibile ordinarla.
Io preferisco vederla dal vivo prima di comprarla. Speravo che qualcuno l'avesse già comprata per chiedergli come va e le differenze di guida e consumi rispetto al modello ts classico.
Non credo cambi molto....anche in fatto di consumi per quei 2 cm di altezza in più.
 
Dalle mie parti (Veneto) verrà presentata in concessionaria il 19 gennaio, però è già possibile ordinarla.
Io preferisco vederla dal vivo prima di comprarla. Speravo che qualcuno l'avesse già comprata per chiedergli come va e le differenze di guida e consumi rispetto al modello ts classico.

se posso darti un consiglio prendi la trek, la mia corolla , in 4 con i bagagli raschia il fondo ovunque! Quei 2 cm di altezza in più sono utili


se sei incerto, tieni aperto!
 
Infatti, guardando quella normale mi pareva bassina e avevo proprio questo dubbio. Inoltre sulla trek c'è anche l'underrun anteriore e posteriore. Grazie del consiglio
 
se posso darti un consiglio prendi la trek, la mia corolla , in 4 con i bagagli raschia il fondo ovunque! Quei 2 cm di altezza in più sono utili


se sei incerto, tieni aperto!

Parere prettamente personale:...un pò bruttina però con tutta quella plastica attorno, i 2 cm di altezza si notano e pure parecchio; la tappezzeria dei sedili...inguardabili.....sarà che oramai mi sono fatto l'occhio con la mia....
 
Infatti, guardando quella normale mi pareva bassina e avevo proprio questo dubbio. Inoltre sulla trek c'è anche l'underrun anteriore e posteriore. Grazie del consiglio
Io non ho grandi problemi di grattate sotto, era molto peggio prima con la grande punto. Secondo me sembra molto bassa ma non è poi così facile grattare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Parere prettamente personale:...un pò bruttina però con tutta quella plastica attorno, i 2 cm di altezza si notano e pure parecchio; la tappezzeria dei sedili...inguardabili.....sarà che oramai mi sono fatto l'occhio con la mia....
Infatti, per questo motivo voglio vederla dal vivo, ma poiché ogni tanto vado in montagna (no sterrati) non vorrei grattare sotto.
Qualcuno ha provato i consumi in montagna?
 
Infatti, per questo motivo voglio vederla dal vivo, ma poiché ogni tanto vado in montagna (no sterrati) non vorrei grattare sotto.
Qualcuno ha provato i consumi in montagna?

Gratta nelle rampe di box e parcheggi sotterranei.
Consumi in montagna alti e poco piacere di guida, il motore sta a d alti giri costanti, piuttosto fastidioso.
Qualcuno l’ha provata sulla neve? Si muove?

se sei incerto, tieni aperto!
 
Infatti, per questo motivo voglio vederla dal vivo, ma poiché ogni tanto vado in montagna (no sterrati) non vorrei grattare sotto.
Qualcuno ha provato i consumi in montagna?
Io ho fatto brescia andalo e viceversa. Andata consuma, non ricordo quanto esattamente, ritorno 29 km/l

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Gratta nelle rampe di box e parcheggi sotterranei.
Consumi in montagna alti e poco piacere di guida, il motore sta a d alti giri costanti, piuttosto fastidioso.
Qualcuno l’ha provata sulla neve? Si muove?

Come va sulla neve sarei curioso anch'io di sapere. qualcuno l'ha provata?
se sei incerto, tieni aperto!
 
Infatti, per questo motivo voglio vederla dal vivo, ma poiché ogni tanto vado in montagna (no sterrati) non vorrei grattare sotto.
Qualcuno ha provato i consumi in montagna?
Vedo di essere più preciso, bs Andalo via lago D'idro 5 litri x 100 km, ritorno 3,4 litri x 100 km. Rispettando i limiti con qualche sorpasso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Vedo di essere più preciso, bs Andalo via lago D'idro 5 litri x 100 km, ritorno 3,4 litri x 100 km. Rispettando i limiti con qualche sorpasso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

io sto in montagna sui 7litri 100 km andatura allegra


se sei incerto, tieni aperto!
 
ieri autostrada torino/ milano, costanti 133 km/h ho fatto 7,2litri 100 km


se sei incerto, tieni aperto!
 
Ciao a tutti...
Sapreste dirmi indicativamente come funziona il consumo della 1.8 in uso cittadino, senza spingere sul pedale?

Ho letto cifre sui 20 km/l si Quattroruote, ma quello che vorrei sapere è se il motore elettrico per tratte entro i 10 km per esempio, o cmq brevi percorsi, consente di non consumare alcun litro di benzina, a patto di aver la batteria carica.

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Possiedo la versione 1.8 da giugno scorso e non ho mai cambiato stile di guida.
Guido prevalentemente in città con tragitti brevi e nei primi mesi avevo consumi intorno ai 20-21 km/l di media ma con l'abbassarsi delle temperature sono saliti di molto arrivando intorno ai 16 km/l.
Non so se è una cosa normale dal momento che le batterie risentono del freddo ma pensavo di fare un giro in concessionario.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
 
Possiedo la versione 1.8 da giugno scorso e non ho mai cambiato stile di guida.
Guido prevalentemente in città con tragitti brevi e nei primi mesi avevo consumi intorno ai 20-21 km/l di media ma con l'abbassarsi delle temperature sono saliti di molto arrivando intorno ai 16 km/l.
Non so se è una cosa normale dal momento che le batterie risentono del freddo ma pensavo di fare un giro in concessionario.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Eh si a parità d utilizzo sono passato dai 22/24 km/l ai 18/19 km/l con il freddo.....è normale il termico lavora di piu per tenere in temperatura il motore e riscaldare l abitacolo.
 
Possiedo la versione 1.8 da giugno scorso e non ho mai cambiato stile di guida.
Guido prevalentemente in città con tragitti brevi e nei primi mesi avevo consumi intorno ai 20-21 km/l di media ma con l'abbassarsi delle temperature sono saliti di molto arrivando intorno ai 16 km/l.
Non so se è una cosa normale dal momento che le batterie risentono del freddo ma pensavo di fare un giro in concessionario.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Penso che la differenza tra i tuoi consumi e i miei sia dovuta soprattutto al piede, a me piace viaggiare in totale tranquillità... Considera che in inverno il motore si scalda molto più lentamente e finché non è caldo, se hai il riscaldamento acceso, resta in moto. Anche io che faccio 9km ce l'ho acceso per metà strada la mattina...Purtroppo il freddo e la poca strada sono una condizione piuttosto sfavorevole

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Possiedo la versione 1.8 da giugno scorso e non ho mai cambiato stile di guida.
Guido prevalentemente in città con tragitti brevi e nei primi mesi avevo consumi intorno ai 20-21 km/l di media ma con l'abbassarsi delle temperature sono saliti di molto arrivando intorno ai 16 km/l.
Non so se è una cosa normale dal momento che le batterie risentono del freddo ma pensavo di fare un giro in concessionario.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Si ha fatto così anche a me, sopratutto se fai tragitti brevi.
Quando accendi l'auto ed è ghiacciata deve scaldare anche l'abitacolo quindi il motore termico va sempre per i primi chilometri anche se hai la batteria carica e se fai 10km soltanto o meno praticamente è come avere una normale auto a benzina o quasi.

La soluzione sarebbe tenere il riscaldamento spento :roflmao:
Scherzi a parte, tutte le auto in inverno consumano di più, le ibride evidentemente soffrono un po' di più questa cosa.
E poi ibrido non vuol dire solo consumare meno, se domani facessero un'auto a benzina non ibrida che consuma uguale io comprerei comunque un'ibrida e toyota ovviamente. :thumbsup:

Il problema comunque non sono le batterie secondo me, a meno che non le trovi scariche ma questo a me non succede anzi sono sempre cariche per via del comportamento sopra descritto.
 
Ciao Ragazzi ecco il mio resoconto , corolla HB Lounge :

Ho fatto il pieno di 36 litri ed ho percorso 550Km , circa 15.5 km con 1 litro, ho viaggiato sempre in ECO ed ho utilizzato lo SPORT solo in 2 occasioni e per circa 10Km solo per provare la ripresa e l'accelerazione (Da Paura).
Per ora quello dichiarato non mi sembra veritiero 25Km con 1 Litro ma dove ? Considerate pure che ho sempre dosato l'acceleratore e mai viaggiato a più di 20Km orari di media, in totale ho percorso in 1 mese 1050Km tutti in urbano e misto .

Dimenticavo, ho notato che messo ill pieno segna sempre 860 km di autonomia o giù di li , questo non capisco cosa vuol dire , che in effetti sono circa 25Km con 1 litro.
 
Ciao Ragazzi ecco il mio resoconto , corolla HB Lounge :

Ho fatto il pieno di 36 litri ed ho percorso 550Km , circa 15.5 km con 1 litro, ho viaggiato sempre in ECO ed ho utilizzato lo SPORT solo in 2 occasioni e per circa 10Km solo per provare la ripresa e l'accelerazione (Da Paura).
Per ora quello dichiarato non mi sembra veritiero 25Km con 1 Litro ma dove ? Considerate pure che ho sempre dosato l'acceleratore e mai viaggiato a più di 20Km orari di media, in totale ho percorso in 1 mese 1050Km tutti in urbano e misto .

Dimenticavo, ho notato che messo ill pieno segna sempre 860 km di autonomia o giù di li , questo non capisco cosa vuol dire , che in effetti sono circa 25Km con 1 litro.
Io ho la 1.8, mi credi se ti dico che ho consumi completamente differenti?Adesso col freddo sul tragitto di 9km sono sui 21, su tragitti più lunghi dai 23 ai 25...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto