Consumo corolla hybrid

Probabilmente si ma mi sarei aspettato una accensione all' occorrenza, non giusto perché fa freddo a macchina ferma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

la macchina non sa cosa farai, non sa se metterai la retro, farai un metro e rientrerai nel box o se affronterai una salita o un viaggio,il termico deve essere pronto


se sei incerto, tieni aperto!
 
la macchina non sa cosa farai, non sa se metterai la retro, farai un metro e rientrerai nel box o se affronterai una salita o un viaggio,il termico deve essere pronto


se sei incerto, tieni aperto!
Ma veramente che metto la retro lo sa e visto che finché non è calda decide lei come andare, ovvero giro costanti e trazione quasi solo esclusivamente in elettrico, quindi sa ance quello che farò

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Il punto è che non parliamo di una plug-in che va in elettrico ma di una ibrida che il motore termico lo usa, quindi lo scalda.
Se devi solo spostare la macchina per tirare fuori la bicicletta devi essere tu a dirla di andare in elettrico con l'apposito tasto, altrimenti lei dice "ammazza che freddo!" e accende il motore per scaldarsi :tongue:
 
Il punto è che non parliamo di una plug-in che va in elettrico ma di una ibrida che il motore termico lo usa, quindi lo scalda.
Se devi solo spostare la macchina per tirare fuori la bicicletta devi essere tu a dirla di andare in elettrico con l'apposito tasto, altrimenti lei dice "ammazza che freddo!" e accende il motore per scaldarsi :tongue:
È vero che non è una plug in ma se ci fai caso in fase di riscaldamento del motore la trazione è data dal solo elettrico e il termico ricarica soltanto a 1400 giri, quindi, visto quello che fa, potrebbe accendersi tranquillamente quando l'indicatore esce dalla zona ev

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
È vero che non è una plug in ma se ci fai caso in fase di riscaldamento del motore la trazione è data dal solo elettrico e il termico ricarica soltanto a 1400 giri, quindi, visto quello che fa, potrebbe accendersi tranquillamente quando l'indicatore esce dalla zona ev

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ti è stato spiegato bene, ma se non vuoi capire non possiamo aiutarti


se sei incerto, tieni aperto!
 
Sei tu che non hai capito che ho capito ma sto solo cercando di spiegarti che è uno spreco inutile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Sei tu che non hai capito che ho capito ma sto solo cercando di spiegarti che è uno spreco inutile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

la macchina non sa cosa farai dopo, se 5 secondi dopo aver iniziato a muovere il veicolo te affrontassi una salita : es uscita dal piano -2 del box, carico di bagagli,allora si che avresti necessità del termico! lo spreco lo vedi te perchè sai cosa viene dopo la tua retromarcia, e reputi che il termico non serva, la vettura non lo sa e giustamente ritrovandosi con il liquido a 4 gradi lo riscalda! Poi essendo un auto ibrida e non elettrica, il termico è un elemento primario, la macchina va prevalentemente à benzina, infatti nel serbatoio metti la benzina, non la carichi alla presa, l’elettrico è solamente un aiutino, non per via della potenza, ma a causa della esigua durata della batteria!


se sei incerto, tieni aperto!
 
la macchina non sa cosa farai dopo, se 5 secondi dopo aver iniziato a muovere il veicolo te affrontassi una salita : es uscita dal piano -2 del box, carico di bagagli,allora si che avresti necessità del termico! lo spreco lo vedi te perchè sai cosa viene dopo la tua retromarcia, e reputi che il termico non serva, la vettura non lo sa e giustamente ritrovandosi con il liquido a 4 gradi lo riscalda! Poi essendo un auto ibrida e non elettrica, il termico è un elemento primario, la macchina va prevalentemente à benzina, infatti nel serbatoio metti la benzina, non la carichi alla presa, l’elettrico è solamente un aiutino, non per via della potenza, ma a causa della esigua durata della batteria!


se sei incerto, tieni aperto!
Quello che dici è sbagliato! A freddo l'elettrico non è solo un aiutino, dalla rampa del garage ci sale solo a trazione elettrica a freddo, il termico resta acceso a regime costante x produrre elettricità x il motore elettrico!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Quello che dici è sbagliato! A freddo l'elettrico non è solo un aiutino, dalla rampa del garage ci sale solo a trazione elettrica a freddo, il termico resta acceso a regime costante x produrre elettricità x il motore elettrico!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

nella tua rampa del garage, nella mia no! Tutto è piuttosto relativo


se sei incerto, tieni aperto!
 
nella tua rampa del garage, nella mia no! Tutto è piuttosto relativo


se sei incerto, tieni aperto!
Si è tutto relativo ma in funzione di quanto premi l'acceleratore! E anche su una qualsiasi macchina a benzina si sa che a macchina fredda ci si deve andare con calma!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
È vero che non è una plug in ma se ci fai caso in fase di riscaldamento del motore la trazione è data dal solo elettrico e il termico ricarica soltanto a 1400 giri, quindi, visto quello che fa, potrebbe accendersi tranquillamente quando l'indicatore esce dalla zona ev

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

No perchè se nel frattempo si dovesse scaricare la batteria poi non potrebbe più andare in elettrico mentre il motore si scalda a 1400 giri.
Deve scaldare il motore fin tanto che la batteria è carica, quindi accenderlo il prima possibile.
 
No perchè se nel frattempo si dovesse scaricare la batteria poi non potrebbe più andare in elettrico mentre il motore si scalda a 1400 giri.
Deve scaldare il motore fin tanto che la batteria è carica, quindi accenderlo il prima possibile.
Di cosa stai parlando, la batteria è carica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Il sistema lavora (o ragiona) a priorità sue, non nostre. Il termico parte quando ritiene che la temperatura sia troppo bassa e/o che la batteria possa scaricarsi. Cosa poi farà il guidatore non puo' saperlo. Quando si scende sotto certi parametri di temperatura e/o di carica della batteria fa quello per cui e' stato programmato per gestire la media delle esigenze degli utenti garantendo la ripartenza, evitando lo scarico della batteria e garantendo la temperatura corretta.
Dal punto di vista suo non e' uno spreco.
Dal punto di vista nostro puo' esserlo, ma lui non e' ancora in grado di leggere nel nostro pensiero e di sapere per quanto tempo potrebbe restare spento o cosa noi faremo dopo due minuti.
Deve garantire la massima affidabilita', il minor numero di problemi, limitare il rischio che qualcosa vada male (tipo batteria scarica ad esempio).
Ovviamente l'utente umano che ha competenza ed esperienza ed agisce sapendo cosa ha intenzione di fare dopo due minuti, potrebbe fare altre scelte (magari anche migliori dal punto di vista dei consumi), ma il sistema agisce in modo da garantire il corretto funzionamento nella media delle situazioni non nei singoli casi.
 
Oggi penso di aver battuto il mio record personale in fatto di consumi.
Stamattina 3.6 litri ogni 100 km, oggi pomeriggio un più scarso 3.9 ogni 100 km.

Vista la tipologia di percorso ho notato che i migliori consumi li ho su percorsi dolci, collinari, con dislivelli non eccessivi ma comunque presenti, percorsi da 35 km minimo in su.
i peggiori consumi li ho su percorsi inferiori ai 20 Km su percorsi piatti, totalmente pianeggianti senza alcun dislivello.

A prescindere da tecniche di guida adottate.
Poi se uno è bravo meglio per lui, farebbe sicuramente meglio, a pari condizioni.
 
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha comprato la versione TREK della corolla ts? come va?
Sono intenzionato a comprare una corolla e sono indeciso su questi 2 modelli (ts e ts trek).
grazie
 
Indietro
Alto