Consumo corolla hybrid

Il diesel quando è freddo consuma di più, se fai tragitti di 14km non ti bastano manco per scaldare il motore e ha consumi parecchio alti.




La mia Corolla consuma come l'Octavia diesel aziendale anche in autostrada, certo il gasolio costa qualcosa meno ma secondo me non ne vale più la pena, sopratutto perchè il diesel ormai tra una balla e l'altra di manutenzione costa parecchio di più.

Avevo una golf diesel e il tagliano era ogni 30.000 km o 2 anni al costo di 260 euro, nella corolla un anno o 15.000 e il costo è di 200 euro! Direi che la
manutenzione è più cara su corolla.


se sei incerto, tieni aperto!
 
infatti le ibride sono un salasso sui tagliandi , è risaputo ! Meglio una non ibrida o una full elettrica dove i tagliandi dovrebbero costare molto meno.
Poi se volete veramente risparmiare ed avete un box e magari anche il fotovoltaico a casa, un elettrica è perfetta per voi.
 
Tutto corretto; io sono sempre in autostrada con percorrenze di svariate centinaia di Km al giorno, di conseguenza non avrei alcun vantaggio da una motorizzazione ibrida

Be', mi verrebbe da dire... dipende dalla tratta autostradale. Se parliamo della tratta dell'A1 che attraversa la Pianura Padana, allora no; se parliamo della tratta di Colfiorito o della Salerno-Reggio Calabria, allora avresti enormi vantaggi. Insomma, se la tratta prevede frequenti variazioni di altitudine o percorsi particolarmente guidati, allora i vantaggi restano, a prescindere dal fatto che la si voglia chiamare Autostrada o meno.
 
Tutto corretto; io sono sempre in autostrada con percorrenze di svariate centinaia di Km al giorno, di conseguenza non avrei alcun vantaggio da una motorizzazione ibrida

Rispetto ad un diesel no, io però dovendo acquistare un'auto nuova non la prenderei diesel.
Prenderei comunque un'ibrida anche se ho vantaggi solo in urbano e in autostrada è uguale.

Avevo una golf diesel e il tagliano era ogni 30.000 km o 2 anni al costo di 260 euro, nella corolla un anno o 15.000 e il costo è di 200 euro! Direi che la
manutenzione è più cara su corolla.


se sei incerto, tieni aperto!

Si certo "avevi" una golf diesel che non è una golf diesel del 2019 che deve rispettare le normative euro6d e che quindi ha più dispositivi antinquinamento, additivi, ecc.
Io preferisco di gran lunga l'ibrido toyota con motore benzina aspirato a iniezione indiretta che rispetta le norme euro6d (e oltre) senza nessun additivo e filtro piuttosto che impegolarmi ancora in filtri e additivi come il mio vecchio diesel.
Poi ognuno la pensa come vuole e non pretendo certo di aver per forza ragione :smile:

P.S: poi anche non rischiare di morire intossicato ogni volta che accendo l'auto nel box per portarla fuori per me vale la pena.
 
Be', mi verrebbe da dire... dipende dalla tratta autostradale. Se parliamo della tratta dell'A1 che attraversa la Pianura Padana, allora no; se parliamo della tratta di Colfiorito o della Salerno-Reggio Calabria, allora avresti enormi vantaggi. Insomma, se la tratta prevede frequenti variazioni di altitudine o percorsi particolarmente guidati, allora i vantaggi restano, a prescindere dal fatto che la si voglia chiamare Autostrada o meno.

In effetti anche questo è vero, in Italia di autostrade dove non hai cambi di velocità frequenti ce ne saranno 3 e solo quando non ci sono lavori :smile:
 
infatti le ibride sono un salasso sui tagliandi , è risaputo ! Meglio una non ibrida o una full elettrica dove i tagliandi dovrebbero costare molto meno.
Poi se volete veramente risparmiare ed avete un box e magari anche il fotovoltaico a casa, un elettrica è perfetta per voi.

Infatti sto guardando i prezzi di un concessionario (il primo trovato su google) e dice che per la auris diesel vogliono 285€ e per quella ibrida 270€.
Risaputo. :rolleyes:
 
Infatti sto guardando i prezzi di un concessionario (il primo trovato su google) e dice che per la auris diesel vogliono 285€ e per quella ibrida 270€.
Risaputo. :rolleyes:


Questo può essere d'aiuto per regolarsi (confrontando mele con mele, e pere con pere):
Per le auto in garanzia ci sono i Prezzi Chiari, il programma di manutenzione previsto dal libretto di manutenzione, e Toyota Hybrid Service, dedicato alle vetture ibride.
Tagliando Benzina/Diesel​
Tagliando Ibride​

Prendendo ad esempio un RAV4, Diesel Vs. HDH, abbiamo che:
  • Diesel: 4 tagliandi, 80.000 Km, costo totale 1.098 €
  • HSD: 4 tagliandi, 60.000 Km, costo totale 1.075 €
Ecco, diciamo che avrebbero potuto farci risparmiare qualcosina, sui tagliandi...
 
Ultima modifica:
Questo può essere d'aiuto per regolarsi (confrontando mele con mele, e pere con pere):



Tagliando Benzina/Diesel
https://www.toyota.it/assistenza/tagliando/prezzi-chiari

Tagliando Ibride
https://www.toyota.it/assistenza/tagliando/toyota-hybrid-service#TPC

Cercando di selezionare il più possibile auto simili mi esce 207€ per un rav4 diesel e 200€ per un rav4 ibrido per il primo anno.
297€ diesel e 292€ ibrido per il secondo anno.
Per i benzina invece costa meno. CH-R benzina costa 186€ primo anno e e 274€ il secondo, 212€ e 297€ l'ibrida.
 
Però il rav4 diesel è il modello vecchio euro 5, i diesel venduti oggi secondo me hanno costi superiori perchè hanno più dispositivi anti-inquinamento.
 
Dove vedo l'autonomia residua?

Dipende da quale stile di visualizzazione cruscotto scegli. Con quella che ho impostato io, la vedo in un quadrante circolare dedicato. Ma come hanno detto già altri, non è propriamente attendibile...

1574431087003.png
 
Dipende da quale stile di visualizzazione cruscotto scegli. Con quella che ho impostato io, la vedo in un quadrante circolare dedicato. Ma come hanno detto già altri, non è propriamente attendibile...

Vedi l'allegato 1462
Io non ho tech pack, ho l'auto da ieri è ho impostato il display che mostra il powermeter e in alto la velocità
 
[...] Nella TS viene impiegata una batteria al nichel-idruro metallico di capacità doppia rispetto a quella agli ioni di litio della HB (6,5 Ah Vs. 3,6 Ah), e il computer di bordo cerca di mantenerla il più possibile nel range di carica 40-60% per contenere la temperatura di esercizio e per garantire una maggiore longevità.
Vero, ma il Nichel-Idruro è usato solo per la 2.0 Style e Lounge. Le TS 1.8 Active e Style hanno batterie al litio.


Io non ho tech pack, ho l'auto da ieri è ho impostato il display che mostra il powermeter e in alto la velocità
Devi premere una volta la "freccia Sù". Dovrebbe comparire nel display multifunzione nella parte in alto e al posto del powermeter ci sarà il consumo medio.

La velocità in alto la vedi se è impostato il cruscotto digitale; scegliendo nel menù la modalità analogica comparirà il classico anello attorno al display.
 
Io non ho tech pack, ho l'auto da ieri è ho impostato il display che mostra il powermeter e in alto la velocità

Freccia su. Ti comparirà l'indicatore del consumo medio e istantaneo. L'autonomia è riportata in questo riquadro.
 
Dipende da quale stile di visualizzazione cruscotto scegli. Con quella che ho impostato io, la vedo in un quadrante circolare dedicato. Ma come hanno detto già altri, non è propriamente attendibile...

Vedi l'allegato 1462
Ciao, io ho impostato il cruscotto digitale ma non vedo i 3 cerchi come nella tua foto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Vero, ma il Nichel-Idruro è usato solo per la 2.0 Style e Lounge. Le TS 1.8 Active e Style hanno batterie al litio.


Devi premere una volta la "freccia Sù". Dovrebbe comparire nel display multifunzione nella parte in alto e al posto del powermeter ci sarà il consumo medio.

La velocità in alto la vedi se è impostato il cruscotto digitale; scegliendo nel menù la modalità analogica comparirà il classico anello attorno al display.

ma in che allestimento c’è questa funzione?


se sei incerto, tieni aperto!
 
ma in che allestimento c’è questa funzione?
A quale funzione ti riferisci?

Consumo e autonomia calcolata sono presenti in tutti gli allestimenti; se invece ti riferisci al cruscotto a "3 anelli centrali" riportato da LC74 è presente nell'allestimento Lounge.

toyota.Corolla.cruscotto.autonomia.JPG

Ciao, io ho impostato il cruscotto digitale ma non vedo i 3 cerchi come nella tua foto!
Che allestimento hai acquistato per la tua Corolla?
 
A quale funzione ti riferisci?

Consumo e autonomia calcolata sono presenti in tutti gli allestimenti; se invece ti riferisci al cruscotto a "3 anelli centrali" riportato da LC74 è presente nell'allestimento Lounge.

Che allestimento hai acquistato per la tua Corolla?

quella dove cambi visualizzazione del display del cruscotto


se sei incerto, tieni aperto!
 
A quale funzione ti riferisci?

Consumo e autonomia calcolata sono presenti in tutti gli allestimenti; se invece ti riferisci al cruscotto a "3 anelli centrali" riportato da LC74 è presente nell'allestimento Lounge.

Che allestimento hai acquistato per la tua Corolla?
Io ho la style, credevo che la grafica dello schermo fosse la stessa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto