consumi

angelococcodrillo

TCI Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
24
Località
chieti
buongiorno a tutti,e buon 8 dicembre, vorrei fare una domanda un pò assurda, ma forse lecita:
avendo acquistato il mio rav d'occasione mod 2000 vvti benzina e quindi consapevole degli alti consumi,ma visto che sono nell'ordine dei 8000 l'anno, la mia domanda era:
qualcuno di voi, è mai riuscito in qualche maniera a trovare un sistema per diminuire i consumi, anche se solo si trattasse di guadagnare 2/3 km/l.bè escludendo l'ipotesi di non usare l'auto,o di non premere sul gas, oppure l'impianto a gpl che visto il costo lo ripagherei in 2 anni.
grazie a tutti i ravvisti che mi saranno d'aiuto.
 
Ciao e benvenuto nel mondo toyota...Hai comprato una vera rarità, un Rav a benzina:77:
Comunque per il consumo, tieni le gomme tra 2.5 e 3.0 bar...oltre al fatto 2.2 è troppo poco (chissà perchè lo consigliano :104230044 ) tra quelle pressioni consumi molto meno e non è verò che tiene meno l'auto, anzi... Se cerchi nei vecchi post mi pare di ricordare possessori di prius che ne parlavano...
 
grazie toyottaro, siccome dovrei cambiarle le gomme, tu quali modelli mi consiglieresti?
mi hanno detto che le scelte ricadono tra yokohama,pirelli scorpion, bridgestone dueller.
tu che dici?la mia misura è 235/60 r16 h100:63::63:
 
grazie toyottaro, siccome dovrei cambiarle le gomme, tu quali modelli mi consiglieresti?
mi hanno detto che le scelte ricadono tra yokohama,pirelli scorpion, bridgestone dueller.
tu che dici?la mia misura è 235/60 r16 h100:63::63:

Ehm...purtroppo non lo so...quelle che hai elencato sono tutte gomme specifiche per suv o fuoristrada...come vedi dalla mia firma ho una corolla, con gomme sportive quindi... però ti posso dire che se miri al basso consumo guarda modelli di gomme come le michelin energy saver o simili che promettono di risparmiare (poco)...Se vuoi gomme normali o gomme all season ti consiglio le yokohama o le bridgestone ma solo per il marchio...quando dovetti cambiarle alla mia ero indeciso proprio tra quelle due... e comunque : http://www.provadellagomma.com/ ci sono recensioni e punteggi dati dagli utenti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto