Consumi reali Cuore

lucafox

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
83
Località
Cosenza
Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui piccola Cuore taka:

Città 14,7km/l dichiarati casa 18,2km/l
Fuori città 17,5km/l dichiarati casa 26,3km/l
Autostrada 13,5km/l dichiarati casa (non c'è)
Al massimo 8,3km/l dichiarati casa (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - cuoret
 
Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui piccola Cuore taka:

Città 14,7km/l dichiarati casa 18,2km/l
Fuori città 17,5km/l dichiarati casa 26,3km/l
Autostrada 13,5km/l dichiarati casa (non c'è)
Al massimo 8,3km/l dichiarati casa (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - cuoret

uno scarto del 30/40%... ormai è una gara a chi le spara più grosse, lo dimostra anche il confronto recente su 4R: grande punto startjet 95cv (del 2006) VS grande punto evo 1.4 multiair 105cv (2010)... ebbene in città consuma meno il vecchio starjet, fuori il multiair è leggermente avvantaggiato, nel misto sono uguali :rm_shifty

il multiair si salva, in città, solo grazie allo stop & start di serie, altrimenti...

ps: il multiair è una tecnologia "rivoluzionaria"... :laughing1
 
Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui piccola Cuore taka:

Città 14,7km/l dichiarati casa 18,2km/l
Fuori città 17,5km/l dichiarati casa 26,3km/l
Autostrada 13,5km/l dichiarati casa (non c'è)
Al massimo 8,3km/l dichiarati casa (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - cuoret

Dipende dal piede, e dal tipo di percorso.

Io riesco a fare anche meglio dei risultati dichiarati dalla casa.
Es. In extraurbano puro faccio 3,6 lt/% Km, che sono oltre 27 km /lt.
In solo urbano, con percorsi brevi e molto traffico sono sotto i 6 lt/% km, cioè quasi 17 km /lt. Se nello stesso tragitto il percorso è più lungo non riesco ad andare sopra i 5,5 (oltre 18 Km/lt).

Quindi i dati (di Cuore) sono possibili.

Non metto le mani sul fuoco per altre vetture, soprattutto diesel.
 
Lele non perchè non ti credo o voglio mettere in discussione ciò che hai scritto perchè non avendo la cuore non so i reali consumi ma penso che quelli che hanno scritto quei dati non sono sprovveduti o gli ultimi arrivati... avranno una strumentazione per misurare ciò che dicono... che poi la cuore è parsiomoniosa di benzina questo è sicuro :wink_smil
 
lele non perchè non ti credo o voglio mettere in discussione ciò che hai scritto perchè non avendo la cuore non so i reali consumi ma penso che quelli che hanno scritto quei dati non sono sprovveduti o gli ultimi arrivati... Avranno una strumentazione per misurare ciò che dicono... Che poi la cuore è parsiomoniosa di benzina questo è sicuro :wink_smil


sicuramente !!!!!
 
Indietro
Alto