Consumi Rav4 2020 hibrid

Nedo

TCI Newbe
Registrato
9 Febbraio 2020
Messaggi
3
Età
63
Località
Riccione
Scusate ho guardato nei vari thread aperti ma ho trovato nulla, da pochi giorni ho ritirato dal conce la mia nuova Rav4
Hibrid active 2wd. Non capisco una cosa...relativamente ai consumi se guardò il quadro strumenti sull’auto mi indica un consumo di 7,2 litri di benzina ogni 100 km. Mentre l’applicazione che ho scaricato MYT hibrid coach mi da consumi molto più bassi addirittura 5,4 litri per 100 km?
Non capisco......
 
Mytoyota fornisce il consumo medio del tragitto. il CDB fornisce il consmo medio dall'ultimo reset effettuato. Cmq per auto come la ns quello che conta è il consumo pieno pieno, per le ibride è così una volta fai 25 km/lt ed una volta 6 km/lt. Per una guida normale, con maggioranza di extraurbano ed un piede non troppo pesante... la media è 19 km/lt
 
Mytoyota fornisce il consumo medio del tragitto. il CDB fornisce il consmo medio dall'ultimo reset effettuato. Cmq per auto come la ns quello che conta è il consumo pieno pieno, per le ibride è così una volta fai 25 km/lt ed una volta 6 km/lt. Per una guida normale, con maggioranza di extraurbano ed un piede non troppo pesante... la media è 19 km/lt
Spero di pi
Riuscir pure io prossimamente in montagna a fare i 19km con 1 litro per ora son sui 15/16

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
in montangna i 19 li fai se computi salita e discesa... altrimenti sali intorno agli 8 km/lt e scendio a zero
 
Questo articolo è interessante !
...io con la nuova AWD, avendo percorso circa 3.000 km (senza montagna), non sto riuscendo a schiodarmi dai circa 15 km/lt :-(
 
Questo articolo è interessante !
...io con la nuova AWD, avendo percorso circa 3.000 km (senza montagna), non sto riuscendo a schiodarmi dai circa 15 km/lt :-(

mi sembra davvero strano, con la ns auto, di base almeno 18 km/lt (da pieno a pieno) si fanno tranquillamente. Quello che posso dire che d'inverno i consumi sono maggiori e al contrario d'estate migliori, questo per mere questioni legate all'efficienza della batteria di trazione, poi ci sono piccole accortezze, tipo quella di partire aspettando che il termico si sia spento e cercare di usare il freno motore piuttosto che i freni reali (ovvero accelerazioni e prenate progressive). Infine, ma bisogna essere proprio masochisti, aderire a tutte quelle "baggianate" della guida ibrida, pulse&glide e robe così.
 
Grazie x la risposta!
Dall'ultimo pieno - pieno, comfermo i 15 km/lt. Ieri ho fatto pieno, azzerato e avendo percorso 50 km di strada extraurbana sono riuscito a fare 18 km/lt, ....speriamo bene !!!
(mi devo informare cos'è il pulse&glide)
 
Grazie x la risposta!
Dall'ultimo pieno - pieno, comfermo i 15 km/lt. Ieri ho fatto pieno, azzerato e avendo percorso 50 km di strada extraurbana sono riuscito a fare 18 km/lt, ....speriamo bene !!!
(mi devo informare cos'è il pulse&glide)

non ci stai capendo un cazzo

un'ibrido non è come una vettura normale, una volta fai 10 km/lt un'altra 25 km/lt

primo, devi lasciar perdere il CDB, secondo devi cominciare a calcolare i consumi da pieno a pieno, e terzo con l'app mytoyota puoi valutare le percorrenze ed analizzare il tuo stile di guida se fai sempre le stesse strade.

per capirci se se fai 20 km di salita e 20 di discesa, in salita vai solo di termico l'auto pesa 200okg e perciò consumi 8 km/lt in discesa vai solo di elettrico e consumi 0 km/lt, la media è 16
 
Mytoyota fornisce il consumo medio del tragitto. il CDB fornisce il consmo medio dall'ultimo reset effettuato. Cmq per auto come la ns quello che conta è il consumo pieno pieno, per le ibride è così una volta fai 25 km/lt ed una volta 6 km/lt. Per una guida normale, con maggioranza di extraurbano ed un piede non troppo pesante... la media è 19 km/lt
Posso confermare io andato da Sondrio a Livigno , tornato e mi ha fatto poco fà, mi ha fatto i 3.6 litri per 100km praticamente 27.7 al litro e da foto si vede che dico la verità. Andatura tranquilla senza correre.
5ed2b1343efda111b70aeff508112f3e.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
...si si certo, devo iniziare a capirci qualcosa :-D !!!
Grazie sempre x gli ottimi consigli !
Scusami non ho specificato che la mia è AWD MY 20 LOUNGE . Comunque io ho fatto salita e discesa andando e tornando , se la usi bene senza far brusche accelerate, usando il cruis control e leva S per discesa vedrà che si troverà bene . Io come carburante uso Agip plus anche quello si deve tener conto , motore si mantiene sempre meglio e più ottani fan sempre piacere

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti. Da pochi mesi posseggo una AWD MY 20 e confermo consumi decisamente fuori le mie aspettative ( circa 20 km/l ). Un pò deluso sul mancato collegamento con il cellulare (mi hanno chiesto 150€ per android auto subito dopo averla ritirata dal conce) per il resto posso ritenermi molto soddisfatto. Perdonami Pennyblak, la leva S a cosa ti riferisci?
 
Indietro
Alto