Consumi anormali

confermo..(peccato sia sparito il tasti like,altrimenti da me ne avresti ricevuti una valanga nelle varie discussioni) :wink_smil

Mi hanno rimgraziato 83 utenti e non so chi sono e come posso ricambiare o ringraziarli !
Hanno visitato la mia pagina personale, 72 utenti.

Mi sarei montato la testa.
E le valanghe fanno male!
:bohhhh
 
Mi hanno rimgraziato 83 utenti e non so chi sono e come posso ricambiare o ringraziarli !
Hanno visitato la mia pagina personale, 72 utenti.

Mi sarei montato la testa.
E le valanghe fanno male!
:bohhhh
attendiamo altre prove ma.. non serve farne migliaia ormai l'auto è quella.. 20 euro in più o in meno non cambiano la vita.. vero Big? sono parole tue :wink_smil e hai super ragione
 
Non credere!
La mia ha iniziato a consumare meno dopo i 4000km
Ed ancora adesso, ad ogni estate e quindi dopo ogni periodo di 15000km riesco a notare un leggero calo dei consumi (da 5.8 a 5.7...a 5.6...)
Ora sono a 50000 e probabilmente sono vicino al massimo delle performance del motore come consumi e come prestazioni...e probabilmente tra uno o due anni l'iter si ribalterà e l'auto pur magari consumando lo stesso andrà sicuramente un po' meno...
Quindi, vedrai che i consumi caleranno in parallelo al tuo saper sfruttare meglio scorrevolezza e motore.
 
Non credere!
La mia ha iniziato a consumare meno dopo i 4000km
Ed ancora adesso, ad ogni estate e quindi dopo ogni periodo di 15000km riesco a notare un leggero calo dei consumi (da 5.8 a 5.7...a 5.6...)
Ora sono a 50000 e probabilmente sono vicino al massimo delle performance del motore come consumi e come prestazioni...e probabilmente tra uno o due anni l'iter si ribalterà e l'auto pur magari consumando lo stesso andrà sicuramente un po' meno...
Quindi, vedrai che i consumi caleranno in parallelo al tuo saper sfruttare meglio scorrevolezza e motore.
ma tu hai il 1,3..io parlavo del nuovo 1.0 della Yaris :wink_smil
 
Ciao Mattottantatre visto che hai la yaris 3 1.3..quanto beve? (cosi vediamo i consumi tra il 1.0 e il 1.3) anche se 20 euro in più o in meno non sono quelli che fanno differenza..

Ciao Matteo, per ora siamo intorno ai 13,5 km/l con un percorso fatto per 2/3 in città ed 1/3 in extraurbano, però considera che la macchina ha appena 600 km all'attivo! :smile:
 
ma tu hai il 1,3..io parlavo del nuovo 1.0 della Yaris :wink_smil

Tu hai il 75% del mio motore...fidati di me...al 75%!


Ciao Matteo, per ora siamo intorno ai 13,5 km/l con un percorso fatto per 2/3 in città ed 1/3 in extraurbano, però considera che la macchina ha appena 600 km all'attivo! :smile:
Parlare di consumi in città è SBAGLIATO! :fear2:

Milano: sotto Natale alle 18 nella circonvallazione interna...1 km in un'ora...consumo medio > 20 l/100km! (...suggerirei l'unità di misura dei Vaffa al minuto!)
Milano: 6 di mattina, stessa circonvalla...5 l/100km

I consumi su cui è affidabile confrontarsi sono in statale ed in autostrada...
Confrontatetevi con questi:
statale 80Km/h 4.5 l/100km
autostrada 110km/h grossomodo 5.5-5.6 l/100km
 
Ultima modifica:
La matematica letale.
Io ho un auto che mi restituisce i soldi della benzina, la sera quando la ripongo nel box, prima che io chiuda la saracinesca.
:no:

Ma perchè vi "fraccate" il cervello con questa storia dei consumi.

Ognuno ha i suoi consumi, la sua capcità di raggiungerli o meno, la sua percezione e la sua matematica.
Se uno vuole vedere la propria auto come un oggetto religioso non avrà mai alcun difetto.
Se no inizano le solfe degli scricchiolii, dei consumi, delle lucine, delle pippine e dei pipponi.

ATTENZIONE: non perchè io non voglia leggere post del genere, ma è per trasmettervi quel senso di PENSATE A CAMPARE, ma lassate perde queste cose letali..che vi fottono solo la serenità.

Matteo 92 :smile: (aspirante yarista 1000)...statti sereno, con sti consumi e le recensioni...ognuno dice quello he ha capito, non quello che è vero.

Tanto i soldi spariscono per altri caxxi, non per la benzina nè per il gasolio, tantomeno per i tagliandi o per le gomme.

BIGIPEDIA DOCET!
 
La matematica letale.
Io ho un auto che mi restituisce i soldi della benzina, la sera quando la ripongo nel box, prima che io chiuda la saracinesca.
:no:

Ma perchè vi "fraccate" il cervello con questa storia dei consumi.

Ognuno ha i suoi consumi, la sua capcità di raggiungerli o meno, la sua percezione e la sua matematica.
Se uno vuole vedere la propria auto come un oggetto religioso non avrà mai alcun difetto.
Se no inizano le solfe degli scricchiolii, dei consumi, delle lucine, delle pippine e dei pipponi.

ATTENZIONE: non perchè io non voglia leggere post del genere, ma è per trasmettervi quel senso di PENSATE A CAMPARE, ma lassate perde queste cose letali..che vi fottono solo la serenità.

Matteo 92 :smile: (aspirante yarista 1000)...statti sereno, con sti consumi e le recensioni...ognuno dice quello he ha capito, non quello che è vero.

Tanto i soldi spariscono per altri caxxi, non per la benzina nè per il gasolio, tantomeno per i tagliandi o per le gomme.

BIGIPEDIA DOCET!
eh si Big Aspirante yarista 1000.. (al momento 50 % corollista-l'altro 50 resta in famiglia per l'uso) :104230044:wink_smil:wink_smil
 
so io

aygo 1000 del 2008 mi faceva 18km/l dopo 40.000 km,.....a fine marzo mi arriva la COOL 1000 e col mio piedino penso di arrivare tranquillo ai 20km/lt.:rm_shifty:rm_shifty
 
lounge 1000 2015

nuovo possessore lounge 1000 , che dire gran macchina ,peccato pero' per la serieta' della toyota e dei suoi venditori. avevo bisogno di una maqcchina che consumasse poco e adesso ne ho una che sembra che abbia il freno a mano tirato e consuma come un tir. a me 20 euro in piu' o in meno cambiano eccome , poi il mille aveva senso nella prima serie ma adesso che pesa il doppio non dovevano proprio venderla , motore ultrasottodimensionato. adesso devo spendere altri soldi per cambiarla , bell'affare. mi dispiace tantissimo perche' la considero una buona macchina che da un senso di qualita' anche solo nello sbattere la portiera sembra una mercedes. spero di essere stato di aiuto a quelli che vorranno comprarla, pensateci.
 
nuovo possessore lounge 1000 , che dire gran macchina ,peccato pero' per la serieta' della toyota e dei suoi venditori. avevo bisogno di una maqcchina che consumasse poco e adesso ne ho una che sembra che abbia il freno a mano tirato e consuma come un tir. a me 20 euro in piu' o in meno cambiano eccome , poi il mille aveva senso nella prima serie ma adesso che pesa il doppio non dovevano proprio venderla , motore ultrasottodimensionato. adesso devo spendere altri soldi per cambiarla , bell'affare. mi dispiace tantissimo perche' la considero una buona macchina che da un senso di qualita' anche solo nello sbattere la portiera sembra una mercedes. spero di essere stato di aiuto a quelli che vorranno comprarla, pensateci.
:blink::blink::blink::blink: Piano piano piano.. intanto Ciao trt.. anche io ho una yaris 1.0 lounge... :biggrin2: macchina Favolosa,motore fantastico (il fatto che sia 3 cilindri non è un problema) si comporta bene ai bassi regimi..ho 730km sopra.. ieri ne ho fatti 130..i primi 200km ho visto la lancetta scendere x bene (e li mi son detto,azz beve come una spugna) poi ci vuole un po di fiducia.. non si può misurare quanto consuma un auto sui primi km di vita.. bisogna aspettare che il motore si "sleghi" diciamo dopo 6mila km (anche se il venditore mi ha detto che completerà la sua fase di completa lubrificazione a 15mila).. più che chiederti quanti km hai ti chiedo.. da QUANTO ce l'hai? io ho provato ieri e dopo i 130km percorsi ho premuto il pulsante "aggiorna" sul touch ed p venuto fuori 5l/100km... quindi 20km con un lt.. il mio percorso è stato strade da 70km/h poi città,poi sono andato al lago,quindi un po di su e giù... aspetta e dagli fiducia al 1.0 ti sorprenderà.. poi scusa,prima dell'acquisto non l'hai provata? (adesso se la vendi perdi l'iva)
 
ciao Matteo92 forse non mi sono spiegato bene,io non guardo il cdb ma i litri che mi servono per fare un tot di km e ribadisco sono 15 guidando normalmente ,cifra vergognosa.il venditore mi ha detto che anche sua moglie ?é ?ha e non è mai scesa sotto i 20,dimmi tu se non mi ha preso per il **** .la mia macchina ha 2 mesi e 2000 km ma non pensare che dopo essersi"slegata" faccia chissá cosa.di macchine ne ho avute, non sono un novellino.
 
e poi scusa ma anche se ?ho provata cosa cambia? avrebbero dovuto farmela provare una settimana
 
ciao Matteo92 forse non mi sono spiegato bene,io non guardo il cdb ma i litri che mi servono per fare un tot di km e ribadisco sono 15 guidando normalmente ,cifra vergognosa.il venditore mi ha detto che anche sua moglie ?é ?ha e non è mai scesa sotto i 20,dimmi tu se non mi ha preso per il **** .la mia macchina ha 2 mesi e 2000 km ma non pensare che dopo essersi"slegata" faccia chissá cosa.di macchine ne ho avute, non sono un novellino.
già forse ho un po esagerato.. come fai tu a calcolare e quanto fai?..anche io adesso nche se ha 730km sono sui 20km/l..non male...sei di Ferrara..conosco bene la zona.. sei andato all'automaster? :biggrin2:..ma eri indeciso su un altra motorizazione? forse diesel perchè il 1.3 beve ancor di più...
 
I consumi...consumano la vita....:39:godetevi le macchine.

Fate di loro la fonte del vostro piacere e non delle vostre ansie e paure.
 
Questi i miei log alla pompa:
Primo rabbocco : 26,7litri ODO 376 km (12,2 km/litro) solo città

Secondo : 31,45litri ODO 839 km (14,7/litro) solo città

Terzo : 25,36litri ODO 1230km (14,9km/litro) città + gita Bologna in 4 facendo l'appennino (sono di Firenze)

Per ora sembra che si stia abbassando.. Spero di arrivare almeno ai 16/17 km/litro in città.
Ps. Motore 1.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Consumi con la mia Yaris 1.0 my 2014

Buongiorno, intanto mi presento: sono Fabrizio, possessore di una yaris my14 1.0 benzina.
Sicuramente per i primi 3/4000 km la macchina consuma parecchio. Dopo, un pochino meno. Di certo non mi ha soddisfatto molto. I possessori che conosco dei modelli precedenti (sempre 1000 a benzina) sono molto piu contenti di me. La macchina risente molto delle temperature esterne e in inverno beve di piu. Comunque , io abito a Roma e nel traffico caotico la macchina si attesta intorno ai 6L/100km ovvero intorno ai 16,6 km al litro. In estate sono arrivato a 5,5L/100km ovvero 18km per litro. Parliamo sempre di uso cittadino. Su strada dipende molto dal "Piede" . Io ci vado leggero e se mi contengo intorno ai 110km/h la macchina consuma 5.2L/100km . In un percorso extraurbano viaggiando intorno agli 80km/h sono riuscito a fargli fare 4,5L/100 km ovvero 22km per litro. I miei dati non sono rilevati dallo strumento, ma calcoli alla mano da "Pieno" a Pieno. Gli strumenti sono sempre imprecisi. PS: dimenticavo, la mia Yaris ora ha 22000 km
 
Ultima modifica:
Ciao Fabrizio, io ho la stua stessa auto con lo stesso motore (la mia è 2015 ma credo che sia comunque la restyling, la tua). Per essere un motore 10003 cilindri, su di un auto che non è un Aygo, penso che il tuo risultato invece sia eccellente. Io abito a Firenze, quindi penso di vivere la tua stessa situazione "cittadina". La mia Yaris ha 4100km ed i primi 2000km facevo 12,5 km/litro (misurati alla pompa). Adesso ne faccio 14,5, sempre misurati alla pompa. Sono andato a Monaco e, a velocità costante 120/130 ho fatto 16,8km/litro. Quindi i consumi per ora sono molto alti, ma sono sicuro che con il tempo miglioreranno.
Per quel che riguarda la tua auto, fare in città i 16 abbondanti è un ottimo risultato, che si avvicina a motori Diesel. Mi lascia esterefatto il tuo consumo extraubano a 22km/l. Io ci metterei più che la firma!!
 
Indietro
Alto