Consumi anormali

Ciao Fabrizio, io ho la stua stessa auto con lo stesso motore (la mia è 2015 ma credo che sia comunque la restyling, la tua). Per essere un motore 10003 cilindri, su di un auto che non è un Aygo, penso che il tuo risultato invece sia eccellente. Io abito a Firenze, quindi penso di vivere la tua stessa situazione "cittadina". La mia Yaris ha 4100km ed i primi 2000km facevo 12,5 km/litro (misurati alla pompa). Adesso ne faccio 14,5, sempre misurati alla pompa. Sono andato a Monaco e, a velocità costante 120/130 ho fatto 16,8km/litro. Quindi i consumi per ora sono molto alti, ma sono sicuro che con il tempo miglioreranno.
Per quel che riguarda la tua auto, fare in città i 16 abbondanti è un ottimo risultato, che si avvicina a motori Diesel. Mi lascia esterefatto il tuo consumo extraubano a 22km/l. Io ci metterei più che la firma!!
io per lo più faccio strade miste.. 50-70- a volte 90 km/h..consumi 19.5 km/l.. (direi come un diesel):cool::bleh:
 
Piede leggero

Ciao Fabrizio, io ho la stua stessa auto con lo stesso motore (la mia è 2015 ma credo che sia comunque la restyling, la tua). Per essere un motore 10003 cilindri, su di un auto che non è un Aygo, penso che il tuo risultato invece sia eccellente. Io abito a Firenze, quindi penso di vivere la tua stessa situazione "cittadina". La mia Yaris ha 4100km ed i primi 2000km facevo 12,5 km/litro (misurati alla pompa). Adesso ne faccio 14,5, sempre misurati alla pompa. Sono andato a Monaco e, a velocità costante 120/130 ho fatto 16,8km/litro. Quindi i consumi per ora sono molto alti, ma sono sicuro che con il tempo miglioreranno.
Per quel che riguarda la tua auto, fare in città i 16 abbondanti è un ottimo risultato, che si avvicina a motori Diesel. Mi lascia esterefatto il tuo consumo extraubano a 22km/l. Io ci metterei più che la firma!![/QUOTE
Ciao, ritengo che l'ottimo risultato sia la combinazione di un piede leggero nonchè esperto e di una buona meccanica. Se vado di fretta i consumi diventano piu alti !!!
 
Indietro
Alto